Oetztaler Radmarathon 2011

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ho appena finito di preparare lo zaino con l'abbigliamento, cavolo sembra di andare al fronte:mrgreen:
Ho preso una marea di roba paclite, gambali, manicotti, copriscarpe sportful e copriscarpe di tela, guanti, gambali
Con il caldo che fa a Milano ho iniiziato sudare alla sola visione di quella roba:wacko:
Domani mattina preparo la sacca della bici e via si parte per il Tirolo o-o
Ora vado a prendere un gelatoo-o

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate, chiedo a chi ha gia partecipato ad altre edizioni: da quanto leggo, nella salita al Rombo la gara occupa solo meta' carreggiata, dico bene ?

"Manifestazione
blank.gif

Domenica, 28.08.2011: Per la gara "Ötztaler Radmarathon" si verificano rallentamenti e CHIUSURE al traffico anche in Alto Adige sui seguenti tratti: Brennero – Vipiteno dalle ore 10:00 alle ore 13:15, Vipiteno – Passo Giovo dalle ore 10:00 alle ore 15:00, Passo Giovo – San Leonardo dalle ore 10:45 alle ore 15:30 e sul tratto dal Passo Rombo solo in direzione San Leonardo dalle ore 11:30 alle ore 17:00. "

Immagino blocchino la circolazione nella corsia in discesa per destinare quella corsia (sinistra) al traffico in salita, o sbaglio ?
Grazie.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Scusate, chiedo a chi ha gia partecipato ad altre edizioni: da quanto leggo, nella salita al Rombo la gara occupa solo meta' carreggiata, dico bene ?

"Manifestazione
blank.gif

Domenica, 28.08.2011: Per la gara "Ötztaler Radmarathon" si verificano rallentamenti e CHIUSURE al traffico anche in Alto Adige sui seguenti tratti: Brennero – Vipiteno dalle ore 10:00 alle ore 13:15, Vipiteno – Passo Giovo dalle ore 10:00 alle ore 15:00, Passo Giovo – San Leonardo dalle ore 10:45 alle ore 15:30 e sul tratto dal Passo Rombo solo in direzione San Leonardo dalle ore 11:30 alle ore 17:00. "

Immagino blocchino la circolazione nella corsia in discesa per destinare quella corsia (sinistra) al traffico in salita, o sbaglio ?
Grazie.

Esatto non puoi scendere verso San Leonardo dall'Austria perchè è previsto il passaggio della gara proprio in quella fascia oraria
Tranquillo non avrai distrazioni durante la salita del Rombo:mrgreen: ma la mente sarà concentrata su un unico obiettivo...arrivare in cima a quella salitella:mrgreen:o-o

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Esatto non puoi scendere verso San Leonardo dall'Austria perchè è previsto il passaggio della gara proprio in quella fascia oraria
Tranquillo non avrai distrazioni durante la salita del Rombo:mrgreen: ma la mente sarà concentrata su un unico obiettivo...arrivare in cima a quella salitella:mrgreen:o-o

E ci arrivero' !
Poi comunque ho gia' deciso: arrivato sul Rombo.... mi ritiro ! :-x
In realta' non sono in gara, faccio solo un salto a San Leonardo per fare il tifo a tutti i partecipanti e quando arriva un mio amico vorrei fare il Rombo insieme a lui per incoraggiarlo lungo l' ultima fatica (e che fatica!)

Se mi confermi che il traffico e' aperto... mi sento un po' meno abusivo.:oops:

Per la discesa non c'e' problema: sara' sicuramente dopo le 17.00, spero solo non sia dopo le 19.00 perche' poi dovrei fare ancora 80 km per tornarmene a casa....

PS: In bocca al lupo ragazzi !!

Ultima modifica:
D

Deleted member 2182

Guest
Per la discesa non c'e' problema: sara' sicuramente dopo le 17.00, spero solo non sia dopo le 19.00 perche' poi dovrei fare ancora 80 km per tornarmene a casa....

PS: In bocca al lupo ragazzi !!

In bici non avrai problemi a scendere quando vuoi, tanto chi è in gara sale molto alla spicciolata e soprattutto molto lentamente :mrgreen:
Ci sono sempre molti turisti di passaggio in bdc/mtb lungo i tornanti che vagano senza fastidi per nessuno.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
arrivato a solden dopo una piccola odissea sul rombo: sopra i 2000 metri parecchia neve ho rischiato e sono arrivato in cima a un km dal passo un mezzo antineve mi viene addosso miracolosamente non mi faccio niente e la carretta è ancora utilizzabile............in cima al rombo nevicava forte e la strada era anche ghiacciata.....non so cosà succederà domani di sicuro fino al brennero sarà parecchio freddo. per 3 minuti non hanno voluto saperne di cedermi la griglia rossa pazienza non cambia nulla ......

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.018
19.429
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Le previsioni attuali per domani danno una splendida giornata di sole...
Buon divertimento,se cosi' si puo' chiamare la Oetztaler Radmarathon,gia' il nome fa paura...o-o

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
In bici non avrai problemi a scendere quando vuoi, tanto chi è in gara sale molto alla spicciolata e soprattutto molto lentamente :mrgreen:
Ci sono sempre molti turisti di passaggio in bdc/mtb lungo i tornanti che vagano senza fastidi per nessuno.

Ah, bene, allora son piu' tranquillo. Grazie.
Fra poco partenza per San Leonardo (50 km).

Certo che a giudicare dal meteo di qua (Bolzano), stamattina deve aver fatto parecchio fresco in corsa e pomeriggio invece fara' un gran caldo.
...tanto per rendere ancora piu' dura una salitella come il Rombo.:wacko:

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Certo che a giudicare dal meteo di qua (Bolzano), stamattina deve aver fatto parecchio fresco in corsa e pomeriggio invece fara' un gran caldo.
...tanto per rendere ancora piu' dura una salitella come il Rombo.:wacko:[/QUOTE]

Ieri sul rombo ha fatto 10 cm di neve,oggi brina in partenza...dopo 3h45 di gara 1 werner weiss con altri 2 in fuga con 12 minuti sul 4....

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
...tanto per rendere ancora piu' dura una salitella come il Rombo.:wacko:
Ieri sul rombo ha fatto 10 cm di neve,oggi brina in partenza...dopo 3h45 di gara 1 werner weiss con altri 2 in fuga con 12 minuti sul 4....

Qui in diretta ...
http://www.wielerplaza.nl/

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Dai tempi sul rombo,salvo sorprese,vincerà Kirchmair Stefan,austriaco,classe 88 e professionista.....mah!!!!
Nel 2010 ha vinto anche il giro del friuli x amatori.
Non capisco xchè possono gareggiare,ma questo dimostra che un pro scarso è molto più forte degli "amatori"

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Premetto che non sono contento.

Alla fine 8:21, 25 minuti meglio dell'anno scorso.

Ma fino a 2/3 del Giovo ero sulle 8 ore e andando come da programma, poi qualcosa e' cambiato e soprattutto sul Rombo un calvario.

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
moderatamente soddisfatto sono arrivato con un paio di moschettieri delusi (virenk e doctor) peccato per una crisi colossale sulla prima metà del rombo (non andavo letteralmente avanti) dopo sul falsopiano mi sono sparato 3 gel uno dietro l'altro e ho ripreso ad andare abbastanza bene.... peccato perchè si poteva stare sotto le 8h30'. grande prova di moreno o-o