Frame 838 - il gioco delle tre carte

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Di nulla Mescal. Come scritto apprezzo che tu abbia individuato correttamente lo spirito del mio intervento, dandomi anche una occasione per dimostrare che il mio unico interesse sia quello di avere un topic giusto e che si legga bene.

Unica cosa che aggiungerei nel tuo primo intervento e' una dichiarazione che lo stai editando col tempo per riflettere nuove informazioni.

In questo modo tutto e' chiaro, si offre un servizio e non si fa un torto a nessuno.

Io aprirei anche un topic dal titolo "Shared Mould" dove gli esperti o non possano spiegare cosa deve' essere uguale e cosa puo' essere differente all'interno di questo processo produttivo.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Di nulla Mescal. Come scritto apprezzo che tu abbia individuato correttamente lo spirito del mio intervento, dandomi anche una occasione per dimostrare che il mio unico interesse sia quello di avere un topic giusto e che si legga bene.

Unica cosa che aggiungerei nel tuo primo intervento e' una dichiarazione che lo stai editando col tempo per riflettere nuove informazioni.

In questo modo tutto e' chiaro, si offre un servizio e non si fa un torto a nessuno.

Io aprirei anche un topic dal titolo "Shared Mould" dove gli esperti o non possano spiegare cosa deve' essere uguale e cosa puo' essere differente all'interno di questo processo produttivo.
fatto, sul "shared mould" puoi aprirlo anche tu, perchè se no divento scèmo.... :mrgreen:

lo potevate dire prima che volevate arrivare al post n°838:rosik:

si ma devi elevarlo per il numero di telai condivisi trovati :face4:
 
S

sante pollastri

Guest
quindi la differenza tra telai top,medio ed entry level sta principalmente nell'unicità degli stampi.
ma chi progetta una forma,e quindi il relativo stampo?
 

sofia

Apprendista Cronoman
19 Marzo 2010
3.026
82
Visita sito
Bici
Cervelo R3 SL, FM028, Trek Top Fuel 9.8, FM066 SL e una bestia nera cinese MTB da 29
quindi la differenza tra telai top,medio ed entry level sta principalmente nell'unicità degli stampi.
ma chi progetta una forma,e quindi il relativo stampo?

Direi proprio di no, la prima motivazione è di carattere commerciale e dalle tirature. E poi ci sono molte altre variabili connesse al ciclo produttivo. Se la Ferrari provasse a produrre la Panda non arriverebbe mai a venderla a 10 mila euro.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
quindi la differenza tra telai top,medio ed entry level sta principalmente nell'unicità degli stampi.
ma chi progetta una forma,e quindi il relativo stampo?

La differenza tra telai sta nei materiali usati.. Non sono solo gli stampi a fare un telaio.

E per fare gli stampi e creare le forme dei tubi spesso ci sono dietro studi e ricerche, non sempre ma su molti telai sì.

Il gioco delle tre carte o l'affair 838 è molto indicativo su alcune scelte e strategie commerciali ma da qui a generalizzare..
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
La differenza tra telai sta nei materiali usati.. Non sono solo gli stampi a fare un telaio.

E per fare gli stampi e creare le forme dei tubi spesso ci sono dietro studi e ricerche, non sempre ma su molti telai sì.

Il gioco delle tre carte o l'affair 838 è molto indicativo su alcune scelte e strategie commerciali ma da qui a generalizzare..


lascia stare gli studi e ricerche e la fantasia le forme del telaio di chi lo disegna, allora chi a tubi solamente tondi dovrebbe costare poco
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
buongiorno a tutti. credo che si possa chiarire questo 3D.
ho ricevuto la tanta attesa risp dal produttore del telaio R838.
bene, il cinese che si vede on line, è IL DE ROSA R838. infatti non acquistabile on line. Mi hanno chiaramente scritto, "per l acquisto, contatti de rosa in italia.
Argomento chiuso?
Il sig. de rosa e co, non ha risp alla mia mail.