Frame 838 - il gioco delle tre carte

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
NO!!!!!!!!:mrgreen:



http://www.xpa-cycling.com/news_info.php?htm=9.php


una volta di più si capisce come tutti i telai 838 nasco con la nanotecnologia e ssw, solo che la swift a messo una "T" ( sta cosa mi fa ridere) tanto decantata dalla Swift

cmq telai prodotti dalla xPa-cycling

come quelli prodotti alla derosa R848

http://italiancyclingjournal.blogspot.com/2010/07/new-de-rosa-model-for-2011-r848-or-vega.html
allora bisogna comprare i telai da questi qui..... :-) i migliori orientali :-)
Cosa strana, nel caso in cui questa azienda produca per de rosa, che la stessa colloca questo telaio come entry level. per cui tutta questa tecnologia, e l utilizzo del miglior carbonio giapponese (come si legge nelle news del sito), dove sta?
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
...fiducioso nella razza umana, attendo che qualcuno mi spieghi....

Quale tipo di spiegazione ti attendi?
Qualsiasi spiegazione può andare bene o essere totalmente non esaustiva.
Se dicono che sono vittima di una frode come puoi controbattere ?
idem se dicono che il materiale è diverso (carbonio migliore?);
joint-venture?
In realtà non hai bisogno di spiegazioni.
Materiale per trarre le tue personali conclusioni ne hai abbastanza.
E anch'io.
mi attendo che mi spieghi come mai qualche giorno fa dichiarava la paternità esclusiva del progetto e poi salta fuori la dichiarazione di un'altra casa che dice che lo stampo è in condivisione....
un conto son le cose non dette, sulla quali si possono fare supposizioni, un conto sono le dichiarazioni, dove uno se ne assume la responsabilità....
d'accordo che non è obbligato e bla bla bla bla, ma la situazione ha assunto una diversa piega, forse il silenzio è significativo a questo punto, ma rimaniamo sempre nel forse....ripeto, provo ad aver fiducia nella razza umana....o-o

tra l'altro non vedo più malandrino-malandato, magari lui mi avrebbe spiegato questa anomalia.;nonzo%
:rosik:


:-x
 

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Not the end of the world, but having recently returned from a short Italy visit, I feel like it's worth something to me to have a frame made in Italy. Nothing against Asia--just love the idea of generations following a framebuilding tradition....

[url]http://italiancyclingjournal.blogspot.com/2010/07/new-de-rosa-model-for-2011-r848-or-vega.html[/URL]

E quello li sopra è il commento sul blog a riguardo del telaio R848 DeRoSA. In pratica termina dicendo che l'utente non ha nulla contro i prodotti d'oriente, ma ama l'idea di poter avere un prodotto della tradizione telaistica italiana!!! :cry::cry:

Secondo me il punto focale è questo.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
allora bisogna comprare i telai da questi qui..... :-) i migliori orientali :-)
Cosa strana, nel caso in cui questa azienda produca per de rosa, che la stessa colloca questo telaio come entry level. per cui tutta questa tecnologia, e l utilizzo del miglior carbonio giapponese (come si legge nelle news del sito), dove sta?

Guarda che il posizionamento nella gamma di un modello dipende da molti fattori e spesso tra questi fattori quello del costo del materiale è in fondo alla lista; penso si possa dare per assodato che il costo della materia prima incide in minima parte a determinare il prezzo finale del prodotto; per il grosso marchio occidentale che produce in una fabbrica in China la differenza di costo di un telaio che andrà in fascia entry level ed un telaio che andrà invece al top non è così alevata come poi sarà sul listino finale.

Un paio di anni fa l'utente che scrive per Colnago su questo forum lo aveva detto chiaramente: è il prezzo che fà la qualità e non l'incontrario. molti si stracciarono le vesti perchè erano convinti diversamente e ci rimasero male e secondo me un pò si pentì di essersi fatto sfuggire una verità scomoda (ma solo per i produttori :mrgreen:).

A seconda delle esigenze di marketing di un'azienda lo stesso telaio potrebbe essere piazzato indifferentemente in fascia media o alta senza grossi sforzi se non grazie ai maghetti del marketing che trasformeranno l'anonimo buon telaio in un top di gamma ed in oggetto del desiderio facendolo usare ai prof, affibbiandogli un sacco di sigle ed acronimi e soprattutto facendolo costare un'esagerazione.
 
Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Guarda che il posizionamento nella gamma di un modello dipende da molti fattori e spesso tra questi fattori quello del costo del materiale è in fondo alla lista; penso si possa dare per assodato che il costo della materia prima incide in minima parte a determinare il prezzo finale del prodotto; per il grosso marchio occidentale che produce in una fabbrica in China la differenza di costo di un telaio che andrà in fascia entry level ed un telaio che andrà invece al top non è così alevata come poi sarà sul listino finale
---------------------------------------------------------------------------------


un paio di anni fa l'utente che scrive per Colnago su questo forum lo aveva detto chiaramente: è il prezzo che fà la qualità e non l'incontrario. molti si stracciarono le vesti perchè erano convinti che diversamente e ci rimasero male e secondo me un pò si pentì di essersi fatto sfuggire una verità scomoda (ma solo per i produttori :mrgreen:)


______________________________________________________


a seconda delle esigenze di marketing di un'azienda lo stesso telaio potrebbe essere piazzato indifferentemente in fascia media o alta senza grossi sforzi se non grazie ai mnaghetti del marketing che trasformeranno l'anonimo buon telaio in un top di gamma in oggetto del desiderio facendolo usare ai prof, affibbiandogli un sacco di sigle ed acronimi e soprattutto facendolo costare un'esagerazione.


incide pochissimo sulla cambio delle fibre nella costruzione del telaio
tipo da 3k a 12k siamo nell'ordine 10-20$ e quello che ci vogliono far credere che nn và, come dici perfettamente tu e il prezzo finale a piazzare il telaio nella sua fascia di merito in base agli studi dei maghi del centro marketing
o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
fondamentalmente in questo 3d la qualità del telaio è marginale, sarei piuttosto curioso di sapere chi ha ragione tra swift e de rosa, ovvero:

Cristiano De Rosa dice che è tutto loro

Swift dice che è in condivisione


io dico che ho ancora fiducia nel genere umano, ma l'attesa sta seriamente minando questa fiducia....

piuttosto, continuo a non leggere interventi in merito da malandrino-malandato :face4:

e :face4:
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
mi attendo che mi spieghi come mai qualche giorno fa dichiarava la paternità esclusiva del progetto e poi salta fuori la dichiarazione di un'altra casa che dice che lo stampo è in condivisione....
un conto son le cose non dette, sulla quali si possono fare supposizioni, un conto sono le dichiarazioni, dove uno se ne assume la responsabilità....
d'accordo che non è obbligato e bla bla bla bla, ma la situazione ha assunto una diversa piega, forse il silenzio è significativo a questo punto, ma rimaniamo sempre nel forse....ripeto, provo ad aver fiducia nella razza umana....o-o

tra l'altro non vedo più malandrino-malandato, magari lui mi avrebbe spiegato questa anomalia.
:rosik:


:-x

io ? ;nonzo%
non ho mai tentato di confutare la realtà, ho sempre detto che non c'erano abbastanza prove per montare tutto questo casino.

ora FINALMENTE c'è una prova : un'azienda dichiara che utilizzava uno stampo in condivisione con la "DA ROSA" e pure qualcun'altro.

anche se non ho ben capito se il telaio condiviso era il modello 838 o 848 di De Rosa.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Scusate la ripetizione, ma quando parlo di chiarezza intendo una risposta del tipo che potete leggere qui:

[URL]http://www.thehubsa.co.za/forum/topic/101552-swiftcarbon-bikes-in-sa/[/URL]

data da VeloSport in merito alle biciclette Swift, ditta accusata dai forumendoli autoctoni di copiare i modelli della Xpace, con particolare riferimento al telaio 838.

Qui di seguito la risposta:

Posted 22 March 2011 - 04:30
You are correct that we have used shared moulds for some of our 2011 bikes as many other manufacturers (Da Rosa, Johann Museeuw, Colnago, Eddy Merckx) do but from 2012 there will be no shared moulds on any of our bikes.

For now however, the key defining points that differentiate Swift Carbon are as follows :


1) Swift Purchases its own Carbon filament directly from Mitsubishi Rayon and Torayca in Japan – these are the 2 best filament producers in the World . X Pace frames are made of neither , they are standard “ Sports Grade “ Carbon purchased in Taiwan .

2) Swift Purchases its own NanoTech resins from Germany and imports them to China . X Pace frames only use a similar resin on Certain frames , and this is not the German technology we use .

3) Swift has its own engineer at the factory to oversee the Carbon Layup process within the moulds . The layup process is a very key ingredient to getting greater Carbon filament alignment which equates to greater lateral stiffness where it matters most ( BB / Head Tube ) – X Pace do not do this and they work from a generic standard layup drawing .

4) Swift utilizes a special Moulding technology in all its frames that does not use Air bags when we mould the frames . This is a key differentiator as the X Pace frames use airbags for moulding . The difference here is that we can get the walls smoother and stronger and with less de-lamination using this process .

5) We have our own QC in the factory at all point of production , X Pace , nor any other carbon factory don’t do this on their generic frames . This is to guarantee the quality .

6) Swift Carbon HQ is setup in Taiwan to ensure the best build quality and to monitor the build process from start to finish.

You are also welcome to visit our new Cape Town office in Gardens to take a look at the full range of bikes.

This post has been edited by Velo Sports: 22 March 2011 - 04:31
ok....
assodato che è l'838 (c'è comunque il link alla discussione che invito a leggerti)
a questo punto dici che ci sia una factory di nome Da Rosa che commercializza un 838 che, tra l'altro, è di una somiglianza incredibile nelle forme ad un modello 2012 De Rosa chiamato 838?

capisco :face4:
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ok....
assodato che è l'838 (c'è comunque il link alla discussione che invito a leggerti)
a questo punto dici che ci sia una factory di nome Da Rosa che commercializza un 838 che, tra l'altro, è di una somiglianza incredibile nelle forme ad un modello 2012 De Rosa chiamato 838?

capisco :face4:

cmq nn prendere per oro colato quello che dice anche lui a gli scheletri nell'armadio
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
fondamentalmente in questo 3d la qualità del telaio è marginale, sarei piuttosto curioso di sapere chi ha ragione tra swift e de rosa, ovvero:

Cristiano De Rosa dice che è tutto loro

Swift dice che è in condivisione


io dico che ho ancora fiducia nel genere umano, ma l'attesa sta seriamente minando questa fiducia....

piuttosto, continuo a non leggere interventi in merito da malandrino-malandato :face4:

e :face4:

ragazzi, toglietevi dalla testa che io possa in qualche modo essere legato alla De Rosa o che possa anche lontanamente avere interessi in ballo, state prendendo un enorme GRANCHIO. :wacko:

io ho sempre criticato i post kilometrici basati sul "vuoto siderale", mi pare evidente che quella dichiarazione cambia un po' le TRE CARTE IN TAVOLA.

però mi chiedo, se SWIFT ha richiesto un progetto in esclusiva, non è che è lo stesso discorso è stato fatto anche da De Rosa ?
Come si fa a rendere esclusivo uno stampo condiviso ? si sposta qualcosa ? si aggiunge qualche mascheratura ? si cambiano solo i materiali o è possibile variare anche qualche altro parametro ?
io non me ne intendo...
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ragazzi, toglietevi dalla testa che io possa in qualche modo essere legato alla De Rosa o che possa anche lontanamente avere interessi in ballo, state prendendo un enorme GRANCHIO. :wacko:

io ho sempre criticato i post kilometrici basati sul "vuoto siderale", mi pare evidente che quella dichiarazione cambia un po' le TRE CARTE IN TAVOLA.

però mi chiedo, se SWIFT ha richiesto un progetto in esclusiva, non è che è lo stesso discorso è stato fatto anche da De Rosa ?
Come si fa a rendere esclusivo uno stampo condiviso ? si sposta qualcosa ? si aggiunge qualche mascheratura ? si cambiano solo i materiali o è possibile variare anche qualche altro parametro ?
io non me ne intendo...

unica cosa che puo cambiare e il tessuto, se mi trovi il peso del telaio
derosa in taglia 53 ti dico che differenza cè

poi se nn ci fosse stati post "vuoti siderali" nn si sarebbe arrivati a questo punto si sarebbe abbandonato prima tutta questa discusione, alle volte si diventa kattvi per questo si cerca da tutte le parti la verità, ma nn per distruggere un marchio, ma solo per far capire che il consumatore nn tiene piu gli occhi foderati di proscuitto
 
Ultima modifica: