Sabato 13 Agosto, super giro!!!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Tutto pronto, ora si va a nanna. Se si riesce ad essere in bici alle 6 ci vogliono 12 ore per il giro piu un ora di pausa, spero di limitare le pause....alle 19 dovrei essere in pianura sulla ciclabile anche se fino alle 21 o fino quando si vede più o meno resto sulla statale....

In bocca al lupo a tutti...Saverio ci sentiamo domani

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Cmq l'altro ieri ho fatto la mendola, e sono sceso dai suoi 1300 alle 7 di sera: lo spolverino serviva tutto

Ci siamo incrociati e salutati in ciclabile, io salivo per andare a fare un' uscita relax a Monticolo in MTB.

Ho girato per un' oretta nei boschi (mi piace quell' orario perche' c'e' mooolta calma) e alle 20.30 ho ripreso la via di casa.

Mentre scendevo da Cornaiano con le braccia belle fresche, pensavo: "Fortuna che son solo 3 km, magari la prossima volta invece dello smanicato prendo lo spolverino :asd2:"

o-o

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
In teoria...e sempre in teoria dovrei o vorrei riuscire ada arrivare a Cermes? dove ce la diga e si svolta a destra per la ciclabile a tornanti prima di sera/notte poi da Lana dovrei riuscire ad arrivare a Ora...ma penso che da Bz farò la statale...vedremo...

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
In teoria...e sempre in teoria dovrei o vorrei riuscire ada arrivare a Cermes? dove ce la diga e si svolta a destra per la ciclabile a tornanti prima di sera/notte poi da Lana dovrei riuscire ad arrivare a Ora...ma penso che da Bz farò la statale...vedremo...

Tel, la diga e' a Tel, da li i tornanti scendono a Foresta/Lagundo.
Cermes e' dopo, fra Marlengo e Lana

Mauri', portati il sacco a pelo che' il rientro notturno dalla venosta lo vedo complicato. :mrgreen::mrgreen:
Va' a dormire, va'. ;-)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ci siamo incrociati e salutati in ciclabile, io salivo per andare a fare un' uscita relax a Monticolo in MTB.

Sì, ti ho chiamato!

;nonzo% Cermes? Diga?
Segui i cartelli e vedrai che da Prato arrivi a Ora seza troppi problemi sempre su ciclabile

Tel, la diga e' a Tel, da li i tornanti scendono a Foresta/Lagundo.
Cermes e' dopo, fra Marlengo e Lana

Mauri', portati il sacco a pelo che' il rientro notturno dalla venosta lo vedo complicato. :mrgreen::mrgreen:
Va' a dormire, va'. ;-)

sacco a pelo e tom tom ! :mrgreen::mrgreen:

Per Maurice il problema non saranno i km e i 6500 hm ....
Maurice, invece che un tiro di buoi portati un San Bernardo! :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Io domani con Giorgio parto alle 7.30 per Cornedo-Costalunga-Gardeccia-Lavazè (se ci avanza magari pure Pampeago). E' la terza volta quest'anno che mi propongo il Gardeccia, e le 2 volte precedenti ho dovuto abbandonare ... Speriamo che la terza sia quella buona!

Giro corto e quindi già rientrato, relaziono io per primo per lasciare poi spazio al resoconto dell'intrepido Paolo e degli intrepidissimi Saverio e Maurizio.
Pampeago sarà per la prox volta, ma per lo meno il Gardeccia stavolta l'ho fatto. Secondo me il Gardeccia non è duro, a parte l'ultimo km che ti presenta il conto degli altri 5 precedenti. Mentre chissà perchè non mi ero mai reso conto che Cornedo (fatta poi con il metabolismo ancora da letto) fosse una salita così importante: fino al bivio per Collepietra sono 13 km, dei quali nei primi 11 fai 1000 hm. L'avevo già fatto un paio di volte e, paragonandolo a Collepietra ritenevo quest'ultimo più duro, ma vuoi vedere che è il contrario. Cmq bella la Cornedo, a parte i primi km poi è tutta nel bosco: ideale quindi per i pomeriggi di agosto, invece di andare al lido.:mrgreen:
Temperature freschine in val di Fassa, spesso oscurata da nuvole grigie, caldo in val di Fiemme: a Tesero, all'inizio della salita per Stava-Lavazè, 33°, almeno 15 gradi in più di 20 km prima. Pazzesco. Se ci fosse stato M84 a casa mi fermavo a scroccargli una birra fresca.
Cmq 134 km e 3400 hm, senza stravolgerci, anzi! Poca roba, ma meglio che niente!
A voi!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Giro corto e quindi già rientrato, relaziono io per primo per lasciare poi spazio al resoconto dell'intrepido Paolo e degli intrepidissimi Saverio e Maurizio.
Pampeago sarà per la prox volta, ma per lo meno il Gardeccia stavolta l'ho fatto. Secondo me il Gardeccia non è duro, a parte l'ultimo km che ti presenta il conto degli altri 5 precedenti. Mentre chissà perchè non mi ero mai reso conto che Cornedo (fatta poi con il metabolismo ancora da letto) fosse una salita così importante: fino al bivio per Collepietra sono 13 km, dei quali nei primi 11 fai 1000 hm. L'avevo già fatto un paio di volte e, paragonandolo a Collepietra ritenevo quest'ultimo più duro, ma vuoi vedere che è il contrario. Cmq bella la Cornedo, a parte i primi km poi è tutta nel bosco: ideale quindi per i pomeriggi di agosto, invece di andare al lido.:mrgreen:
Temperature freschine in val di Fassa, spesso oscurata da nuvole grigie, caldo in val di Fiemme: a Tesero, all'inizio della salita per Stava-Lavazè, 33°, almeno 15 gradi in più di 20 km prima. Pazzesco. Se ci fosse stato M84 a casa mi fermavo a scroccargli una birra fresca.
Cmq 134 km e 3400 hm, senza stravolgerci, anzi! Poca roba, ma meglio che niente!
A voi!

Io ne ho fatti 90km e 1700 di dislivello, che faccio, butto la bici :mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

Come cialtrone: è che si voleva rientrare, altrimenti un'ultima salitina ci stava ancora! E poi di fronte agli scalatori "in missione", 130 km sono veramente poca cosa!

Io ne ho fatti 90km e 1700 di dislivello, che faccio, butto la bici :mrgreen:

Io ne ho fatti 76 e 1800 mercoledì uscendo un pò prima con un permesso dal lavoro: Davide, al sabato il pubblico pagante da noi si aspetta molto di più! :mrgreen:
E domani 3-4 orette sull'altipiano di Brentonico con bikers locali: una sgambata, ma serve per intrecciare rapporti di politica estera mtbikeriana!

Ou, ma questi sono ancora sullo Stelvio?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io ne ho fatti 76 e 1800 mercoledì uscendo un pò prima con un permesso dal lavoro: Davide, al sabato il pubblico pagante da noi si aspetta molto di più! :mrgreen:
E domani 3-4 orette sull'altipiano di Brentonico con bikers locali: una sgambata, ma serve per intrecciare rapporti di politica estera mtbikeriana!

Ou, ma questi sono ancora sullo Stelvio?
:mrgreen: Io stò contando i giorni che mi separano dalle ferie, sono distrutto dal lavoro, altro che bici, non vedo l'ora di andare a Mykonos, località scelta per confermare il titolo, ormai assodato, di recia :-x.
Saverio se ci sei batti un colpo! o-o

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Rispondo prima qui ai miei amici della sezione TAA.
Questo è il resoconto del giro...
Sveglia alle 3, anche io colazione rapida,avevo già tutto pronto. Partenza per Prato allo Stelvio, quando siamo a Ora mando un messaggio a Saverio per vedere dov'è cosi facciamo almeno la prima salita assieme, eravamo a Bronzolo alle 4.07. Tra una cosa e l'altra siamo in sella alle 6.07, la temperatura è perfetta e si sale benone.
Provo a richiamare Saverio, ma il telefono era spento poi mi ricordo che lo usa come gps quindi purtroppo non posso raggiungerto.E' sicuramente davanti a me ma non di molto e so che in discesa posso prenderlo ma conoscendolo e sapendo che se è solo può partire prima penso che ormai sarà già in bici da un ora.
Cominciamo lo Stelvio con calma perchè le salite di giornate erano tante e impegnative.
Lo Stelvio ormai si conosce, non è duro come passo ma è lungo e quando ti vedi "le scale" davanti sei solo a metà dei tornanti. Dopo 2 ore siamo in cima, vestizione per la discesa e panino, oltre chiaramente alla foto ricordo.
La discesa per Bormio è bellissima, mi diverto tanto a disegnare i tornanti che mi portano in valle. A Bormio so che ci sarà la deviazione per Mazzo, ma quando comincio la salita di San Bartolomeo anche io penso di aver sbagliato strada. Proseguo comunque e mi ritrovo in ciclabile, ma vedo in valle i paesi e quindi capisco di essere giusto. Passo Grosio dove vedo le prime indicazioni per il Mortirolo, ma l'obbiettivo di giornata è il versante di Mazzo. Arrivati ai piedi del passo dopo 50 minuti cerchiamo un bar,lo troviamo, è il bar Mortirolo. Coca Cola e brioches placano un po la fame. Iniziamo il passo, sulla carta lo conosco, l'ho anche fatto in macchina quest'anno alla RATA ma in bici è davvero ripido. Soffro un pò ma tengo duro. Anche, come Saverio mi fermo dalla vecchietta, c'era anche quando sono passato io. Mi sono fermato anche da "Marco" (anche tu hai avuto lo stesso problema di luce contraria) e poi si arriva alla cima. 1 km prima della vetta il mio amico va in crisi (Saverio lo so hai ragione ma questi sono i pro e i contro nell'andare in 2) daltronde ha affrontato il giro con il 39x25 ed arrivati a Prato gli ho stretto la mano (gli ho ripetuto per 2 settimane di cambiare almeno il pignone dietro ma non lo ha fatto). Foto ricordo davanti al cartello e poi discesa verso Monno. Il falsopiano verso Ponte di Legno è stato "noioso" e stancante, la fatica cominciava a farsi sentire. Seguendo 2 locali facciamo il giro al paese e allunghiamo il passo di 1,5 km, dobbiamo riscendere in paese e prendere la vera salita.
Qui porca pupazza vedo a sinistra un tipo con la divisa SC. Altair, ho riconosciuto i colori, stavo per chiamare ma ero troppo convinto che saverio fosse troppo avanti e poi non è da Saverio fermarsi cosi ma adesso rivedendo i tempi e soprattutto la foto che hai fatto mi rendo conto che eri davvero tu. Cazz...peccato! Quindi alla fine eravamo davanti noi.
Tornando a noi il Gavia l'ho sofferto tantissimo, sia perchè ho dovuto fermarmi un sacco di volte ad aspettare il mio amico che crisi dopo crisi è arrivato in cima un po perchè sentivo la fatica crescere. Dopo 1h55 siamo sul Gavia faccio una foto al volo (scoprendo solo oggi riguardando le foto che c'era un ragazzo in mezzo) ci vestiamo do da mangiare al mio amico e comincaimo la discesa.
L'asfalto è pessimo e tra un sorpasso e una buca bisogna stare davvero attenti.
Ci fermiano a SC Valfurva al minimarker e come in un campo profughi ci sediamo sullo scalino e li mi divoro 3 kinder fetta al latte 1 coca 1 redbull e 1 bounty. Poco dopo le 17 cominciamo lo Stelvio, l'ultima fatica di giornata. Ripenso ancora un attimo a Saverio, sarà stato lui....
Dal versante di Bormio il passo non è duro ma ormai sarebbe duro anche un cavalcavia...lungo l'ascesa mi sono dovuto fermare 4 volte per permettere al mio amico di riprendersi.
Anche per me gli ultimi km sono stati infiniti, specialmente gli ultimi 3 dopo il bivio per la Svizzera.
In cima al Passo ormai il sole non c'è più e i negozi stanno cominciando a chiudere. Foto con bici alzata e scendiamo a Prato. Io sto ancora bene, "tiro" il mio amico fino al parcheggio ai 45 km/h, vorrei tornare fino a Ora, dove ho la mia macchina in bici ma mi chiede di fargli compagnia nel ritorno attraverso la Val Venosta. Va beh sarà per un altra volta, siamo partiti insieme non posso rischiare di lasciarlo solo.
Gran bel giro, ancora il rammarico per non averlo fatto insieme al mio amico Saverio...peccato eravamo cosi vicini.

I numeri:
3 l'ora della sveglia
6 l'ora di partenzia in bici
218,5 i km del giro
6543 il dislivello di giornata
6 i panini mangiati
5 le coca cola bevute
10 i litri d'acqua bevuti
11.47 le ore in bicicletta
34x28 il mio rapporto
39x25 il rapporto del mio amico (pazzo)

Appena le scarico posto foto e grafico...
Ciaoooooo

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Ricopio ciò che ho scritto di là:
Citazione:
Originalmente inviato da Rapasave
Me la sono goduta, è stata dura ma ne è valsa la pena!!
TEMPO DI PEDALATA 12 ore 13 min.
KM 217
DISLIVELLO 6512

Saverio, i complimenti voglio farteli di persona, ma non mi hai stupito portandolo a termine, dato che ti conosco. RESPECT THE MAN!

Citazione:
Originalmente inviato da Maurice1984
218,5 i km del giro
6543 il dislivello di giornata

Grande Maurizio! Se penso che sono pochissimi anni che vai in bici, mi complimento 2 volte con te. TOSTISSIMO!

Bravi: nei prossimi giri assieme, abbiate pazienza con i vecchietti che arrancheranno dietro di voi! Siete l'orgoglio di zio!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Marrrrooooonnna!! Ecchiè? HULK?
Comunque effettivamente prima dell'avvento delle compact questi erano i rapporti....per me è impensabile utilizzarli

Io una ventina d'anni fa (abbondanti) ho scalato il Fedaia dal versante bellunese col 42X23... bei tempi!
Ricordo che allora il 41 era considerata un po' una stravaganza... figuriamoci il 34!!