Maratona Dles Dolomites 2011

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
247
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Anche io ho letto il servizio sulla MdD su "La Bicicletta", per quanto riguarda il vincitore, mi è sembrato che il giornalista ci andasse giù pesante.
Se il signore in questione "gioca" così come descritto, non è molto leale e lo inviterei ad un esame di coscenza prima di scrivere/dire ccerte cose.
Comunque, complimenti per i tempi di salita, mi chiedo cosa faccia ancora tra gli amatori (non è una polemica o una allusione, sono serio). Con tempi come quelli potrebbe stare nei professionisti.

lucapedroni

Novellino
8 Maggio 2011
33
0
Svizzera
Visita sito
Bici
Hurricane 28 - Matte Black
Ho letto qualche pagina e la reazione indignata di alcuni... al che mi vengono delle considerazioni?

Che bisogno c'è di riempirsi di qualsiasi cosa, per delle granfondo?
Che bisogno c'è di arrivare all'assurdo di falsificare i numeri, correre sotto falso nome, ecc ecc?
Che bisogno c'è di arrivare a comportamenti estremi, che perfino nei prof sono piû tranquilli?
Che bisogno c'è di negare l'evidenza del doping negli amatori e addirittura dire che una "non negatività" non è una positività? Lo è eccome. O sei negativo, o sei positivo. Dire non negativo è solo un modo per fare della schifosa disinformazione, perchè o mi trovano traccie di prodotti proibiti, o non me le trovano.
Che bisogno c'è di far passare per martiri e chiedere compassione per chi truffa in questo modo nello sport amatoriale?
E l'ultima domanda: perchè se c'è tutta questa voglia di competere e imitare il lato peggiore dei prof degli anni novanta, molte di queste persone non hanno mai provato a diventare prof quando potevano?

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Ho letto qualche pagina e la reazione indignata di alcuni... al che mi vengono delle considerazioni?

Che bisogno c'è di riempirsi di qualsiasi cosa, per delle granfondo?
Che bisogno c'è di arrivare all'assurdo di falsificare i numeri, correre sotto falso nome, ecc ecc?
Che bisogno c'è di arrivare a comportamenti estremi, che perfino nei prof sono piû tranquilli?
Che bisogno c'è di negare l'evidenza del doping negli amatori e addirittura dire che una "non negatività" non è una positività? Lo è eccome. O sei negativo, o sei positivo. Dire non negativo è solo un modo per fare della schifosa disinformazione, perchè o mi trovano traccie di prodotti proibiti, o non me le trovano.
Che bisogno c'è di far passare per martiri e chiedere compassione per chi truffa in questo modo nello sport amatoriale?
E l'ultima domanda: perchè se c'è tutta questa voglia di competere e imitare il lato peggiore dei prof degli anni novanta, molte di queste persone non hanno mai provato a diventare prof quando potevano?

A me appare tutto molto semplice e chiara la risposta e valida per ogni situazione della vita:

"ci sono persone che non potendo "essere" sono costrette a vendere l'anima al diavolo per "apparire"

• Mi piace
Reactions: EMAC

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Scrivo di botto senza aver letto il Forum negli ultimi 2 gg.
Ho letto questo (ultimo post) [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=105752&page=37"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=105752&page=37[/URL][/URL]
Ma allora, è squalificato/sospeso o no?
In teoria squalificato no, dovrebbe essere sospeso in attesa di giudizio...
Però l'AICS di Arezzo che patrocina la corsa da te citata organizzata dal buon Lelù, è repubblica a parte... :mrgreen:

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Non semplicemente starci ma stare con i migliori. Se non e' disinformazione, ho sentito che ha scalato il Giau con tempi migliori di Ricco' e Piepoli.;nonzo%

Già era stato detto se non sbaglio... io aggiungerei anche che i due erano carichi carichi come appurato dalle inchieste successive.

Sorrenti deve essere proprio un gran fenomeno: peccato che il ciclismo professionistico non possa godere di un talento del genere. Visto poi che la nazionale italiana è decimata per non poter convocare gli squalificati per doping il rammarico è doppio: sarebbe stato utile a Bettini se non a questo al prossimo mondiale

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ma nessuno si é mai chiesto se gli esaltati veri non sono gli organizzatori della Maratona?

Creare un evento gigantesco, con strade chiuse, con 6 ore di trasmissioni in TV, con le moto di riprese, con elicotteri, con inviti per Vip ecc., con la partecipazione di squadre semi-professionistiche, con corridori semi-professionistici che vengono invitati, con ammiraglie di seguito, con premi e premiazioni ecc. ecc. non é da esaltati? Se poi sento le preoccupazioni di Michil Costa che una gara cicloturistica senza classifiche non sarebbe più interessante per la Rai e la trasmissione e si perderebbe l'effetto pubblicitario, allora mi chiedo ma dove é finito lo spirito iniziale di una gara amatoriale, di una maratona per ciclisti amatoriali?

Cosè che conta ancora per gli organizzatori? La maratona é solo un mezzo pubblicitario per guadagnare ancora di più? O ce ancora un certo spirito sportivo dietro tutto questo? È importante solo il guadagno per gli organizzatori e per i vincitori, la fama per chi vince e la pubblicitá per chi organizza? E se é cosí é davvero una sorpresa che ci sono dopati e esaltati in giro?

Lungo la strada hanno perso completamente di vista l'idea iniziale di questa maratona, hanno creato qualcosa che é troppo grande e hanno sostituito lo spirito sportivo con uno spirito economico, hanno sostituito l'idea di una gara amatoriale con l'idea di creare un evento nazionale per esattamente quelli esaltati che ora non vorrebbero più. Fanno finta di essere incolpevoli e danno la colpa ai dopati di turno che hanno attirato loro stessi con l'esagerazione di creare qualcosa di gigantesco. Dovrebbero guardarsi un po nello specchio prima di squotere la testa davanti agli "esaltati" e chiedersi se i veri esaltati non sono loro.

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
.... aggiungiamo pure la difficoltà del trovare l'alloggio, con la fatidica risposta degli albergatori: "minimo 3 notti!". Ma da quando in qua mi si deve imporre le notti in cui mi voglio fermare in una località? Direi che le 2 notti son anche già buone ...... concordo con il post sopra, qui che interessa è solo il business, lo spirito economico puro!!! Per non parlare del costo di iscrizione, passato dai 40 euro del 2004 agli 80 di quest'anno PAZZESCO

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ma nessuno si é mai chiesto se gli esaltati veri non sono gli organizzatori della Maratona?

Creare un evento gigantesco, con strade chiuse, con 6 ore di trasmissioni in TV, con le moto di riprese, con elicotteri, con inviti per Vip ecc., con la partecipazione di squadre semi-professionistiche, con corridori semi-professionistici che vengono invitati, con ammiraglie di seguito, con premi e premiazioni ecc. ecc. non é da esaltati? Se poi sento le preoccupazioni di Michil Costa che una gara cicloturistica senza classifiche non sarebbe più interessante per la Rai e la trasmissione e si perderebbe l'effetto pubblicitario, allora mi chiedo ma dove é finito lo spirito iniziale di una gara amatoriale, di una maratona per ciclisti amatoriali?

Cosè che conta ancora per gli organizzatori? La maratona é solo un mezzo pubblicitario per guadagnare ancora di più? O ce ancora un certo spirito sportivo dietro tutto questo? È importante solo il guadagno per gli organizzatori e per i vincitori, la fama per chi vince e la pubblicitá per chi organizza? E se é cosí é davvero una sorpresa che ci sono dopati e esaltati in giro?

Lungo la strada hanno perso completamente di vista l'idea iniziale di questa maratona, hanno creato qualcosa che é troppo grande e hanno sostituito lo spirito sportivo con uno spirito economico, hanno sostituito l'idea di una gara amatoriale con l'idea di creare un evento nazionale per esattamente quelli esaltati che ora non vorrebbero più. Fanno finta di essere incolpevoli e danno la colpa ai dopati di turno che hanno attirato loro stessi con l'esagerazione di creare qualcosa di gigantesco. Dovrebbero guardarsi un po nello specchio prima di squotere la testa davanti agli "esaltati" e chiedersi se i veri esaltati non sono loro.
Non concordo assolutamente con questo intervento viziato in parte dalla non conoscenza delle cose (le ammiraglie al seguito non mi risulta ci siano, così come da quest'anno non erano ammessi ex-pro) e in parte dalla solita stucchevole invidia per chi fa i soldi.
La MdD è un grande evento, non è solo un evento sportivo, e in molti la amano proprio per questo. Cosa c'è di male nell'avere riscontro mediatico?
Non so se e quante volte hai partecipato ma ti assicuro che quello spirito sportivo che te non vedi c'è in ognuno dei 9000 partecipanti che ogni anno hanno la fortuna di presentarsi al via: voglia di sfidare se stessi, l'amico, le montagne e tanta voglia di divertirsi godendo a pieno dei monti pallidi... ognuno la interpreta diversamente ma la visione di ogni partecipante contribuisce a creare un magnifico mosaico di emozioni e colori che rendono questo evento unico. Chi non lo capisce rimarrà ai margini a rodersi il fegato..