Frame 838 - il gioco delle tre carte

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
la chiarezza va fatta nel nostro interesse
interesse.............diciamo che non me ne frega un ca.....
non è che qui si sta cercando di smascherare......qualcuno. e neanche si sta cercando di far sapere la verita' in modo tale da far abbassare i prezzi a de rosa per questo telaio. il telaio è quello, a quel prezzo. chi lo vuole lo compra, chi no, amen.........
 

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.496
3.297
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
so a chi LU si riferisce quando parla di Colnago... bhè a proposito di Colnago spero che nessuno voglia sostenere che un C59 possa tranquillamente essere paragonato (intendo anche solo come design, cura costruttiva, peso, finiture) ad un no brand cinese da 400 euro... con tutto il rispetto per il no brand cinese
sicuro sicuro sicuro?
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
la chiarezza va fatta nel nostro interesse

in primo luogo è ovvio che la chiarezza vada fatta per i consumatori... in senso astratto ed impersonale (non ho un 838 nè cinese nè De Rosa e quindi la questione non mi tocca personalmente)

per quanto mi riguarda, visto che ho una stima che manco immagini nei confronti di De Rosa, non solo come "azienda" ma anche come famiglia storica della produzione di biciclette "speciali" italiana, per me è importante che, viste le contestazioni mosse e le dita puntate contro De Rosa, si chiarisca la cosa anche nell'interesse di De Rosa
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....


hai mai visto o toccato un c59 da vicino?
esatto, e non vale solo per colnago. TUTTE le bici di devono vedere dal vivo prima di commentare. il telaio del C59 in foto non è come in realta'. i particolari non si vedono. Stessa cosa ad esempio con il mio. in foto sembra tutto tondo, ma in realta' di tondo c è pochissimo, come la sezione dei tubi. in foto non si vede un cavolo, e a volte sembrano tutti gli stessi....................
 

alan59

Gregario
24 Settembre 2010
659
31
Parmense
Visita sito
Bici
se indovini te lo dico....
infatti ho scritto che sto aspettando una risp. credo chi chiariranno qualche dubbio rimasto, no? è probabile che questo telaio sia diverso agli altri non nelle forme o nelle misure, bensi' a qualcosa di particolare nelle realizzazione. boh, non saprei.......

non è che nei punti critici strutturali quali l'MC e i carri posteriori nello stampo venga inserito del Kevlar????;nonzo%
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
ady cosa vuoi da me? ho riportato cio che mi hanno detto. ma a quanto pare, non va mai bene niente......

io non voglio niente, ma non si può credere a tutto, quelli dicono che è un'esclusiva e non è vero, vorrei che almeno questo fosse chiaro, stesse misure, hanno anche lo stesso peso e se usassero dei materiali speciali sarebbero ampiamente riportati nella brochure di xpace, mentre dice che lo fanno in finitura 3k ud o marble, come tutti gli altri



interesse.............diciamo che non me ne frega un ca.....
non è che qui si sta cercando di smascherare......qualcuno. e neanche si sta cercando di far sapere la verita' in modo tale da far abbassare i prezzi a de rosa per questo telaio. il telaio è quello, a quel prezzo. chi lo vuole lo compra, chi no, amen.........

su questa ultima parte ti do pienamente ragione
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
non è che nei punti critici strutturali quali l'MC e i carri posteriori nello stampo venga inserito del Kevlar????;nonzo%
questo potresti chiederlo tu.....spiegando che sei un furbacchione di bdc forum........ ;-)


vabbe' ragazzi, io la mia risp alla domanda del primo post di mescal l ho avuta. il resto (sempre polemiche e mai contenti di cio che si riesce a sapere) non mi interessa piu.
buon proseguimento a tutti......
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
io non voglio niente, ma non si può credere a tutto, quelli dicono che è un'esclusiva e non è vero, vorrei che almeno questo fosse chiaro, stesse misure, hanno anche lo stesso peso e se usassero dei materiali speciali sarebbero ampiamente riportati nella brochure di xpace, mentre dice che lo fanno in finitura 3k ud o marble, come tutti gli altri





su questa ultima parte ti do pienamente ragione
a de rosa non bisogna credere, a xpace nenanche. crediamo solo a 4, 5 di questo forum che sanno sempre tutto, e va bene cosi.
Ady se questa azienda ha realizzato questo telaio con altre 2 aziende, e poi ne ha venduto lo stampo ad altre aziende sempre cinesi, pensi che lo viene a dire a me perche lo chiedo????????
Per quanto riguarda le misure uguali delle altre aziende, rispetto xpace, cosa devo dirti? magari è lo stesso telaio, ma di qualita' molto piu scarsa. certe cose le sanno solo loro, noi possiamo solo ipotizzare.
N.B. nessuna di queste aziende ha il tubo sterzo come quello di de rosa: 1 1/4, e questo non è un opzione sceglibile......
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
a de rosa non bisogna credere, a xpace nenanche. crediamo solo a 4, 5 di questo forum che sanno sempre tutto, e va bene cosi.
Ady se questa azienda ha realizzato questo telaio con altre 2 aziende, e poi ne ha venduto lo stampo ad altre aziende sempre cinesi, pensi che lo viene a dire a me perche lo chiedo????????
Per quanto riguarda le misure uguali delle altre aziende, rispetto xpace, cosa devo dirti? magari è lo stesso telaio, ma di qualita' molto piu scarsa. certe cose le sanno solo loro, noi possiamo solo ipotizzare.
N.B. nessuna di queste aziende ha il tubo sterzo come quello di de rosa: 1 1/4, e questo non è un opzione sceglibile......

dove è scritto che il de rosa ha la serie sterzo da 1"1/4? sul sito xpace è da 1"1/2 come quello di tutti gli altri, sul sito de rosa questo telaio non c'è
sul sito crc la s.s. non è menzionata e su ciclionline dicono addirittura da 1"1/8
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
dove è scritto che il de rosa ha la serie sterzo da 1"1/4? sul sito xpace è da 1"1/2 come quello di tutti gli altri, sul sito de rosa questo telaio non c'è
sul sito crc la s.s. non è menzionata
Nuovo ingresso è, invece, l’838 che De Rosa considera come un entry level ma, certamente, ha dei numeri molto interessanti.

«Possiamo considerarlo come l’evoluzione dell’848 presentato lo scorso anno – conferma De Rosa – ma questo tecnicamente è più valido». La realizzazione è in monoscocca in carbonio K3 Preg con sterzo differenziato da un pollice e un quarto nella zona inferiore. Sono cinque le taglie disponibili e ci sembra molto azzeccata la scelta di una forcella con rake da 50 millimetri per le taglie più piccole.

significa cio che scritto prima, o sbaglio io?
 

penultimo

Gregario
23 Settembre 2008
528
29
PISA
Visita sito
Bici
.
Scusate l'intromissione.
Ho letto tutto il thread è l'ho trovato molto divertente, ma a questo punto pur avendo letto con attenzione, mi sorge il dubbio di non aver capito niente.

Riassumo quello che IO credo di aver capito:

NON è un anomalia o un inganno per il consumatore produrre telai in Cina, soprattutto quando questo viene chiaramente dichiarato.

NON è un anomalia che ci siano in giro telai con forme molto simili a telai di costruttori prestigiosi.

L'unica anomalia che io ho riscontrato è che un telaio con forme molto simili a quello che De Rosa afferma aver progettato e disegnato, fosse sul mercato prima che De Rosa commercializzasse il suo.

Mi è sfuggito qualcosa???

o-o

carlo




Questo mi preoccupa molto.:shock:
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
peppe vediamo se ho capito bene!! il derosa dichiara sul 838 cuscinetto inferiore 1 1/4 giusto?
poi signori il derosa in esclusiva nn ha preso un bel niente perchè la data di messa in produzione nel 5° mese del 2009 io lo acquistato nel 9° mese del 2009 poi via via tutti gli altri brand italiani e per ultimo il derosa, dove stato l'esclusività?nn mi dite sui materiali!!!
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
peppe vediamo se ho capito bene!! il derosa dichiara sul 838 cuscinetto inferiore 1 1/4 giusto?
poi signori il derosa in esclusiva nn ha preso un bel niente perchè la data di messa in produzione nel 5° mese del 2009 io lo acquistato nel 9° mese del 2009 poi via via tutti gli altri brand italiani e per ultimo il derosa, dove stato l'esclusività?nn mi dite sui materiali!!!
credo di si. loro dichiarano 1 1/4.
per il resto hai letto cio' che ho scritto, il quale mi è stato inviato dall azienda produttrice del telaio in questione. poi ognuno crede a cio che vuole........ o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
allora cerchiamo notizie:mrgreen:
Come detto prima, IO la mia risp l ho gia avuta. mi basta sapere che De Rosa lavora con lealta' non rimarchiando i telai di altri, per poi aumentare i prezzi a suo piacimento.
il resto, adesso per ME non conta piu. Non me ne frega di scoprire perche questi ultimi due telai (848-838) siano stati messi sul mercato dopo il primo no brand simile.