Per i partecipanti alla MdD forse un po' eccessivo,troppo buono qualora indirizzato a circuiti e crono"in primis" dove non c'è nemmeno una parvenza di antidoping compresi i vari campionati nazionali.
Ho letto qualche pagina e la reazione indignata di alcuni... al che mi vengono delle considerazioni?
Che bisogno c'è di riempirsi di qualsiasi cosa, per delle granfondo?
Che bisogno c'è di arrivare all'assurdo di falsificare i numeri, correre sotto falso nome, ecc ecc?
Che bisogno c'è di arrivare a comportamenti estremi, che perfino nei prof sono piû tranquilli?
Che bisogno c'è di negare l'evidenza del doping negli amatori e addirittura dire che una "non negatività" non è una positività? Lo è eccome. O sei negativo, o sei positivo. Dire non negativo è solo un modo per fare della schifosa disinformazione, perchè o mi trovano traccie di prodotti proibiti, o non me le trovano.
Che bisogno c'è di far passare per martiri e chiedere compassione per chi truffa in questo modo nello sport amatoriale?
E l'ultima domanda: perchè se c'è tutta questa voglia di competere e imitare il lato peggiore dei prof degli anni novanta, molte di queste persone non hanno mai provato a diventare prof quando potevano?
In teoria squalificato no, dovrebbe essere sospeso in attesa di giudizio...Scrivo di botto senza aver letto il Forum negli ultimi 2 gg.
Ho letto questo (ultimo post) [URL="http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=105752&page=37"][url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=105752&page=37[/URL][/URL]
Ma allora, è squalificato/sospeso o no?
. Con tempi come quelli potrebbe stare nei professionisti.

Non semplicemente starci ma stare con i migliori. Se non e' disinformazione, ho sentito che ha scalato il Giau con tempi migliori di Ricco' e Piepoli.![]()

Oggi mi sono arrivate le foto di Studio 5.....che rapidità,e poi non pensavo che ci fossero pure loro.
Infatti,a saperlo non le prendevo.pure a me, e infinitamente migliori delle 2 del fotografo ufficiale.
Oggi mi sono arrivate le foto di Studio 5.....che rapidità,e poi non pensavo che ci fossero pure loro.
Via posta ordinaria,sono rientrato ieri sera dal mare e ho trovato la busta nella buca delle lettere.Ciao Max,
chi ti ha consegnato di domenica, o te le hanno inviate tramite mail ?

Ciao Max,
chi ti ha consegnato di domenica, o te le hanno inviate tramite mail ?
Non concordo assolutamente con questo intervento viziato in parte dalla non conoscenza delle cose (le ammiraglie al seguito non mi risulta ci siano, così come da quest'anno non erano ammessi ex-pro) e in parte dalla solita stucchevole invidia per chi fa i soldi.Ma nessuno si é mai chiesto se gli esaltati veri non sono gli organizzatori della Maratona?
Creare un evento gigantesco, con strade chiuse, con 6 ore di trasmissioni in TV, con le moto di riprese, con elicotteri, con inviti per Vip ecc., con la partecipazione di squadre semi-professionistiche, con corridori semi-professionistici che vengono invitati, con ammiraglie di seguito, con premi e premiazioni ecc. ecc. non é da esaltati? Se poi sento le preoccupazioni di Michil Costa che una gara cicloturistica senza classifiche non sarebbe più interessante per la Rai e la trasmissione e si perderebbe l'effetto pubblicitario, allora mi chiedo ma dove é finito lo spirito iniziale di una gara amatoriale, di una maratona per ciclisti amatoriali?
Cosè che conta ancora per gli organizzatori? La maratona é solo un mezzo pubblicitario per guadagnare ancora di più? O ce ancora un certo spirito sportivo dietro tutto questo? È importante solo il guadagno per gli organizzatori e per i vincitori, la fama per chi vince e la pubblicitá per chi organizza? E se é cosí é davvero una sorpresa che ci sono dopati e esaltati in giro?
Lungo la strada hanno perso completamente di vista l'idea iniziale di questa maratona, hanno creato qualcosa che é troppo grande e hanno sostituito lo spirito sportivo con uno spirito economico, hanno sostituito l'idea di una gara amatoriale con l'idea di creare un evento nazionale per esattamente quelli esaltati che ora non vorrebbero più. Fanno finta di essere incolpevoli e danno la colpa ai dopati di turno che hanno attirato loro stessi con l'esagerazione di creare qualcosa di gigantesco. Dovrebbero guardarsi un po nello specchio prima di squotere la testa davanti agli "esaltati" e chiedersi se i veri esaltati non sono loro.