campagnolo record 11 prime impressioni

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Grazie bradipus molto gentile...

azz speravo fosse un pò più facile mettere il 29...

Non e' poi cosi difficile,metti un 29 compatibile (Marchisio),uno spessore
11v e metti gli altri pignoni che sono uniti,poi devi togliere un pignone singolo,il 15 o 16 dipende da quello che ti fa piu' comodo.Avrai una scala 12-13-14-15-17-19-21-23-25-27-29.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.583
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Non e' poi cosi difficile,metti un 29 compatibile (Marchisio),uno spessore
11v e metti gli altri pignoni che sono uniti,poi devi togliere un pignone singolo,il 15 o 16 dipende da quello che ti fa piu' comodo.Avrai una scala 12-13-14-15-17-19-21-23-25-27-29.

non mi risulta che Marchisio produca pignoni per le 11 velocità; perlomeno sul sito non ne ho trovato traccia
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Scusate..chiedo info in merito ai pattini freni del SR11v. Monto le Hyperon e solitamente usavo pattini freni corimi rossi, ma la frenata non mi soddisfaceva molto, ho montato pattini freno per ruote in carbonio specifici campagnolo 11V. Vanno molto meglio non fischiano e ne sono soddisfatto. Domando : si possono usare anche su cerchi con pista in alluminio, come i corima? qualcuno li ha provati in entrambi i cerchi? Cambiare pattini o portapattini ogni volta si cambia ruota non è simpatico.
Grazie.
 

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Mi rispondo da solo perchè ho sostituito le ruote con pista alluminio lasciando i pattini per carbonio. Non frenano per niente, impossibile andarci. Strano i corima rossi erano per entrambi anche se non proprio eccezzionali.
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Mi rispondo da solo perchè ho sostituito le ruote con pista alluminio lasciando i pattini per carbonio. Non frenano per niente, impossibile andarci. Strano i corima rossi erano per entrambi anche se non proprio eccezzionali.

io mi affiderei ai tacchetti campagnolo specifici vanno bene avendo una mescola dura ma non aggressiva in fase di presa, mi riferisco in particolare alla nuova mescola dei tacchetti montati sul revolution.
 

Timmy

Novellino
25 Marzo 2008
89
0
Romagna
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-Works 2014
confermo la mia catena record con 7000km è circa a metà del consumo massimo previsto da Campagnolo per il cambio.

Ho provato a tenere una catena fino al limite previsto 132,6mm e sono arrivato a circa 10000km.

bye

In 132,6mm quante maglie devono starci?

A me la prima catena l'anno sostituita a 5.300 e la seconda a poco più di 4.000 ma non mi sembravano particolarmente usurate. Stavolta vorrei verificare di persona, prima di mandarla in manutenzione.
Ciao
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Scusate..chiedo info in merito ai pattini freni del SR11v. Monto le Hyperon e solitamente usavo pattini freni corimi rossi, ma la frenata non mi soddisfaceva molto, ho montato pattini freno per ruote in carbonio specifici campagnolo 11V. Vanno molto meglio non fischiano e ne sono soddisfatto. Domando : si possono usare anche su cerchi con pista in alluminio, come i corima? qualcuno li ha provati in entrambi i cerchi? Cambiare pattini o portapattini ogni volta si cambia ruota non è simpatico.
Grazie.

puoi usarli e poi cambiare pattini 2 minuti:sfili e rinfili o fai come me Hyperon da Marzo a Novembre se no è come avere la fidanzata figa e farla tr.... da un altro