allora bisogna comprare i telai da questi qui..... :-) i migliori orientali :-)NO!!!!!!!!
http://www.xpa-cycling.com/news_info.php?htm=9.php
una volta di più si capisce come tutti i telai 838 nasco con la nanotecnologia e ssw, solo che la swift a messo una "T" ( sta cosa mi fa ridere) tanto decantata dalla Swift
cmq telai prodotti dalla xPa-cycling
come quelli prodotti alla derosa R848
http://italiancyclingjournal.blogspot.com/2010/07/new-de-rosa-model-for-2011-r848-or-vega.html
buonanotte ergo. ti leggo un po' stanchino.........dove sta? chi
un lato positivo a tutta la storia però c'è :
- se tante aziende (più o meno blasonate) hanno scelto di commercializzare questo telaio, evidentemente è ben fatto.
p.s. su Alibaba.com però non riesco a trovare chi lo vende direttamente![]()
mi attendo che mi spieghi come mai qualche giorno fa dichiarava la paternità esclusiva del progetto e poi salta fuori la dichiarazione di un'altra casa che dice che lo stampo è in condivisione.......fiducioso nella razza umana, attendo che qualcuno mi spieghi....
Quale tipo di spiegazione ti attendi?
Qualsiasi spiegazione può andare bene o essere totalmente non esaustiva.
Se dicono che sono vittima di una frode come puoi controbattere ?
idem se dicono che il materiale è diverso (carbonio migliore?);
joint-venture?
In realtà non hai bisogno di spiegazioni.
Materiale per trarre le tue personali conclusioni ne hai abbastanza.
E anch'io.





allora bisogna comprare i telai da questi qui..... :-) i migliori orientali :-)
Cosa strana, nel caso in cui questa azienda produca per de rosa, che la stessa colloca questo telaio come entry level. per cui tutta questa tecnologia, e l utilizzo del miglior carbonio giapponese (come si legge nelle news del sito), dove sta?
Guarda che il posizionamento nella gamma di un modello dipende da molti fattori e spesso tra questi fattori quello del costo del materiale è in fondo alla lista; penso si possa dare per assodato che il costo della materia prima incide in minima parte a determinare il prezzo finale del prodotto; per il grosso marchio occidentale che produce in una fabbrica in China la differenza di costo di un telaio che andrà in fascia entry level ed un telaio che andrà invece al top non è così alevata come poi sarà sul listino finale
---------------------------------------------------------------------------------
un paio di anni fa l'utente che scrive per Colnago su questo forum lo aveva detto chiaramente: è il prezzo che fà la qualità e non l'incontrario. molti si stracciarono le vesti perchè erano convinti che diversamente e ci rimasero male e secondo me un pò si pentì di essersi fatto sfuggire una verità scomoda (ma solo per i produttori)
______________________________________________________
a seconda delle esigenze di marketing di un'azienda lo stesso telaio potrebbe essere piazzato indifferentemente in fascia media o alta senza grossi sforzi se non grazie ai mnaghetti del marketing che trasformeranno l'anonimo buon telaio in un top di gamma in oggetto del desiderio facendolo usare ai prof, affibbiandogli un sacco di sigle ed acronimi e soprattutto facendolo costare un'esagerazione.

mi attendo che mi spieghi come mai qualche giorno fa dichiarava la paternità esclusiva del progetto e poi salta fuori la dichiarazione di un'altra casa che dice che lo stampo è in condivisione....
un conto son le cose non dette, sulla quali si possono fare supposizioni, un conto sono le dichiarazioni, dove uno se ne assume la responsabilità....
d'accordo che non è obbligato e bla bla bla bla, ma la situazione ha assunto una diversa piega, forse il silenzio è significativo a questo punto, ma rimaniamo sempre nel forse....ripeto, provo ad aver fiducia nella razza umana....
tra l'altro non vedo più malandrino-malandato, magari lui mi avrebbe spiegato questa anomalia.
:rosik:
![]()

ok....Scusate la ripetizione, ma quando parlo di chiarezza intendo una risposta del tipo che potete leggere qui:
[URL]http://www.thehubsa.co.za/forum/topic/101552-swiftcarbon-bikes-in-sa/[/URL]
data da VeloSport in merito alle biciclette Swift, ditta accusata dai forumendoli autoctoni di copiare i modelli della Xpace, con particolare riferimento al telaio 838.
Qui di seguito la risposta:
Posted 22 March 2011 - 04:30
You are correct that we have used shared moulds for some of our 2011 bikes as many other manufacturers (Da Rosa, Johann Museeuw, Colnago, Eddy Merckx) do but from 2012 there will be no shared moulds on any of our bikes.
For now however, the key defining points that differentiate Swift Carbon are as follows :
1) Swift Purchases its own Carbon filament directly from Mitsubishi Rayon and Torayca in Japan – these are the 2 best filament producers in the World . X Pace frames are made of neither , they are standard “ Sports Grade “ Carbon purchased in Taiwan .
2) Swift Purchases its own NanoTech resins from Germany and imports them to China . X Pace frames only use a similar resin on Certain frames , and this is not the German technology we use .
3) Swift has its own engineer at the factory to oversee the Carbon Layup process within the moulds . The layup process is a very key ingredient to getting greater Carbon filament alignment which equates to greater lateral stiffness where it matters most ( BB / Head Tube ) – X Pace do not do this and they work from a generic standard layup drawing .
4) Swift utilizes a special Moulding technology in all its frames that does not use Air bags when we mould the frames . This is a key differentiator as the X Pace frames use airbags for moulding . The difference here is that we can get the walls smoother and stronger and with less de-lamination using this process .
5) We have our own QC in the factory at all point of production , X Pace , nor any other carbon factory don’t do this on their generic frames . This is to guarantee the quality .
6) Swift Carbon HQ is setup in Taiwan to ensure the best build quality and to monitor the build process from start to finish.
You are also welcome to visit our new Cape Town office in Gardens to take a look at the full range of bikes.
This post has been edited by Velo Sports: 22 March 2011 - 04:31
penso che un intervento sarebbe stato meglio farlo all'inizio della discussionema l'attesa sta seriamente minando questa fiducia....
:face4:
:face4:

ok....
assodato che è l'838 (c'è comunque il link alla discussione che invito a leggerti)
a questo punto dici che ci sia una factory di nome Da Rosa che commercializza un 838 che, tra l'altro, è di una somiglianza incredibile nelle forme ad un modello 2012 De Rosa chiamato 838?
capisco :face4:
fondamentalmente in questo 3d la qualità del telaio è marginale, sarei piuttosto curioso di sapere chi ha ragione tra swift e de rosa, ovvero:
Cristiano De Rosa dice che è tutto loro
Swift dice che è in condivisione
io dico che ho ancora fiducia nel genere umano, ma l'attesa sta seriamente minando questa fiducia....
piuttosto, continuo a non leggere interventi in merito da malandrino-malandato :face4:
e :face4:

ragazzi, toglietevi dalla testa che io possa in qualche modo essere legato alla De Rosa o che possa anche lontanamente avere interessi in ballo, state prendendo un enorme GRANCHIO.
io ho sempre criticato i post kilometrici basati sul "vuoto siderale", mi pare evidente che quella dichiarazione cambia un po' le TRE CARTE IN TAVOLA.
però mi chiedo, se SWIFT ha richiesto un progetto in esclusiva, non è che è lo stesso discorso è stato fatto anche da De Rosa ?
Come si fa a rendere esclusivo uno stampo condiviso ? si sposta qualcosa ? si aggiunge qualche mascheratura ? si cambiano solo i materiali o è possibile variare anche qualche altro parametro ?
io non me ne intendo...
unica cosa che puo cambiare e il tessuto, se mi trovi il peso del telaio
derosa in taglia 53 ti dico che differenza cè