Frame 838 - il gioco delle tre carte

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
scusa...ma nel post sotto sostieni che se un telaio ha solo il tubo sterzo diverso, parli di progetto diverso, nel caso della trek che ha oltre il 50% di differenze dici che è uguale;nonzo%...insomma ci vuole coerenza nei ragionamenti,:-x non è che su de rosa ci poniamo in un modo e per gli altri in un altro...io ho il madone è conosco tutta li linea trek ed ho detto che ci sono delle somiglianze ma certo non è uguale, ho fatto la visita oculistica da poco e ti assicuro che vedo bene!!!:mrgreen:
ti avevo scritto che scherzo. so che ti incazzi, e allora............ :-x
comunque, scherzi a parte, visti i 2 telai come li vediamo nei vari cataloghi (parlo di posizionamento), senza vernice e senza scritte (ovviamente) in un primo istante non si identificano. e questo è davvero sbalorditivo. io farei causa anche per un minimo pezzo uguale o simile ad un mio progetto. quel tubo sterzo lo hanno quasi tuttii modelli no-brand.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ti avevo scritto che scherzo. so che ti incazzi, e allora............ :-x
comunque, scherzi a parte, visti i 2 telai come li vediamo nei vari cataloghi (parlo di posizionamento), senza vernice e senza scritte (ovviamente) in un primo istante non si identificano. e questo è davvero sbalorditivo. io farei causa anche per un minimo pezzo uguale o simile ad un mio progetto. quel tubo sterzo lo hanno quasi tuttii modelli no-brand.

mi posso incazzare per tante cose ma per la bici proprio no!!!:mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mi permetto in maniera educata di far notare che, se la discussione svicola su argomenti un pò più spinosi, si corre il rischio di scivolare sulla classica buccia di banana e di scrivere, magari non volendo, piccoli "capolavori" come questo postato da mikimetal.
Anche se ho il dubbio che non sia scivolato su una buccia di banana.......:)

OT
Infatti.
Sono vietati dal regolamento, inanzitutto. In più, nella fattispecie, offensivi verso una buona fetta della popolazione italiana..senza entrare minimamente nei meriti della questione.
FINE OT

Spero di non dover leggere altro al riguardo.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ieri abbiamo visto che i telai di queste 4 o 5 aziende non sono perfettamente uguali. come non lo è lo 028 di dengfu col madone serie 4. Dunque?

sono uguali guarda bene prima ti dire ca@@te peppe:mrgreen:se no vai a comprare un paio d'occhiali, esci in bici che è megliooooo
e poi nn mi fatte invecchiare 808 entrato in produzione hai primi di settembre, mi è stato consegnato il 5 novembre 2009 unico averlo all'epoca wallace song poi via via tu altri venditori su alibaba


PS. poi eri quello che ci rimanevi male se qualcuno diceva che avevi una brutta bici Azzzzz sei.........lasciamo perdere chè megliooooo

esci prendi il vento in faccia rinfrescati le idee sei confuso nn ci fai bella figura
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
vedi che non leggi bene?
se non vuole stare nel lettino, ma nelle mie braccia, secondo te vuole scappare da me???? :-x

ieri ho messo i tubi sterzo a confronto. e non sono tutti uguali. c è chi ce l ha tradizionale, chi conico. (1/8-1/2; 1/8-1/5 ecc ecc)

come nn sono uguali da dove lo vedi?:mrgreen:
sei piuttosto confuso
 
Ultima modifica:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Scusa Frenky. Non creiamo maggior disordine. Grazie o-o
__________________

Ci stà,o-o

il problema , è che mi pare che qui si stia andando molto fuori dalla discussione, si è passato da De Rosa a Trek, quello che volevamo capire è ben altro.
Alla fine potrebbe essere interessante capire da dove arrivano questi telai mooolto simili tra di loro, probabilmente tutto ciò potrebbe avvalorare ancor di più, la qualità dei telai no brand from cina.
 

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
Ho capito.

Si attende l'intervento di DeRosa che avvalori ufficialmente la qualita' del no brand.

Attendiamo.

La mia era un battuta un po ironica, i prodotti no brand, lo sappiamo già che sono validissimi, li usiamo da anni ormai, e se ne sono accorti anche molti brand e distributori, vedi 015 ..............
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
parto dalla fine.
-per le foto vieni pure a la spezia, sei il benvenuto.................
-il mio è uno dei tanti inutili post di questa discussione, e di questo forum. Vedilo come uno sfogo dopo aver letto 50 post sempre uguali, dove si punta il dito contro qualcuno a priori.
-cosa vuoi sapere di tecnico sui tubi sterzo? non tocca a me dimostrarlo se le varie misure apportino un beneficio alla guida della bdc. Perchè quando un discorso non piace, si pretende della documentazione ufficiale, o dei progetti, o dei link dove c è spiegato questo e quello? Tu quando parli con qualcuno, sei sempre informato su tutte le tecnologie dell argomento in questione? hai sempre con te foto che testimoniano cio che dici? O anche te parli liberamente perche pensi che chi ti ascolta (in questo caso legge) non è prevenuto nei tuoi confronti? Perche a me sembra cosi'.....Io non ti portero' ne' foto, ne postero' link o documentazioni che svelano i segreti del progettare tubi sterzo. Il web ne è pieno di discussioni, esperimenti e spiegazioni. Se hai tempo, vai a trovarli. Io resto della mia idea priva di prove. Se 2 telai uguali, hanno il tubo sterzo diverso, per me il progetto è diverso.
Va bene cosi', o non posso piu scrivere per mancanza di prove? Ed in questo caso in molti non dovrebbero piu' scrivere in questo forum.....

Me le puoi anche inviare via mail le foto peggio74(at)hotmail.com, mica c'è bisogno di risalire mezza aurelia... se poi non le vuoi più pubblicare contrariamente a ciò che avevi detto puoi stare sereno io di certo non le metterei sul web a prescindereo-o
Io non ho puntato il dito contro nessuno, di questo ne covverrai sicuramente, al contrario sono stato solidale.
Ok, cercherò notizie in merito alla questione dei diametri dello sterzo, pensavo che tu fossi ferrato visto come l'hai detto, pertanto il progetto non cambia era solo una tua interpretazione.
Alhoa
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Me le puoi anche inviare via mail le foto peggio74(at)hotmail.com, mica c'è bisogno di risalire mezza aurelia... se poi non le vuoi più pubblicare contrariamente a ciò che avevi detto puoi stare sereno io di certo non le metterei sul web a prescindereo-o
Io non ho puntato il dito contro nessuno, di questo ne covverrai sicuramente, al contrario sono stato solidale.
Ok, cercherò notizie in merito alla questione dei diametri dello sterzo, pensavo che tu fossi ferrato visto come l'hai detto, pertanto il progetto non cambia era solo una tua interpretazione.
Alhoa

amen :asd:
giusto li volevo arrivare :face4:
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Aggiungo un'altra carta al mazzo...

47846_eolo.jpg

41210_ULTEGRA2010.jpg
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
e che mi dite di questo che l'amico peppe definisce un cesso?
http://www.cbtitalia.com/index.php?id=10072&backPID=10072&productID=8130&pid_product=10072&detail=
è identico al mio 001
e poi leggetevi anche questo,
http://www.cbtitalia.com/azienda/
la frase che più mi ha fatto più ridere è dove dice che sono alfieri del made in italy :wacko::wacko::wacko:
Ady adesso sei diventato anche permaloso? Pensavo le capissi le battute. Se non erro ti ho sempre fatto i complimenti per i tuoi progetti.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
pertanto il progetto non cambia era solo una tua interpretazione.
Alhoa

amen :asd:
giusto li volevo arrivare :face4:
e questo è da dimostrare. Secondo me 2 telai con tubo sterzo differente, provengono da 2 stampi differenti, e se per produrlo, si seguono dei progetti, questi telai ne avranno 2 diversi l uno dall altro, almeno in quella parte di telaio.