ergo
Apprendista Cronoman
qui si parla ancora 838
http://forums.roadbikereview.com/showthread.php?p=3332289
leggere e commentare
http://forums.roadbikereview.com/showthread.php?p=3332289
leggere e commentare
stesso materiale del tuo cervello........con quale materiale è fatto 028?
lo swift è davvero bello. swmbra un bmc esteticamenteforcella dati dichiarati:FORK
» Ritchey WCS UD Carbon Fork secondo voi? siamo alle solite!!!
strano!!! tutti i telai hanno la stessa forcella Ritchey?
http://www.swiftcarbon.co.za/listing/r838-ips-modulas-sram-red/
stesso materiale del tuo cervello........
posta qualche foto della tua bici, soprattutto la parte post, con pendenti ben visibili.
falle bene! voglio vedere i pendenti sopra la pinza frenosubito questa cosa mi eccita da morire!!!!
Il sig o i sigg. De Rosa, dopo tutto sto casino, e dopo avere apprezzato il tuo impegno a dirimere una questione piuttosto spinosa, come minimo dovrebbero portarti in dono una bici supertopdigamma, scegli tu il telaio!![]()
o il compare sia topo gigioBhe di onestà nel gioco delle 3 carte ce n'è veramente poca, ma in questo caso mi sembra che il mazziere che gli assi non li abbia nascosti...
Alhoa
fiducioso nella razza umana, attendo che qualcuno mi spieghi....aspetta un po a fare i complimenti....
quando tutto sembra finito: arriva mescal :face4:
Buongiorno a tutti .
Rispondo a chi è perplesso in modo chiaro e limpido .
Apprezzo le persono che hanno un senso di appartaneneza al nostro marchio e che con molta passione esprimono il proprio giudizio con rispetto e per fortuna siete in tanti , rispetto anche chi scrive cose non corrette e poco carine e sono pronto ad confrontarmi con loro ( ho letto qualche cattiveria e questo mi duole ) e per onore di cronaca vi comunico che siamo sempre stati corretti nel dire come De Rosa oggi si pone nel mercato .
I modelli R 848 e R 838 sono biciclette che da sempre e dico da sempre alla rete vendita abbiamo dichiarato di origine Taiwanese , il progetto di questi due modelli è stato presentato in modo limpido senza che ci fossero dei fraintendimenti , chi vende queste due biciclette sa che sono biciclette asiatiche .
Chi parla di perplessità può farlo tranquillamente e mi ripeto lo rispetto , chi parla di disonestà , scandalo e altre cose poco carine che ho letto no ! mi può chiamare in azienda e con molto piacere ci possiamo confrontare , sono a sua disposizione , per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche , chiedo leatà intellettuale , io scrivo e mi firmo chi ha il coraggio di dire cose poco carine che lo facesse con il proprio nome e conognome o che mi chiamasse in azienda per un sano confronto .
In alcuni mercati , abbiamo l'obbligo di essere presenti con biciclette di primo livello , la richiesta è dettata da molti fattori e guai se non fossimo attenti a queste esigenze di mercato .
Sono 57 anni che produciamo biciclette a Cusano Milanino , e vogliamo continuare per altri 57 anni , se qualche persona ha dei dubbi è invitato a Cusano Milanino a vedere cosa produciamo .
Non ci sarà un seguito a questa discussione , solo alle persone che non avranno letto con soddisfazione al mio scritto li invito a chiamarmi in azienda per chiarire il tutto con molta pacatezza e determinazione .
Cordialità
Cristiano De Rosa
Chiedo scusa ho risposto di getto durante la mia pausa pranzo con un panino in mano , perdonatemi se vi fosse qualche errore.
aprite pure le gabbie :asd:
da quando hai postato il 3d dell'altro forum,ero indeciso se farlo o no, ma poi ho mangiato e mi son detto.... "voglio vedere l'effetto che fa...."
per "onestà intellettuale" posto l'intervento che ha scatenato i miei dubbi
Scusate la ripetizione, ma quando parlo di chiarezza intendo una risposta del tipo che potete leggere qui:
http://www.thehubsa.co.za/forum/topic/101552-swiftcarbon-bikes-in-sa/
data da VeloSport in merito alle biciclette Swift, ditta accusata dai forumendoli autoctoni di copiare i modelli della Xpace, con particolare riferimento al telaio 838.
Qui di seguito la risposta:
Posted 22 March 2011 - 04:30
You are correct that we have used shared moulds for some of our 2011 bikes as many other manufacturers (Da Rosa, Johann Museeuw, Colnago, Eddy Merckx) do but from 2012 there will be no shared moulds on any of our bikes.
For now however, the key defining points that differentiate Swift Carbon are as follows :
1) Swift Purchases its own Carbon filament directly from Mitsubishi Rayon and Torayca in Japan – these are the 2 best filament producers in the World . X Pace frames are made of neither , they are standard “ Sports Grade “ Carbon purchased in Taiwan .
2) Swift Purchases its own NanoTech resins from Germany and imports them to China . X Pace frames only use a similar resin on Certain frames , and this is not the German technology we use .
3) Swift has its own engineer at the factory to oversee the Carbon Layup process within the moulds . The layup process is a very key ingredient to getting greater Carbon filament alignment which equates to greater lateral stiffness where it matters most ( BB / Head Tube ) – X Pace do not do this and they work from a generic standard layup drawing .
4) Swift utilizes a special Moulding technology in all its frames that does not use Air bags when we mould the frames . This is a key differentiator as the X Pace frames use airbags for moulding . The difference here is that we can get the walls smoother and stronger and with less de-lamination using this process .
5) We have our own QC in the factory at all point of production , X Pace , nor any other carbon factory don’t do this on their generic frames . This is to guarantee the quality .
6) Swift Carbon HQ is setup in Taiwan to ensure the best build quality and to monitor the build process from start to finish.
You are also welcome to visit our new Cape Town office in Gardens to take a look at the full range of bikes.
This post has been edited by Velo Sports: 22 March 2011 - 04:31
capito il senso di
e ci voleva tanto.... è un'esclusiva condivisa
vado matto per le uscite ad effetto :asd:
:face4:
volevo aggiungere che, qualora De Rosa volesse dirimere questo mio ulteriore dubbio, sono a Sua gentile disposizione su questo forum.... :face4:
![]()
si...e gli asini volanoQuindi abbiamo avuto conferma di quello che alcuni sostengono da tempo: telai esteticamente identici spesso nascondono contenuti diversi, molto diversi.
Nel caso citato mi pare di intuire che la scelta dei materiali, la lavorazione ed altre "cautele" siano tali da giustificare ampiamente la differenza di prezzo tra telaio e telaio
Insomma.. Un po' come la borsa comprata in boutique e quella presa dall'extracomunitario (magari proprio cinese) .. Identiche esteticamente ma qualitativamente no.
Ritengo che la trasparenza mostrata nell'intervento sul forum straniero sia, oltreché una dimostrazione di disponibilità e correttezza nei confronti del cliente, una mossa commerciale ottima tale da fugare ogni dubbio e perplessità
Mi aspetterei lo stesso da De Rosa, meglio, mi sarei aspettato lo stesso da De Rosa.
Quali peculiarità hanno i telai 838/848 rispetto al modello base no brand?
Cosa, oltre al valore aggiunto di assistenza, garanzia, verniciatura etc (che comunque sono caratteristiche a mio avviso essenziali e che, tutti sappiamo, hanno un loro valore economico) ci deve spingere a preferire uno di questi telai al cinese o al brand che condivide lo stampo?
Allo stesso modo la risposta data sopra smonta definitivamente il dogma che il telaio cinese "no brand", anche se identico quanto a forma, è uguale quanto a sostanza al telaio che si trova in negozio.
Non è così e lo sapevamo già ma questa è la conferma definitiva.
E secondo me è una buona notizia per tutti perché restituisce credibilità alle aziende "blasonate"
Ora sarebbe il caso di scoprire tra i brand che condividono lo stampo, quali differenziano il prodotto dal no brand e quali importano il telaio cinese e semplicemente lo verniciano (il che rende il prodotto comunque superiore al cinese e tale da giustificare un aumento del prezzo - garanzia, assistenza, verniciatura, tasse, dazi, marketing, stipendi a dipendenti italiani etc. sono cose che costano -)
:rosik:Quale tipo di spiegazione ti attendi?
Qualsiasi spiegazione può andare bene o essere totalmente non esaustiva.
Se dicono che sono vittima di una frode come puoi controbattere ?
idem se dicono che il materiale è diverso (carbonio migliore?);
joint-venture?
In realtà non hai bisogno di spiegazioni.
Materiale per trarre le tue personali conclusioni ne hai abbastanza.
E anch'io.
fatto come dico io, verrebbe uno spettacolovedi mi sa che interessa il telaio e vuoi sapere com'è![]()
fatto come dico io, verrebbe uno spettacolo![]()
me te la T nel tuo alfabeto, la usi?si sò quando vali hiihhihihihihhihi![]()
me te la T nel tuo alfabeto, la usi?
me te la T nel tuo alfabeto, la usi?