Oetztaler Radmarathon 2011

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
domani ultimo lungo in garfagnana in compagnia di cacaito ( sempre che non abbia voglia di staccarmi..... ma poi tanto si perde perchè il percorso lo sò io), un bel 220km con 4500m di dislivello poi stacco e sgambatelle fino al 25. speriamo sia utile.... e pensare che c'è gente che mangia il cinghiale sull'amiata :angrymod:.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
da domani inizio lo scarico dopo una settimana abbastanza intensa

io carico sino a domenica poi da lunedì solo a specchiarsi nelle vetrine!! Intanto la tensione sale sarà solo xchè è la prima volta? Intanto il Rombo da figura geometrica nella mia mente sta diventando sempre più sinonimo di sofferenza!! Ma gli ultimi 7 km che pendenza media hanno? Queste sono le paure dell'ultima ora!!

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Un errore comune a tutti coloro che partecipano per la prima volta, è quello di ammazzarsi di Km e dislivello fino a pochi giorni dalla manifestazione; nessun allenamento, potrà essere pari a quello che si affronta in corsa, a parte ovviamente pedalare sul percorso della GF, capisco comunque il sentimento di fare ciò, si cerca di provare a se stessi che si può correre l'Oetzy, l'ho fatto anche io... Non quest'anno però, ultimo lungo il 13 Agosto. Mi sono rassegnato al fatto che il Rombo vince sempre, anche se ogni tanto può essere domato...

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Un errore comune a tutti coloro che partecipano per la prima volta, è quello di ammazzarsi di Km e dislivello fino a pochi giorni dalla manifestazione; nessun allenamento, potrà essere pari a quello che si affronta in corsa, a parte ovviamente pedalare sul percorso della GF, capisco comunque il sentimento di fare ciò, si cerca di provare a se stessi che si può correre l'Oetzy, l'ho fatto anche io... Non quest'anno però, ultimo lungo il 13 Agosto. Mi sono rassegnato al fatto che il Rombo vince sempre, anche se ogni tanto può essere domato...

parole sante Virenk (son un tuo compagno di squadra della Sportissimo): l'importante qui è arrivare freschi soprattutto di testa .....

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
io carico sino a domenica poi da lunedì solo a specchiarsi nelle vetrine!! Intanto la tensione sale sarà solo xchè è la prima volta? Intanto il Rombo da figura geometrica nella mia mente sta diventando sempre più sinonimo di sofferenza!! Ma gli ultimi 7 km che pendenza media hanno? Queste sono le paure dell'ultima ora!!
DSC04804.jpg
E' sufficientemente chiara l'ultima parte dal km 19,5 al 27 (inizio galleria)????? poi ci sono 2,4km al 3% fino al passo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Comunque quando si arriva a 2400 e' tutto finito.

Sinceramente la parte che soffro di piu' e' quella subito dopo Moso. Il 29 aiuta ma quelle pendenze a 1000 metri di quota e con 1500 metri di dislivello che mancano mi fanno sempre male. Poi finito quello si e' a 1300, si sa che la strada a 1600 spiana e si recupera per un poco. Poi inizia l'ultimo pezzo ma sinceramente passa con abbastanza velocita' anche considerando che a 2000 c'e' un ristoro idrico. Insomma e' una salita che si riesce a spezzare bene psicologicamente, certo che e' sempre durissima.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Un errore comune a tutti coloro che partecipano per la prima volta, è quello di ammazzarsi di Km e dislivello fino a pochi giorni dalla manifestazione;
Io partecipo per la prima volta, ma so bene che bisogna rigenerarsi prima di affrontare la Ötztaler. Infatti da lunedì prossimo riposo e ancora riposo, al max andrò ad acquistare il pane e latte, in bicicletta...
Cercherò invece di curare l'alimentazione e di rinunciare alle "porcherie"(gelati e alcolici).
La cosa piú importante da fare, per me almeno, è una sorta di training autogeno, cioè convincere la mia testa che ce la faró e non farmi condizionare dai vostri interventi qui sul forum -spillette, Brenner-Express, VAM, Watt, Putz, ciop&ciop... etc etc- che con la mia scarsa preparazione e i miei 50 anni non è proprio il caso.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO

purtroppo è l'errore di chi come me ha iniziato da poco con la bdc e non sa ancora gestirsi!! Cmq l'obiettivo x me è la maglia gialla di quest'anno!! Oggi bici dal mecca x ultima controllata generale cambio pattini freno (metto i dura ace o swiss?) etc etc!! Grazie x le info sul rombo ma salendo io macchina al sabato si fa il versante poi da affrontare in bici giusto?