Frame 838 - il gioco delle tre carte

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
no beh...non è la foto...è proprio diversa...
questo non vuol dire che non sia cinese il trek cmq.
il punto non è dove fanno questa trek. il punto è: come mai trek non si rivolge a dei legali e fa cessare questa vendita on line di un telaio che per il 99% è lo stesso?
qui non è mai venuto il dubbio a nessuno? perche' certe aziende permettono cio?
forse perche come ho detto qualche post fa, a noi non è dovuto sapere cosa c è dietro, quali siano oggi gli accordi con la cina, e tra le varie aziende.
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
il punto non è dove fanno questa trek. il punto è: come mai trek non si rivolge a dei legali e fa cessare questa vendita on line di un telaio che per il 99% è lo stesso?
qui non è mai venuto il dubbio a nessuno? perche' certe aziende permettono cio?
forse perche come ho detto qualche post fa, a noi non è dovuto sapere cosa c è dietro, quali siano oggi gli accordi con la cina, e tra le varie aziende.


come fai a sapere se ci sono o no atti legali in corso?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
il punto non è dove fanno questa trek. il punto è: come mai trek non si rivolge a dei legali e fa cessare questa vendita on line di un telaio che per il 99% è lo stesso?
qui non è mai venuto il dubbio a nessuno? perche' certe aziende permettono cio?
forse perche come ho detto qualche post fa, a noi non è dovuto sapere cosa c è dietro, quali siano oggi gli accordi con la cina, e tra le varie aziende.

la situazione creatasi in questo 3d sostanzialmente è diversa....

:asd2:

come fai a sapere se ci sono o no atti legali in corso?
infatti, abbiamo un Andrea_Ridley e non un Gino_Trek nel forum :asd:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Deciditi....... :asd::asd:
io ho sempre detto, dal primo momento, che i telai in vendita sul web, non sono i blasoni.
il mio intervento voleva dimostrare che casi analoghi, ce ne sono tantissimi. telai apparentemente uguali che poi alla fine hanno di diverso qualche minimo particolare.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
mai sostenuto infatti.
trovami dove lo sostengo e ti darò ragione.
hai visto che ho usato il plurale?
Perche vi sentite sempre il dito puntato contro? il discorso è in generale. piu volte ho letto che secondo qualcuno de rosa, non denunciando, ha da nascondere qualcosa. mentre altre aziende l avrebbero fatto. Ma abbiamo visto altri cloni in vendita tranquillamente on line a 400$, anche da qualche anno..........
per cui, l arrabbiatura vale solo contro De Rosa perche si chiama cosi? mentre trek, cube, pinarello, kuota.........ecc ecc fanno bene?
non so se rendo l idea, ma devo scrivere velocemente e con una mano visto che ho la bambina in braccio :-)
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
per cui, l arrabbiatura vale solo contro De Rosa perche si chiama cosi? mentre trek, cube, pinarello, kuota.........ecc ecc fanno bene?


credo sia dettata dal fatto che parrebbe che derosa abbia lanciato un prodotto già visto rivendicando una paternalità di progetto, mentre gli altri non hanno mai fatto sfoggio di tale esclusività.
Per esempio il Chinarello è venuto (pare) dopo l'originale pinarello, mentre qui sembrerebbe sia accaduto il contrario, con derosa che lancia un prodotto dato per "suo" ma tempo dopo l'esistenza di un medesimo no-brand.
ma cmq non sono così dentro la cosa da saperlo, per cui quello che contesto io (e per l'ennesima volta lo ripeto) è solo sotto il punto di vista commerciale e di marketing.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
credo sia dettata dal fatto che parrebbe che derosa abbia lanciato un prodotto già visto rivendicando una paternalità di progetto, mentre gli altri non hanno mai fatto sfoggio di tale esclusività.
Per esempio il Chinarello è venuto (pare) dopo l'originale pinarello, mentre qui sembrerebbe sia accaduto il contrario, con derosa che lancia un prodotto dato per "suo" ma tempo dopo l'esistenza di un medesimo no-brand.
ma cmq non sono così dentro la cosa da saperlo, per cui quello che contesto io (e per l'ennesima volta lo ripeto) è solo sotto il punto di vista commerciale e di marketing.
appunto perche non ci sei dentro, ne te, ne io, ne tutti gli altri, possiamo dire certe cose. Aspettiamo e vediamo cosa succede, se succede...................................
intanto nessuno ci ha obbligati o comperarlo. ;-)
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
hai visto che ho usato il plurale?
Perche vi sentite sempre il dito puntato contro? il discorso è in generale. piu volte ho letto che secondo qualcuno de rosa, non denunciando, ha da nascondere qualcosa. mentre altre aziende l avrebbero fatto. Ma abbiamo visto altri cloni in vendita tranquillamente on line a 400$, anche da qualche anno..........
per cui, l arrabbiatura vale solo contro De Rosa perche si chiama cosi? mentre trek, cube, pinarello, kuota.........ecc ecc fanno bene?
non so se rendo l idea, ma devo scrivere velocemente e con una mano visto che ho la bambina in braccio :-)
lo step successivo, a differenza degli altri marchi da te citato, consta nel fatto che questo telaio, verosimilmente, oltre ad essere venduto da un distributore in cina, ha diverse factory che lo hanno in catalogo. Ecco il nocciolo della questione, si è creata una situazione dove questo maledetto telaio ce l'hanno in 4 o 5 a catalogo e non si capisce bene da che parte stia l'uovo e da che parte stia la gallina. La spiegazione fornita dal gentile sig. De Rosa non mi è parsa esaustiva....
tutto qua, poi, se vuoi, continuo, ma devo andare a vedere con monegasco se trovo sto caspita di fiat che assomiglia ad un lamborghini e confrontarlo con il mio agrifull, penso mi perdonerai :face4:

(per l'amor di Dio, poggia la pargola nel suo lettino.... e dagli anche una carezza o-o)
 

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
appunto perche non ci sei dentro, ne te, ne io, ne tutti gli altri, possiamo dire certe cose. Aspettiamo e vediamo cosa succede, se succede...................................
intanto nessuno ci ha obbligati o comperarlo. ;-)

è per quello che io in quel senso non mi sono mai espresso e sbilanciato.
il problema è che ormai credo che DeOrsa per questa questione avrà dei danni, perchè nel dubbio molti non lo compreranno quel telaio.

E questo è un errore gravissimo dal punto di vista commerciale fatto dall'azienda.
Questa è l'unica cosa che osservo e contesto, altro non posso dire, perchè non posso saperne di più di questo.