Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Quando il prossimo giro? anche io sono di BG.

resta in campana che entro sabato si organizza qualcosina per il WE ( più facile di domenica però) o-o

Domenica vorrei fare S.Marco e Avaro, ma attendo le previsioni di metà settimana, al momento non sembrano essere favorevoli...

bbboh, vediamo le ho fatte già entrambe quest'anno, poi ho ancora montecampione qua sul groppone :)))::)))::))): e se non lo faccio mmmmnmnmn divento una bestia :angrymod: :mrgreen:.
Poi se venissi con te mi massacreresti su due salite così, o meglio, rieuscirei a tenere il passo per 1 km poi sarebbe finita :wacko::cry

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.472
516
Serian Valley
Visita sito
resta in campana che entro sabato si organizza qualcosina per il WE ( più facile di domenica però) o-o

bbboh, vediamo le ho fatte già entrambe quest'anno, poi ho ancora montecampione qua sul groppone :)))::)))::))): e se non lo faccio mmmmnmnmn divento una bestia :angrymod: :mrgreen:.
Poi se venissi con te mi massacreresti su due salite così, o meglio, rieuscirei a tenere il passo per 1 km poi sarebbe finita :wacko::cry

a montechampion ci andiamo la settima di ferragosto ;-)
scegli tu il giorno (basta che ci sia il sole :-) )

qualcun'altro vuole venire?

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
la gara che abbiamo incrociato domenica 24 luglio in valle imagna era la famosa Brembate-fuipiano, gara in linea per amatori:
che miriade di gare che ci sono..
a montechampion ci andiamo la settima di ferragosto ;-)
scegli tu il giorno (basta che ci sia il sole :-) )
presente fino domenica, poi torno il 16

c'è qualcuno per dei corti/medi oggi o venerdì?

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Sabato c'è qualcuno x un 80/100km mosso ma no troppo?

Se può interessare, finalmente, stanno riasfaltando la strada che sale a S.Antonio Abbandonato da Brembilla. Non tutta ma cmq i tratti + rovinati, restano soltanto alcuni tratti di asfalto screpolato, ma nulla di che. Finalmente si potrà scendere senza pericolo di entrare in qualche voragine.

Ho notato che l'asfalto appena posato (diciamo ancora caldo) è molto adesivo, sarà per quello che ho fatto così fatica ieri sera?:mrgreen:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
Se può interessare, finalmente, stanno riasfaltando la strada che sale a S.Antonio Abbandonato da Brembilla. Non tutta ma cmq i tratti + rovinati, restano soltanto alcuni tratti di asfalto screpolato, ma nulla di che. Finalmente si potrà scendere senza pericolo di entrare in qualche voragine.
lavori "a pezze" anche nei primi tornanti del selvino; ieri pomeriggio fresatura dell'asfalto quindi oggi-domani credo faranno la posatura

OT MTB
qualcuno ha mai fatto il rifugio cazzaniga? info sulla praticabilità sentieri-mulattiere dalla val taleggio? Se lo farò dovrei noleggiare una mtb e vorrei sapere cosa cercare Grazie fineOT

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
@iceman: io ho una front, il percorso "base" è fattibilissimo anche da un principiante con una front a parte forse l'ultimo tratto in fondo.
Se facessimo invece il giro più hard sarebbe meglio almeno una full da XC.
Se hai altre domande chiedimi pure.
Vai dal Morotti a noleggiare?

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ciao ragazzi, volevo chiedervi un piacere.
Per caso riuscite a dirmi quando è lunga, pendenza media, della predore-parzanica salendo dal cimentificio?
Purtroppo dal lavoro non posso accedere a molti siti (tipo salite.ch)

Se non ricordo mail è sui 7,4 km con pendenza sul 7.5%. Giusto?

Grazie.. o-o

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
@Richard
Guardando salite.ch la Tavernola-Parzanica dovrebbe essere 7,4 km, 575 m, 7,8% (vedi allegato).

@tutti
Per capirci è quella che, venendo da Sarnico, parte dopo il paese di Tavernola e sale a Parzanica passando dal cementicificio dalla strada che è stata chiusa per frana?

La Predore-Parzanica del trofeo dello scalatore da dove parte esattamente?

Allegati

• parzanica.jpg
    parzanica.jpg
    21,2 KB · Visite: 17

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
@Richard
Guardando salite.ch la Tavernola-Parzanica dovrebbe essere 7,4 km, 575 m, 7,8% (vedi allegato).

@tutti
Per capirci è quella che, venendo da Sarnico, parte dopo il paese di Tavernola e sale a Parzanica passando dal cementicificio dalla strada che è stata chiusa per frana?

La Predore-Parzanica del trofeo dello scalatore da dove parte esattamente?

Grazie per la mappa.. o-o
Nel trofeo dello scalatore non si parte dal cementificio ma da Tavernola Bergamasca. Si fa dietro macchina fino al bivio per il cementificio e poi strada libera.
Due anni fa acquistapace ci mise sui 22'30'' se non ricordo male...
Io mi "accontenterei" di stare sui 27' :mrgreen:

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
@iceman: io ho una front, il percorso "base" è fattibilissimo anche da un principiante con una front a parte forse l'ultimo tratto in fondo.
Se facessimo invece il giro più hard sarebbe meglio almeno una full da XC.
Se hai altre domande chiedimi pure.
Vai dal Morotti a noleggiare?
beh, front ma con freni a disco.. io ho un trattore che uso per le salite toste che obbliga a discese a piedi/spalla
comunque noleggerei da morotti; ho scoperto da poco che noleggia mtb, bdc e DH (per il Poieto).. bisogna vedere i prezzi e il meteo..

ferdylosroq

Apprendista Passista
28 Aprile 2009
1.050
12
Visita sito
Bici
Canyon CF slx Dura Ace
Nel trofeo dello scalatore non si parte dal cementificio ma da Tavernola Bergamasca. Si fa dietro macchina fino al bivio per il cementificio e poi strada libera.
Ah ok!
Ma perchè si chiama predore - parzanica?;nonzo%

Mi raccomando! :angrymod:hai un primato da difendere! o-o

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Ah ok!
Ma perchè si chiama predore - parzanica?;nonzo%

chiedi troppo!! :mrgreen:

Probabilmente perchè a tavernola c'è la squadra organizzatrice dell'evento e cmq la gara è libera da predore? ;nonzo%

[/QUOTE]
Mi raccomando! :angrymod:hai un primato da difendere! o-o[/QUOTE]
Primato virtuale... Con le regole del campionato e con la crono il superfavorito è ancora il capitano.. Anzi.. lo darei 1 a 1..

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net
Grazie per la mappa.. o-o

L'anno scorso durante il triathlon di sarnico avevo fatto poco più di 27minuti, penso che sia fattibile, anzi secondo me in una cronoscalata secca potresti scendere tranquillo sotto i 27!

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
L'anno scorso durante il triathlon di sarnico avevo fatto poco più di 27minuti, penso che sia fattibile, anzi secondo me in una cronoscalata secca potresti scendere tranquillo sotto i 27!

purtroppo sono un pirla perchè l'ho già fatta 2 volte in cronoscolata ma non ho mai guardato il tempo.. oggi volevo fare due conti per capire quanto tempo ci dovrei mettere.. purtroppo non sono al top della forma e dai miei conti oggi come oggi dovrei stare sui 27'..
Spero di fare dei progressi nelle prox 2 settimane... o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.