Frame 838 - il gioco delle tre carte

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
io l'ho letto :

Posted 22 March 2011 - 04:30
You are correct that we have used shared moulds for some of our 2011 bikes as many other manufacturers (Da Rosa, Johann Museeuw, Colnago, Eddy Merckx) do but from 2012 there will be no shared moulds on any of our bikes.

-> HANNO USATO PER I MODELLI 2011
-> NON USERANNO PIU' PER I MODELLI 2012

For now however, the key defining points that differentiate Swift Carbon are as follows :
1) Swift Purchases its own Carbon filament directly from Mitsubishi Rayon and Torayca in Japan – these are the 2 best filament producers in the World . X Pace frames are made of neither , they are standard “ Sports Grade “ Carbon purchased in Taiwan .

2) Swift Purchases its own NanoTech resins from Germany and imports them to China . X Pace frames only use a similar resin on Certain frames , and this is not the German technology we use .

3) Swift has its own engineer at the factory to oversee the Carbon Layup process within the moulds . The layup process is a very key ingredient to getting greater Carbon filament alignment which equates to greater lateral stiffness where it matters most ( BB / Head Tube ) – X Pace do not do this and they work from a generic standard layup drawing .

4) Swift utilizes a special Moulding technology in all its frames that does not use Air bags when we mould the frames . This is a key differentiator as the X Pace frames use airbags for moulding . The difference here is that we can get the walls smoother and stronger and with less de-lamination using this process .

5) We have our own QC in the factory at all point of production , X Pace , nor any other carbon factory don’t do this on their generic frames . This is to guarantee the quality .

6) Swift Carbon HQ is setup in Taiwan to ensure the best build quality and to monitor the build process from start to finish.

i punti dall'1) al 6), visto che Swift li specifica come completamente esclusivi e proprietari, potrebbero essere esclusivi e proprietari anche per De Rosa, o no ?
e quello che ho postato io come lo hanno fatto? e quelli (838) che ha visto nemorino dove li hanno fatti?
il telaio in questione, se intendete il De Rosa 838, è già in vendita da mesi

è stata per credo 6 mesi (settembre-marzo 2011) un'esclusiva nazionale di un negoziante delle mie parti e ora è in vendita ovunque e dalle mie parti di 838 se ne vedono tantissimi

cut....
lo dice anche de rosa
Buongiorno a tutti .

Rispondo a chi è perplesso in modo chiaro e limpido .

Apprezzo le persono che hanno un senso di appartaneneza al nostro marchio e che con molta passione esprimono il proprio giudizio con rispetto e per fortuna siete in tanti , rispetto anche chi scrive cose non corrette e poco carine e sono pronto ad confrontarmi con loro ( ho letto qualche cattiveria e questo mi duole ) e per onore di cronaca vi comunico che siamo sempre stati corretti nel dire come De Rosa oggi si pone nel mercato .

I modelli R 848 e R 838 sono biciclette che da sempre e dico da sempre alla rete vendita abbiamo dichiarato di origine Taiwanese , il progetto di questi due modelli è stato presentato in modo limpido senza che ci fossero dei fraintendimenti , chi vende queste due biciclette sa che sono biciclette asiatiche .
Chi parla di perplessità può farlo tranquillamente e mi ripeto lo rispetto , chi parla di disonestà , scandalo e altre cose poco carine che ho letto no ! mi può chiamare in azienda e con molto piacere ci possiamo confrontare , sono a sua disposizione , per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche , chiedo leatà intellettuale , io scrivo e mi firmo chi ha il coraggio di dire cose poco carine che lo facesse con il proprio nome e conognome o che mi chiamasse in azienda per un sano confronto .
In alcuni mercati , abbiamo l'obbligo di essere presenti con biciclette di primo livello , la richiesta è dettata da molti fattori e guai se non fossimo attenti a queste esigenze di mercato .
Sono 57 anni che produciamo biciclette a Cusano Milanino , e vogliamo continuare per altri 57 anni , se qualche persona ha dei dubbi è invitato a Cusano Milanino a vedere cosa produciamo .
Non ci sarà un seguito a questa discussione , solo alle persone che non avranno letto con soddisfazione al mio scritto li invito a chiamarmi in azienda per chiarire il tutto con molta pacatezza e determinazione .

Cordialità

Cristiano De Rosa

Chiedo scusa ho risposto di getto durante la mia pausa pranzo con un panino in mano , perdonatemi se vi fosse qualche errore.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
io l'ho letto :

Posted 22 March 2011 - 04:30
You are correct that we have used shared moulds for some of our 2011 bikes as many other manufacturers (Da Rosa, Johann Museeuw, Colnago, Eddy Merckx) do but from 2012 there will be no shared moulds on any of our bikes.

-> HANNO USATO PER I MODELLI 2011
-> NON USERANNO PIU' PER I MODELLI 2012

For now however, the key defining points that differentiate Swift Carbon are as follows :
1) Swift Purchases its own Carbon filament directly from Mitsubishi Rayon and Torayca in Japan – these are the 2 best filament producers in the World . X Pace frames are made of neither , they are standard “ Sports Grade “ Carbon purchased in Taiwan .

2) Swift Purchases its own NanoTech resins from Germany and imports them to China . X Pace frames only use a similar resin on Certain frames , and this is not the German technology we use .

3) Swift has its own engineer at the factory to oversee the Carbon Layup process within the moulds . The layup process is a very key ingredient to getting greater Carbon filament alignment which equates to greater lateral stiffness where it matters most ( BB / Head Tube ) – X Pace do not do this and they work from a generic standard layup drawing .

4) Swift utilizes a special Moulding technology in all its frames that does not use Air bags when we mould the frames . This is a key differentiator as the X Pace frames use airbags for moulding . The difference here is that we can get the walls smoother and stronger and with less de-lamination using this process .

5) We have our own QC in the factory at all point of production , X Pace , nor any other carbon factory don’t do this on their generic frames . This is to guarantee the quality .

6) Swift Carbon HQ is setup in Taiwan to ensure the best build quality and to monitor the build process from start to finish.

i punti dall'1) al 6), visto che Swift li specifica come completamente esclusivi e proprietari, potrebbero essere esclusivi e proprietari anche per De Rosa, o no ?

propretari di cosa degli stampo? nn gli conviene perchè glui stampi tra qualche anno fanno in discarica o rifusi per dei nuovi stampi, poco conveniente
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
spero per te che sia cosi quando dichiarato da derosa, anche perchè l'alto modulo esiste anche sul 3k

ecco un chiaro esempio di quello che intendo io per post basati sul vuoto cosmico.

qua si sta discutendo di un telaio entry level, mi spieghi perchè avanzi dubbi sulla qualità di un telaio top di gamma ?

La tua affermazione tende solo a screditare il marchio, e questo non mi va.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ecco un chiaro esempio di quello che intendo io per post basati sul vuoto cosmico.

qua si sta discutendo di un telaio entry level, mi spieghi perchè avanzi dubbi sulla qualità di un telaio top di gamma ?

La tua affermazione tende solo a screditare il marchio, e questo non mi va.
ok, parliamo del marchio
Buongiorno a tutti .

Rispondo a chi è perplesso in modo chiaro e limpido .

Apprezzo le persono che hanno un senso di appartaneneza al nostro marchio e che con molta passione esprimono il proprio giudizio con rispetto e per fortuna siete in tanti , rispetto anche chi scrive cose non corrette e poco carine e sono pronto ad confrontarmi con loro ( ho letto qualche cattiveria e questo mi duole ) e per onore di cronaca vi comunico che siamo sempre stati corretti nel dire come De Rosa oggi si pone nel mercato .

I modelli R 848 e R 838 sono biciclette che da sempre e dico da sempre alla rete vendita abbiamo dichiarato di origine Taiwanese , il progetto di questi due modelli è stato presentato in modo limpido senza che ci fossero dei fraintendimenti , chi vende queste due biciclette sa che sono biciclette asiatiche .
Chi parla di perplessità può farlo tranquillamente e mi ripeto lo rispetto , chi parla di disonestà , scandalo e altre cose poco carine che ho letto no ! mi può chiamare in azienda e con molto piacere ci possiamo confrontare , sono a sua disposizione , per quanto riguarda il modello confermo che è un progetto in esclusiva , gestito da noi con tutti i carismi del progetto stesso , misure , geometrie , colori e specifiche , chiedo leatà intellettuale , io scrivo e mi firmo chi ha il coraggio di dire cose poco carine che lo facesse con il proprio nome e conognome o che mi chiamasse in azienda per un sano confronto .
In alcuni mercati , abbiamo l'obbligo di essere presenti con biciclette di primo livello , la richiesta è dettata da molti fattori e guai se non fossimo attenti a queste esigenze di mercato .
Sono 57 anni che produciamo biciclette a Cusano Milanino , e vogliamo continuare per altri 57 anni , se qualche persona ha dei dubbi è invitato a Cusano Milanino a vedere cosa produciamo .
Non ci sarà un seguito a questa discussione , solo alle persone che non avranno letto con soddisfazione al mio scritto li invito a chiamarmi in azienda per chiarire il tutto con molta pacatezza e determinazione .

Cordialità

Cristiano De Rosa

Chiedo scusa ho risposto di getto durante la mia pausa pranzo con un panino in mano , perdonatemi se vi fosse qualche errore.
l'838, da quello che dice la casa, è in vendita, su CRC lo trovi
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
ecco un chiaro esempio di quello che intendo io per post basati sul vuoto cosmico.

qua si sta discutendo di un telaio entry level, mi spieghi perchè avanzi dubbi sulla qualità di un telaio top di gamma ?

La tua affermazione tende solo a screditare il marchio, e questo non mi va.


dammi un buon motivo per tornare sulla retta via!!!!!
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
- 2011 De Rosa R848, stampi in comune con Swift (ma nulla si sa di certo per i materiali, i Controlli Qualità e tutto il resto citato anche da Swift ), ma diamo per scontato che gli stampi fossero in comune, visto che lo dichiara Swift (rifaccio la domanda, ma qual'è il modello COLNAGO con questo telaio ?)

- 2012 De Rosa R838, Swift ha stampi "esclusivi" e De Rosa ?

non è che quello che dice Swift lo puoi interpretare come ti fa comodo...
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
- 2011 De Rosa R848, stampi in comune con Swift (ma nulla si sa di certo per i materiali, i Controlli Qualità e tutto il resto citato anche da Swift ), ma diamo per scontato che gli stampi fossero in comune, visto che lo dichiara Swift (rifaccio la domanda, ma qual'è il modello COLNAGO con questo telaio ?)

- 2012 De Rosa R838, Swift ha stampi "esclusivi" e De Rosa ?

non è che quello che dice Swift lo puoi interpretare come ti fa comodo...

tranquillo anche Swift gli scheletri
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Un altra cosa. Siccome sembrate tenerci all'aspetto di un topic cosi' come "topic di servizio" che correttamente renda il consumatore piu' consapevole, forse avete troppa fiducia nel consumatore stesso che trovi questo topic su un motore di ricerca e poi scorra pagine e pagine di quote kilometrici, tensioni personali, sfumature per capire la realta' dei fatti. Faccio fatica a seguirlo io che lo guardo piu' o meno dall'inzio, immagino uno che lo apra per informarsi.

Come scritto prima e' molto piu' un topic di servizio con poche pagine di fatti che con 200 pagine di confronto a 4. Cosi come lo vedo attualmente per me e' diventato controproducente alla causa e molto ma molto autoreferenziale e aperto a una cerchia ristretta.

Opinione personale.
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
Un altra cosa. Siccome sembrate tenerci all'aspetto di un topic cosi' come "topic di servizio" che correttamente renda il consumatore piu' consapevole, forse avete troppa fiducia nel consumatore stesso che trovi questo topic su un motore di ricerca e poi scorra pagine e pagine di quote kilometrici, tensioni personali, sfumature per capire la realta' dei fatti. Faccio fatica a seguirlo io che lo guardo piu' o meno dall'inzio, immagino uno che lo apra per informarsi.

Come scritto prima e' molto piu' un topic di servizio con poche pagine di fatti che con 200 pagine di confronto a 4. Cosi come lo vedo attualmente per me e' diventato controproducente alla causa e molto ma molto autoreferenziale e aperto a una cerchia ristretta.

Opinione personale.

hai ragione, ma non riesco a non controbattere...
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

spiegami su quali basi metti in dubbio che la scritta 1K HM sui telai De Rosa sia una BUFALAZZA.

io nn metto nessun dubbio sono solo conclusioni personali ,poi tranquillo chi legge sa cosa sia giusto o sbagliato sulle mie esternazioni personali,
cè da dire che gli imprenditori italici nn sono tutte rose e fiori
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Un altra cosa. Siccome sembrate tenerci all'aspetto di un topic cosi' come "topic di servizio" che correttamente renda il consumatore piu' consapevole, forse avete troppa fiducia nel consumatore stesso che trovi questo topic su un motore di ricerca e poi scorra pagine e pagine di quote kilometrici, tensioni personali, sfumature per capire la realta' dei fatti. Faccio fatica a seguirlo io che lo guardo piu' o meno dall'inzio, immagino uno che lo apra per informarsi.

Come scritto prima e' molto piu' un topic di servizio con poche pagine di fatti che con 200 pagine di confronto a 4. Cosi come lo vedo attualmente per me e' diventato controproducente alla causa e molto ma molto autoreferenziale e aperto a una cerchia ristretta.

Opinione personale.

e quando mai ne va bene una
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
hai ragione, ma non riesco a non controbattere...
A dire la verita' il tuo continuare a diluire il topic io lo trovo essere molto favorevole alla "tua" causa, quindi fino a che ricevi risposte il continuare a controbattere e' a tuo favore.

Sempre in mia opinione, che non e' mirata a dire cosa sia "bene" e cosa sia "male" ma solo a esprimere una opinione appunto.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
.

Come scritto prima e' molto piu' un topic di servizio con poche pagine di fatti che con 200 pagine di confronto a 4. Cosi come lo vedo attualmente per me e' diventato controproducente alla causa e molto ma molto autoreferenziale e aperto a una cerchia ristretta.

Opinione personale.

Hai perfettamente ragione ma...... è così divertente che spero continui per altre 100 pagine :-x:-x:-x
carlo
 

malandrino-malandato

Apprendista Passista
23 Gennaio 2008
805
11
Senago (MI)
Visita sito
Bici
De Rosa KING 3 RS
io nn metto nessun dubbio sono solo conclusioni personali ,poi tranquillo chi legge sa cosa sia giusto o sbagliato sulle mie esternazioni personali,
cè da dire che gli imprenditori italici nn sono tutte rose e fiori

saluto tutti e abbandono il 3d.

il livello è ormai ampiamente sotto il minimo accettabile.

:wacko:
 
Ultima modifica: