Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
C'è qualcuno che mi sa dire come funziona il passaggio della galleria de la Drossa verso la Svizzera? E' a senso unico alternato? I ciclisti devono obbligatoriamente salire su minibus? Grazie.
avevo chiesto info sul forum per luglio e mi indicarono questo sito, ma poi avevo cambiato itinerario quindi non ho più approfondito il discorso orari, prezzi..
http://www.livigno.eu/it/village/come-raggiungerci/tunnel-munt-la-schera

qui è dove ho chiesto le info (tra l'altro notare la discussione aperta da lucas nel lontano '08)
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=60793

Ultima modifica:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
avevo chiesto info sul forum per luglio e mi indicarono questo sito, ma poi avevo cambiato itinerario quindi non ho più approfondito il discorso orari, prezzi..
http://www.livigno.eu/it/village/come-raggiungerci/tunnel-munt-la-schera

qui è dove ho chiesto le info (tra l'altro notare la discussione aperta da lucas nel lontano '08)
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=60793

Si mi ricordo. Ci sarei dovuto andare con il Domenico dei tempi d'oro da 27000 Km annui, ripensandoci oggi sembra incredibile visto che fa fatica a fare 100 km :== . Alla fine inoltre non andammo perchè tra l'altro dimenticò a casa il documento d'identità :))): e siccome aveva ancora 17 anni era impensabile passare la frontiera in bici senza documenti, rischiavamo di restare là per giorni e sotto la mia responsabilità : annullammo tutto ripiegando su un più comodo gavia + mortirolo. Giro mezzo abortito anche quello perchè stavano riasfaltando il gavia per il passaggio del giro: io venni fermato a metà, lui riuscì a raggiungere quasi la vetta ma c'era ancora neve e dovette tornare indietro , ma porc...:rosik:. Tra l'altro, tornando verso ponte di legno lui forò , tanto per concludere degnamente la giornata :asd:

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Si mi ricordo. Ci sarei dovuto andare con il Domenico dei tempi d'oro da 27000 Km annui, ripensandoci oggi sembra incredibile visto che fa fatica a fare 100 km :== . Alla fine inoltre non andammo perchè tra l'altro dimenticò a casa il documento d'identità :))): e siccome aveva ancora 17 anni era impensabile passare la frontiera in bici senza documenti, rischiavamo di restare là per giorni e sotto la mia responsabilità : annullammo tutto ripiegando su un più comodo gavia + mortirolo. Giro mezzo abortito anche quello perchè stavano riasfaltando il gavia per il passaggio del giro: io venni fermato a metà, lui riuscì a raggiungere quasi la vetta ma c'era ancora neve e dovette tornare indietro , ma porc...:rosik:. Tra l'altro, tornando verso ponte di legno lui forò , tanto per concludere degnamente la giornata :asd:

che memoria....

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ho scaricato le foto dell'uscita di sabato con Mash ed Oleander.

Qui Mash sulla salita di Montecampione :

299561_2301886627846_1269611421_32807989_7540433_n.jpg

Qui lucas. alle prime avvisaglie di crisi sui colli di san fermo, notare Mash davanti che gaudagna terreno:

299561_2301886547844_1269611421_32807987_1759797_n.jpg

Lucas. in piena crisi:

299561_2301886587845_1269611421_32807988_5817030_n.jpg

spero vi siano piaciute.

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.233
1.479
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
o-o

Ps. ti aspettiamo per uscite, sei in ferie in questi gg o lavori ?[/QUOTE]

lavoro tutto agosto

se riesco e organizzate qualcosa di non troppo estremo domenica an sa' et

purtroppo la condizione è quello che è, e già di base sono una pippa di livello mondiale

rimango collegato
ciao
:mrgreen:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
o-o

lavoro tutto agosto

se riesco e organizzate qualcosa di non troppo estremo domenica an sa' et

purtroppo la condizione è quello che è, e già di base sono una pippa di livello mondiale

rimango collegato
ciao
:mrgreen:

e perchè noi altri :mrgreen:, siamo professionisti ? l'importante è divertirsi come sempre ;-)

stay tuned che qualcosa "tiriamo assieme" di sicuro anche per domenica :-x

o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
domani san marco?
alle 8,00 allo stadio?

va benizzimo !

senza un minimo di pudore e rispetto per chi lavora/studia..

si sfruttano le ferie il più possibile, chi le ha gandalf

Tornato in mattinata, al pomeriggio ho fatto selvino. Neanche tanto male visto il taffico che c'era..
Dato che ferragosto è passato si studia

si studia il pomeriggio , e la mattina al san marco :))):

sgherzo

prima viene lo studio ;-)

cmq chi volesse venire è benvenutizzimo.

avviso meteo:
http://www.centrometeolombardo.com/content.asp?contentid=1150&ContentType=Previsioni

Giovedì 18 agosto 2011
Tempo Previsto: Nella notte ed al mattino cielo poco nuvoloso. Nel pomeriggio tempo stabile su gran parte della Lombardia, con solo qualche addensamento cumuliforme sui rilievi Alpini e Prealpini, ove non sarà escluso qualche occasionale e breve rovescio temporalesco.
Temperature: min in lieve ulteriore aumento, tra 20°/24°C, max in lieve aumento, tra 32°/35°C, con isolate punte superiori sul mantovano. Afa in accentuazione.
Zero termico: attorno ai 4600m.
Venti: deboli variabili, al più orientali.

già almeno +24/+25 alla base della salita alle 9 circa,
quindi domani si schiatterà almeno fino a 1500 mt di quota, dopo si respirerà un po' di più ma sempre caldo. Al ritorno avremo almeno + 30 nel fondovalle e nel pomeriggio +32 assicurati.
MAxi cincio pronto per la battaglia :cassius:.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Stamattina partenza tranquilla, tuttavia veloci fino a villa d'almè poi dopo la solita curva a dx sbattiamo violentemente contro il tipico muro di vento contrario: un vero schiaffo fisico e morale. Ma si sapeva. Per fortuna ci mettiamo a ruota di un signore che è un vero locomotore e controvento ci porta velocissimamente a piazza brembana ;-). Arriviamo quindi "presto" ai piedi della salita ma non "freschi", soprattutto Mash che "soffre" le tirate a tutta di primo mattino ed è quindi un po' ingolfato. Fermate per rifornimento idrico e bisogni fisiologici. Poi attacchiamo la salita sempre ad un ritmo regolare con mash che è un po' appesantito fino alla diga. Da fido gregario :asd: mi metto davanti a fare un ritmo regolare per dare sostegno psicologico ;-) nonostante il capitano mi abbia dato il via libera. Poi non era il caso di farla a tutta, col caldo che faceva sarei scoppiato e basta.
Dopo la madonna delle nevi, a parte il primo tratto duro poi la salita diventa regolare ed anche il nostro ritmo aumenta un po'. Passato il rifugio mancano gli ultimi 2 km difficili dove bisogna tenere duro ma la sommità è lì a portata di mano. Durante tutta la salita abbiamo cmq superato tanti nonni e nonnini coi capelli bianchi che seppur al loro ritmo sono arrivati in vetta alla grande: complimenti per la loro tenacia :-).
Ritorniamo al rifugio con sosta panini , arrivano anche due sfitinzie attempate ma era nel momento della nostra partenza e non ho avuto tempo di fare amicizia :asd:, complimenti anche a loro , anche se una faceva parte di un team , si vedeva che era molto allenata dal fisico :mrgreen:.
Discesona quindi a tutta e fantastico vento contrario, a tratti impetuoso, nel fondovalle fino a zogno, ma nonostante tutto cerchiamo di mantenere alto il ritmo. Inizio salita del selvino da algua a ritmo tranquillo anche perchè il caldo inizia a farsi sentire. Nonostante ciò la facciamo tutta bene e con dei bei ritmi senza nessun cedimento :-) . Sosta alla fontana di selvino con tanto di nonnina che chiedeva i nostri percorsi :asd:. Discesa seguente al caldo ove in un tornante rischio la caduta: tentavo l'approccio da proff. occupando tutta la carreggiata in entrata ma dimenticandosi che dallìaltro lato poteva salire un auto. Conseguente pinzata ai freni nel bel mezzo della piega e miracolosamente resto su: me la sono vista brutta ma andavo cmq molto piano e "non penso" :mrgreen: che mi sarei fatto molto male. A fine discesa Mash decide di accompagnarmi fino a bergamo per allungare un po' e proprio in questo tratto dopo 150 km di gara :mrgreen: mentre io sto calando lui inizia a carburare seriamente sferrando anche un "attacco" sulla Còte du Scarpelèn. Incredibile!
Dopo i saluti mi avvio verso casa ma gli ultimi 20 km vado in crisi di caldo a causa dei +32 °C, paventati tra l'altro. Acqua della borraccia bollente (che bevo!), sole a picco e canicola agostana mi sfiancano ma oramai è finita.
Alla fine 178 km , grazie della sempre bella compagnia ed alla prossima o-o
ciao

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.471
516
Serian Valley
Visita sito
Lucaz in grande forma. è arrivato in cima al passo senza una goccia di sudore (per la cronaca io ero letteralmente trebatit :mrgreen: ). oggi sul finale nessuna crisi però ha rischiato d'ammazzarsi:azz:azz; io non ho visto perchè ero davanti a disegnare le curve :mrgreen: ma ad un certo punto ho sentito strani rumoreggi dietro di me. beh comunque è andata bene, ma ci vuole prudenza in discesa. io giù dal selvino oso un po' più del solito perchè ormai la conosco a memoria...

ottima giornata di sole; pure troppo, ho le braccia che mi scottano...:bua:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.