Sabato 13 Agosto, super giro!!!

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
in quanto tempo avete scalato il mortirolo (tempo effettivo di pedalata ovviamente)?

1h25 ma dovevo aspettare il pazzo con il 39x25...

Marrrrooooonnna!! Ecchiè? HULK?
Comunque effettivamente prima dell'avvento delle compact questi erano i rapporti....per me è impensabile utilizzarli

Si è stato un fenomeno, ha fatto Mortirolo Gavia e Stelvio a 50 rpm...aveva la schiena a pezzi...

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
con 39x25 a 50 rpm vai a 9.8km/h , sicuramente sarà andato anche a 40rpm e meno nel tratto più duro, io andavo dagli 8,5km/h fino ai 7 all'ora ed avevo il 34*27, come cavolo ha fatto a salire a quella velocità mi chiedo!!!

cmq bravo ma incosciente, se chiunque fosse venuto con me a fare sto giro con il 25 io avrei rifiutato (tranne se sapevo che era un fenomeno!!)

tutto e bene ciò che finisce bene :)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Guardavo un pò i thread in giro, e ho notato che per gli "stranieri" che vengono in ferie quassù giri da 200 km e 3500 hm sono considerati delle imprese. Quello che alcuni di noi fanno con una certa regolarità viene considerato da molti un'impresa incredibile. Se capitano qui e leggono il vostro giro di sabato, che fanno?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Guardavo un pò i thread in giro, e ho notato che per gli "stranieri" che vengono in ferie quassù giri da 200 km e 3500 hm sono considerati delle imprese. Quello che alcuni di noi fanno con una certa regolarità viene considerato da molti un'impresa incredibile. Se capitano qui e leggono il vostro giro di sabato, che fanno?

Peró Vince, permettimi di dire che gli "anormali" (in senso buono del termine) siete voi. Per la maggiorparte dei pedalatori (me compreso) è impensabile fare di questi giri, anzi, chiamiamole proprio "imprese" con la frequenza con cui le fate voi. Vuoi per la mancanza di tempo per altri interessi e impegni (lavoro-famiglia), vuoi per la mancanza di preparazione, vuoi per la mancanza di motivazione. Ogni "impresa" è quella che si ritiene tale, secondo le proprie possibilitá..

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Peró Vince, permettimi di dire che gli "anormali" (in senso buono del termine) siete voi. Per la maggiorparte dei pedalatori (me compreso) è impensabile fare di questi giri, anzi, chiamiamole proprio "imprese" con la frequenza con cui le fate voi. Vuoi per la mancanza di tempo per altri interessi e impegni (lavoro-famiglia), vuoi per la mancanza di preparazione, vuoi per la mancanza di motivazione. Ogni "impresa" è quella che si ritiene tale, secondo le proprie possibilitá..

Probabilmente è così, anche se io non le ritengo tali, queste cose: difatti già altrove ti dicevo che se dovessi smettere di fare gir del genere probabilmente smetterei con la bici.
Mi chiedevo solo, ora, se leggessero che non uno, ma 2 del forum, hanno fatto lo SMGS con 6500 hm, e che lo stesso giorno Dolomitico si è sparato Giovo, Rombo e Palade, che farebbero?
Io però, sapendo appunto che ciò che ho fatto ad es. io (il viaggio a Livorno) per altri (metti i Randonneur) è una cosa normale, non riuscirei mai a definire le mie attività come imprese: certo, sono fiero e soddisfatto di ciò che ho fatto, ma non mi permetterei mai di definirla un'impresa. Difatti, dato che ne sono convinto, invito chiunque a cimentarsi in cose del genere, dato che imprese non sono. Ovvio, c'è chi non può per tempo o altro, ma a questi dico: ok, non siete in grado di fare queste cose per altri motivi che esulano dalla prestazione in sè, in quanto tale prestazione è nelle corde di tutti e non rappresenta certo un'impresa.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Probabilmente è così...........

Zio, oggi mi sono fatto quasi 6h30' di bici, giornata libera e sono partito senza metà in solitaria, ho fatto la val di Non, poi la forcella di Brez, dalla parte dura alle 14 sotto il sole rovente :wacko:, poi le Palade e a casa, 147km e D+2250.
Sono arrivato a casa stanchino, più per il gran caldo che per la durata, e pensavo fra me e me, qui c'è gente che si spara lunghi da 10h con 4000 e oltre metri di dislivello, 200 e oltre km con una certa regolarità, non posso essere stanco per così poco :doh:

Mi sembrava di aver fatto un uscita di scarico a confronto :mrgreen:, eppure sono sempre 6h30' di pedalta effettiva, per colpa vostra, se non vedo 200 e almeno 3000, mi sembra di non aver fatto un cazzo, ma andate in mona, recie che non siete altro, tu, Saverio e Dolomitico :tie:

Comunque anche a me piacciono queste distanze, ma quella di Saverio è stata davvero un impresa, altro che cazzi, non credo sia fattibile per tutti!
Guardavo un pò i thread in giro, e ho notato che per gli "stranieri" che vengono in ferie quassù giri da 200 km e 3500 hm sono considerati delle imprese. Quello che alcuni di noi fanno con una certa regolarità viene considerato da molti un'impresa incredibile.
Comunque zio ti faccio notare, che questi giri, qui in zona, non siamo gli unici a farli, anzi l'elite di ponte Resia, se li fanno e in metà tempo :cry:.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici

però klaus devo contraddirti, premesso che ognuno è libero di pensarla come vuole, allora perchè ti sei iscritto allo Oetzy che come GF è la più dura che esiste???:mrgreen:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Zio, oggi mi sono fatto quasi 6h30' di bici, .... ho fatto la val di Non, poi la forcella di Brez, dalla parte dura alle 14 sotto il sole rovente :wacko:, poi le Palade e a casa, 147km e D+2250.

.... per colpa vostra, se non vedo 200 e almeno 3000, mi sembra di non aver fatto un cazzo, ma andate in mona, recie che non siete altro, tu, Saverio e Dolomitico :tie:.

Cmq se pensi da quanto vai in bici tu ... ringrazia ste recie: figurati se io al 3° anno mi sparavo distanze del genere.

Comunque zio ti faccio notare, che questi giri, qui in zona, non siamo gli unici a farli, anzi l'elite di ponte Resia, se li fanno e in metà tempo :cry:.

Infatti, prova a dire a questi che i nostri 200 km sono un'impresa: non ti ridono in faccia per rispetto!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
però klaus devo contraddirti, premesso che ognuno è libero di pensarla come vuole, allora perchè ti sei iscritto allo Oetzy che come GF è la più dura che esiste???:mrgreen:

Proprio perché se riuscirò a portarla al termine (il condizionale è d'obbligo) sarà per me un'impresa per esorcizzare i 50 anni appena compiuti. Ma so giá che dopo non faró più cose del genere, ma tornerò a pedalare apprezzando anche i giri corti.
Voi, e non é una critica, se non fate cose del genere non siete soddisfatti,
(cito Vince: se dovessi smettere di fare giri del genere probabilmente smetterei con la bici). Io ho una filosofia diversa e spero di andare in bici finchè il fisico me lo permetterá, e se a 65 anni, riusciró a scalare la "noiosa" Mendola in 1h 38', sará anche quella un'impresa.o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Infatti, prova a dire a questi che i nostri 200 km sono un'impresa: non ti ridono in faccia per rispetto!
Vince, hai troppa considerazioni per questi tipi. Solo un parte di loro fa quello che dice, gli altri sono molto bla bla bla. E quelli che si cimentano in giri del genere la considerano un'impresa anche loro, non credere. Li ho sentiti con le mie orecchie vantarsi di aver fatto Renon-Pennes-Giovo, e che è stata dura; certo hanno un'altra andatura, ma non credere che siano dei supermen.

ilPenna

Pignone
22 Agosto 2005
225
0
52
Bolzano
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo

Concordo pienamente con Klaus, per me é stata un'impresa fare collepietra e lavazé e sabato ne tenteró un'altra (sempre per me): castrin e mendola. Per vari motivi riesco ad andare molto poco in bici, ho adesso 1000km.
Comunque grande ammirazione per i vostri mega-giri che seguo sempre volentieri o-o, sperando in futuro di essere ben allenato per aggregarmi, almeno per un tratto :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Vince, hai troppa considerazioni per questi tipi. Solo un parte di loro fa quello che dice, gli altri sono molto bla bla bla. E quelli che si cimentano in giri del genere la considerano un'impresa anche loro, non credere. Li ho sentiti con le mie orecchie vantarsi di aver fatto Renon-Pennes-Giovo, e che è stata dura; certo hanno un'altra andatura, ma non credere che siano dei supermen.

o-o hai ragione su questo!!

Vince non devi sminuire quello che facciamo..anche perchè come dice Klaus (ma si scrive con la "C" con La "K" :mrgreen:) non tutti sono capaci o non hanno la testa per fare i giri che facciamo (escludo la creme ;)

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Concordo pienamente con Klaus, per me é stata un'impresa fare collepietra e lavazé e sabato ne tenteró un'altra (sempre per me): castrin e mendola. Per vari motivi riesco ad andare molto poco in bici, ho adesso 1000km.
Comunque grande ammirazione per i vostri mega-giri che seguo sempre volentieri o-o, sperando in futuro di essere ben allenato per aggregarmi, almeno per un tratto :mrgreen:

con i km che hai anche questa è una piccola impresa o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
.... e se a 65 anni, riusciró a scalare la "noiosa" Mendola in 1h 38', sará anche quella un'impresa.o-o

Cacchio, sono i miei tempi odierni :mrgreen: !

o-o hai ragione su questo!!
Vince non devi sminuire quello che facciamo..anche perchè come dice Klaus (ma si scrive con la "C" con La "K" :mrgreen:) non tutti sono capaci o non hanno la testa per fare i giri che facciamo (escludo la creme ;)

D'accordo, prendiamoci i nostri meriti!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici

Però!

con i km che hai anche questa è una piccola impresa o-o

.. veramente!!!!