quelli del caminetto, ossia i reduci dei carboidrati ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Braccio segui il consiglio di Airone, ottimo, alterna, non solo corsa e poi tu hai anche la mtb e finchè le condizioni lo permettono puoi fare un'uscita a settimana per far girare la gamba senza tirarti il collo però.

Leggo che state tutti programmando per l'autunno/inverno, bene bene, l'entusiasmo non deve mai mancare.

Senna, d'inverno godo io quando vado di run:mrgreen:, dai convertiti anche tu al multisport, vai di running e nuoto, i rulli per mantenere la gamba e da metà gennaio inizi la preparazione.o-o

Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Io questo inverno voglio provare lo sci di fondo :mrgreen: così mi faccio del male da solo

poi a dicembre sci e sci di fondo, la mattina scio il pomeriggio vado di fondo
biga si ma prediligo il fondo
poi a marzo engadin ski marathon

Andiamo a fare fondo assieme quest'inverno? Per me sarà il 3° anno (ma ho fatto solo 1 settimana ogni anno) e finora ho fatto solo tecnica classica.
Mio obiettivo Dobbiaco-Cortina a febbraio 2013... o-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Braccio segui il consiglio di Airone, ottimo, alterna, non solo corsa e poi tu hai anche la mtb e finchè le condizioni lo permettono puoi fare un'uscita a settimana per far girare la gamba senza tirarti il collo però.

Leggo che state tutti programmando per l'autunno/inverno, bene bene, l'entusiasmo non deve mai mancare.

Senna, d'inverno godo io quando vado di run:mrgreen:, dai convertiti anche tu al multisport, vai di di running e nuoto, i rulli per mantenere la gamba e da metà gennaio inizi la preparazione.o-o
Io d'inverno farò tutto ma il running proprio no.
I miei ginocchi non lo tollerano più.
Peccato perché una volta (15-16 anni) ci sapevo fare anche se non c'erano distanze adatte alle mie caratteristiche: i 3000m (distanza massima in pista) erano troppo veloci per me...

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
Se scegli di iniziare con lo scialpinismo, cambierà solo il modo in cui ti ammazzi:mrgreen: (di scialpinismo, anziché di rulli)

Io quando mi metto in testa una cosa poi mi ci butto a capofitto e spero di potermi divertire sugli sci e tenermi in forma per la bici.

Io d'inverno farò tutto ma il running proprio no.
I miei ginocchi non lo tollerano più.

Anche io non ho di questi problemi con le ginocchia, ogni anno che ho provato a correre, fisiologicamente dopo poche uscite iniziavano i vari problemi alle ginocchia...

Intantooggi sno uscito un'oretta e continuo ad avere dolori alla schiena e all'interno coscia, credete che qualche massaggio dal fisioterapista possa aiutare?

Ricordo che sono scivolato in bdc 8 gg fa senza riportare fratture, solo botte all'anca e al gomito ed escoriazioni varie.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Anche io non ho di questi problemi con le ginocchia, ogni anno che ho provato a correre, fisiologicamente dopo poche uscite iniziavano i vari problemi alle ginocchia....
E' normale. Ogni passo della corsa è un microtrauma per le articolazioni.
Correre non è propriamente salutare soprattutto su asfalto.
Per noi ciclisti (delicatini) è ancora peggio

Intantooggi sno uscito un'oretta e continuo ad avere dolori alla schiena e all'interno coscia, credete che qualche massaggio dal fisioterapista possa aiutare?

Ricordo che sono scivolato in bdc 8 gg fa senza riportare fratture, solo botte all'anca e al gomito ed escoriazioni varie.
Io andrei da un osteopata. Non vorrei che la botta all'anca ti avesse mandato fuori assetto...

ilmarco84

Apprendista Scalatore
15 Gennaio 2008
2.404
29
Brescia
Visita sito
Bici
Tarmac s-works sl5
E' normale. Ogni passo della corsa è un microtrauma per le articolazioni.
Correre non è propriamente salutare soprattutto su asfalto.
Per noi ciclisti (delicatini) è ancora peggio

Io andrei da un osteopata. Non vorrei che la botta all'anca ti avesse mandato fuori assetto...

Grazie Michele, credo che mi muoverò in questo senso, ora cercherò tra i conoscenti qualche suggerimento che mi indirizzi verso un serio professionista dell'osteopatia.

alessio82

Apprendista Velocista
8 Settembre 2006
1.575
83
Visita sito
airone, se hai problemi a livello articolare meglio lasciar perdere la corsa.
Nuoto, a livello cardiavascolare è ottimo e a livello articolare èl osport meno traumatico (lavori in scarico gravitario), per mantenere e/o incrementare la forza, palestre con delle belle sdeute di circuit training fatte a modo è la cosa migliore.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
L anno scorso in palestra circuit training tante ripetizioni bassi carichi poco recupero....mi guardavan male imho xd

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Nuovo pranzo pregara, con partenza alle 14.30: 200gr albume+140gr simmenthal + 200gr patate e 30 gr pane integrale. Buonissimo, riempie e leggero

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
E pensare che pure mia madre la comprava spesso la "tinsemall":mrgreen:, anche la pressatella o roba del genere, nn ricordo il nome, apri e gusta:mrgreen:, gustosa era gustosa....

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.