Frame 838 - il gioco delle tre carte

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
mi inchino alla verità assoluta. :hail: :hail:

mi avete convinto, non comprerò mai quel telaio da DE ROSA.:wacko::wacko:

ma andate a dare un'occhiata al nuovo KING RS e rifatevi gli occhi :sbavon::sbavon:

Nessuno è depositario della verità assoluta, ma tutti abbiamo gli occhi per guardare!
Il punto è molto semplice, ci sono dei telai in giro da qualche anno no brand cinesi e di altre aziende minori che dal punto di vista estetico sono molto simili al de rosa r848, che ha detta dello stesso sig. de rosa è un progetto in esclusiva...da quì l'arcano!!!!
dato che la de rosa è un'azienda seria tutti si aspettano un chiarimento su questo, dato che l'intervento fatto dallo stesso non ha chiarito proprio un bel nulla, in mancanza del quale certamente fà pendere in giudizio a suo sfavore!!!
 

mino

Scalatore
21 Giugno 2009
6.335
61
pescara
Visita sito
Bici
NO BRAND SIMILFOCUS-Sram force 2011-Fucrum racing 1
ciao, ho letto tutto il 3d. Premetto di non avere una De Rosa, e che nn voglio ne accusare ne difendere nessuno.
Mi permetto di dire solo 1 cosa, foto e misure sicuramente destano molti sospetti, ma con queste informazioni anche 2 tavole da snowboard con stesse misure, (uso questo esempio perche lo pratico), possono sembrare identiche, ma poi toccando con mano e andandoci possono essere 2 cose completamente diverse.
Pertanto chiedo se qualche d'1 ha avuto modo di provare realmente entrambi i prodotti, per rilevarne eventuali differenze.
Secondo me questo sarebbe l'unico modo per togliere gli eventuali ultimi dubbi, sia per questo prodotto sia per gli altri come la CHINARELLO

scusate se intervengo,volevo rispondere all'amico dicendo che sicuramente hai ragione,qui comunque non si sta parlando tecnicamente del telaio,sicuramente il de rosa sarà migliore(a livello di fibre) e rifinito meglio del no brand,ma da quello che ne so' io,quello che davvero costa è lo stampo del telaio,che deve essere realizzato su ogni misura...poi dico,se il telaio è stato progettato con quelle forme,quelle quote,quelle geometrie,una ragione ci sarà,e la domanda è,chi ha progettato quel telaio???non si sa,visto che lo commercializzano in tanti...io un'idea me la sono fatta,ma è meglio che me la tengo per me...o-o
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
:wacko: :wacko: :wacko: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mai letto un 3d più divertente di questo, mi sono scompisciato dal ridere
ma come? ma chi? ma che cazzo? ma se solo due/tre anni fa su questo stesso forum si osava dire che un telaio cinese era, non dico uguale e sottolineo uguale come in questo caso, dico si osava dire solo somigliante a qualche noto marchio subito c'era l'intervento dei vari mod che ora invece esprimono su questo 3d, con una reprimenda da inquisizione con parole tipo: attenzione, si rischia l'oltraggio a pubblico e famoso brand con conseguente denuncia,
ora cosa è successo? è cambiato il vento ci si è accorti solo oggi che le piccole ditte locali comprano in cina telai e li rivendono verniciandoli e basta?
a parte che come scritto non è solo derosa che fa ciò ci sono migliaia di ditte in tutto il mondo che fanno questo,e non solo con quel telaio, tutti o quasi i telai cinesi sono commmercializzati in altri paesi con vari marchi
se se vuole evitare che il telaio in questione non venga venduto nel tuo paese basta chiederne l'eclusiva, lo fanno in molti
farsport ha a catalogo uno o due telai che non sono importabili in italia, yishun ha a catalogo lo stren che non viene venduto in italia, e così via
de rosa non poteva fare questo in quanto il telaio è gia in vendita da noi, oltretutto da altri marchi italiani
quello che mi dispiace è che quando lo si diceva un pò di tempo fa, che tutti fanno le bici in cina, ci davano del pirla
ora a chi li rimando tutti quei pirla che mi sono tenuto nel cassetto?

saluti e baci dal Qatar temp.50° acqua del mare 35° umid. 70/80%
qui ogni cosa che uso in cantiere è made in cina, dal chiodo di 2 inch a quasi tutto il resto, e si fanno costruzioni di palazzi di 300 e più metri
o-oo-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Roberto Massa

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
:wacko: :wacko: :wacko: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
mai letto un 3d più divertente di questo, mi sono scompisciato dal ridere
ma come? ma chi? ma che cazzo? ma se solo due/tre anni fa su questo stesso forum si osava dire che un telaio cinese era, non dico uguale e sottolineo uguale come in questo caso, dico si osava dire solo somigliante a qualche noto marchio subito c'era l'intervento dei vari mod che ora invece esprimono su questo 3d, con una reprimenda da inquisizione con parole tipo: attenzione, si rischia l'oltraggio a pubblico e famoso brand con conseguente denuncia,
ora cosa è successo? è cambiato il vento ci si è accorti solo oggi che le piccole ditte locali comprano in cina telai e li rivendono verniciandoli e basta?
a parte che come scritto non è solo derosa che fa ciò ci sono migliaia di ditte in tutto il mondo che fanno questo,e non solo con quel telaio, tutti o quasi i telai cinesi sono commmercializzati in altri paesi con vari marchi
se se vuole evitare che il telaio in questione non venga venduto nel tuo paese basta chiederne l'eclusiva, lo fanno in molti
farsport ha a catalogo uno o due telai che non sono importabili in italia, yishun ha a catalogo lo stren che non viene venduto in italia, e così via
de rosa non poteva fare questo in quanto il telaio è gia in vendita da noi, oltretutto da altri marchi italiani
quello che mi dispiace è che quando lo si diceva un pò di tempo fa, che tutti fanno le bici in cina, ci davano del pirla
ora a chi li rimando tutti quei pirla che mi sono tenuto nel cassetto?

saluti e baci dal Qatar temp.50° acqua del mare 35° umid. 70/80%
qui ogni cosa che uso in cantiere è made in cina, dal chiodo di 2 inch a quasi tutto il resto, e si fanno costruzioni di palazzi di 300 e più metri
o-oo-oo-o

Rileggiti il 3d. La questione non era affatto questa.
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.509
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
mi inchino alla verità assoluta. :hail: :hail:

mi avete convinto, non comprerò mai quel telaio da DE ROSA.:wacko::wacko:

ma andate a dare un'occhiata al nuovo KING RS e rifatevi gli occhi :sbavon::sbavon:
eh già, mi dispiace per te, ma quello che ho detto è verità assoluta. semplicemente perchè è sotto gli occhi di tutti che quel telaio è il giro da 3 anni, se poi non lo ammetti c***i tuoi
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Rileggiti il 3d. La questione non era affatto questa.

secondo me ha letto tutto :face4:
è partito da un concetto generale per poi arrivare nello specifico, lo si nota in questa periodo

tutti o quasi i telai cinesi sono commmercializzati in altri paesi con vari marchi se se vuole evitare che il telaio in questione non venga venduto nel tuo paese basta chiederne l'eclusiva, lo fanno in molti
farsport ha a catalogo uno o due telai che non sono importabili in italia, yishun ha a catalogo lo stren che non viene venduto in italia, e così via
de rosa non poteva fare questo in quanto il telaio è gia in vendita da noi, oltretutto da altri marchi italiani

tagliente come un rasoio :asd2:
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
no, la questione è anche questa e non ho bisogno di rileggere niente
e magari spiegamela tu la questione
nessuno ha mai detto che non si realizza in cina il telaio/i. E te sei stato tra i primi a fidarti. Pero' lasciamelo dire...............hai comprato il piu brutto!!!!!!! :-x :-x ;-)
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.509
3.314
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ma te fai l avvocato di tutti? se vuoi spiegazioni sulle viner vieni nella sezione giusta. e quando vuoi facciamo un confronto estetico tra la mia e la tua.
era per dire che i gusti sono personali, e con quei soldi ci sono telai molto più belli... secondo me! poi è ovvio che la bici deve piacere a chi la compra o-o
e comunque non c'è sfida, la mia decathlon da 240 euro non è neanche considerabile come "bicicletta"
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
la congiunzione dei tubi nel nodo sella è diversa!

Ho notato, ad una veloce lettura delle geometrie, che il passo è diverso, solo nella misura 54 è uguale (98,11 nel no-brand e 98,1 nella Trek), in tutte le altre misure è diverso, siccome ora esco in bici non ho controllato tutte le altre quote; nel telaio oggetto della discussione invece tutte le quote sono tali e quali spiccicate.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Ho notato, ad una veloce lettura delle geometrie, che il passo è diverso, solo nella misura 54 è uguale (98,11 nel no-brand e 98,1 nella Trek), in tutte le altre misure è diverso, siccome ora esco in bici non ho controllato tutte le altre quote; nel telaio oggetto della discussione invece tutte le quote sono tali e quali spiccicate.
esatto. l unica differenza è il passo. il resto è identico