Oetztaler Radmarathon 2011

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
La famosa sindrome dei 22 gradi... a 20 gradi fa troppo freddo e a 24 fa' troppo caldo.

Vero! 20*C e' lo spartiacque per me tra gambali si e gambali no in primavera.
C'è da dire che l' anno scorso il mattino segnava 2*C alla partenza e 1*C sul Khutai, poi via via si ė riscaldato. Ma ė pur sempre vero che il mattino successivo ci siamo svegliati con le cime imbiancate oltre i 2000 e un vento gelido sul Rombo mentre rientravamo.

Questo non deve far paura ai novizi della Oetzy. Come detto va vissuta e goduta per come ė ... Un sogno. L' abbigliamento che indossavo l' anno scorso alla partenza era questo:
.- pantaloncino felpato e gambali;
.- maglia estiva (in tasca) e maglia invernale;
.- antipioggia;
.- guantino lungo (Rh+) e guanto corto (serve, 8/12 ore in bici);
.- scaldacollo leggero (per coprire il viso il mattino).
Nell' ipotesi tipo 2010 (2/20 *C) quando ha fatto caldo ( da S. Leonardo) la mia configurazione era:
.- pantaloncino felpato;
.- maglia estiva;
.- guanto corto;
In tasca avevo gambali, maglia invernale, antipioggia, guantino lungo, scaldacollo, ma esse erano ormai vuote dalle barrette.

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
quindi x me che soffro il freddo anche se sarà bel tempo ma scaldacollo e guanti lunghi son d'obbligo? Almeno x i primi 15km di discesa!! Ma anche x girare a solden allora si va di jeans lunghi e felpa? Niente pantaloncino e maglietta?

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
ottimo 10 gradi dai, la temperatura perfetta ...... io sarò al Garni Jacqueline in fondo a Solden direzione Timmelsjoch dove c'è la curva a destra verso cui si va al Rombo ... arrivo previsto venerdì sera!!!! Cena alla mitica SteakHouse vicino all'Arena: se qualcuno è nei paraggi ci possiamo trovare e mangiare insieme!!!!!

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Una comunicazione di servizio.

Nessuno tra quanti vengono a Solden ha facilita' a trovare prodotti Enervit in questi giorni? Ho bisogno di 2 bustine di Pre Sport ma dove mi fornisco abitualmente le hanno finite e Milano e' ancora un deserto...

Grazie.

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.389
818
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Una comunicazione di servizio.

Nessuno tra quanti vengono a Solden ha facilita' a trovare prodotti Enervit in questi giorni? Ho bisogno di 2 bustine di Pre Sport ma dove mi fornisco abitualmente le hanno finite e Milano e' ancora un deserto...

Grazie.

Dovrei passare dal pusher forse oggi pomeriggio, in caso positivo te li prendo.

p.s. ti lascio in mp il mio cell/mail, nel caso in cui te li procuri, mi avvisi, così non li prendo.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma anche x girare a solden allora si va di jeans lunghi e felpa? Niente pantaloncino e maglietta?

Ma dove credi di andare? a Rimini? :mrgreen::mrgreen:
Sölden si trova a 1350m ed circondata da montagne alte. Quindi pantolocini e maglietta li metti solo nelle ore calde, ma appena va via il sole tieni pronti jeans e felpa.

Ultima modifica:

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Ma dove credi di andare? a Rimini? :mrgreen::mrgreen:
Sölden si trova a 1350m ed circondata da montagne alte. Quindi pantolocini e maglietta li metti solo nelle ore calde, ma appena va via il sole tieni pronti jeans e felpa.

ah pensavo (anzi speravo) che ci fosse meteo tipo 9 colli!!:mrgreen: x voi esperti se alla pantani ci ho impiegato 8 ore e 20 qui riesco a star sotto le 11? Almeno sò se arrivo in tempo x l'inizio della prima del campionato del napoli alle 18:mrgreen:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
6.30? o dici che è un po' tardi?

Mi sa che a quell'ora trovi posto in fondo al paese.....
come è capitato a me nel 2007 perchè ho aspettato il compagno di squadra che all'ultimo ha avuto un attacco urgente in bagno......
Partito più in fondo che mai ed arrivato quasi sul podio (solo perchè quando arrivi a Soelden la felicità è alle stelle e pare di aver vinto)

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Si ci sono e ci sono anche almeno 3 negozi di bici ben forniti, quasi tutti con dei banchetti sulla strada con offerte speciali. Al ritiro pacchi gara c'e' anche un grosso stand di un negozio che ha prezzi molto concorrenziali. Per esempio su Continental si trovano ottime offerte, io stesso negli ultimi 2 anni ho comprato la mia dotazione annuale di GP Force / Attack a 25 euro l'uno, con la possibilita' di prendere 2 posteriori con un anteriore...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Dal sito della Oetzy:

[url]http://www.oetztaler-radmarathon.com/main/IT/OR/service/weather/index.html[/URL]

The sunny conditions and the hot temperatures will stay with us into Friday. Midsummer does not weaken at the moment. Nevertheless, scattered local heat thunderstorms or rain showers may approach in the early evening hours. From Friday through Saturday, a weak cold front will probably pass by our regions. The heat will pull away, although the summer weather conditions will continue on. Saturday promises unsteady weather. For Sunday, dry conditions are forecast.

Quindi perturbazione tra venerdi e sabato che rinfresca il tutto e poi domenica il sole. Sarebbe la copia dell'anno scorso...
Azz.... che :culo: fosse vero, ma io spero anche in qualche grado in meno data l'attuale forma a tutto tondo:mrgreen:
Grazie per l'informazione.o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
;nonzo%;nonzo% che intendi per bombetta tra queste due?
Perché io eventualmente riuscirei a procurarmi solo quella della prima foto
chiaro che intendevo la prima....... così ti riconoscerei subito e
almeno tra una battutina e l'altra il tempo passerebbe quasi senza accorgersene.
Della seconda non saprei che farmene: o arrivo quasi intero o schiatto, ma di mio, tanto un ciclopotamo resterà tale con qualsiasi "additivo" extra|!!!!!