fai come me',52-36.
Secondo voi in gara il panino con burro e marmellata, per la prima parte di gara, intendo, ha un senso? Sulle 3 ore in tutto.
In questi giorni di allenamento a digiuno mi porto dietro due tramezzini di burro e marmellata x fare colazione mentre sono in giro e mi trovo bene, anche facendo subito dopo due salite in soglia, una di 12km...
Il burro rallenta l'assimilazione dei carbo... però vedo che molti mangiano grassi nella prima parte di gara, barrete alle mandorle, panini al prosciutto...
Avevo il 50-34, ed il salto di 16denti proprio non lo digerisco ...fai come me',52-36.

Secondo voi in gara il panino con burro e marmellata, per la prima parte di gara, intendo, ha un senso? Sulle 3 ore in tutto.
In questi giorni di allenamento a digiuno mi porto dietro due tramezzini di burro e marmellata x fare colazione mentre sono in giro e mi trovo bene, anche facendo subito dopo due salite in soglia, una di 12km...
Il burro rallenta l'assimilazione dei carbo... però vedo che molti mangiano grassi nella prima parte di gara, barrete alle mandorle, panini al prosciutto...
tempi non ne ho trovati ma guarda chi arrivo settimo nel 2007Hai dei tempi?
Avevo il 50-34, ed il salto di 16denti proprio non lo digerisco ...
![]()
Perche'??
Io Red con guarnitura FSA 52-36.
Alterno 3 pacchi pignone:11-21,12-25 e 11-28.
Mai avuto problemi.
![]()

passando dal 50 al 34 dovevo scalare almeno tre pignoni per trovare un rapporto solo leggermente più corto .... ergo perdevo sempre una pedalata ...
Evidentemente fanno da stimolo a salire più forte!!
Certo che se ti fanno piantare in mezzo alla strada poi non riparti più...
Salendo a 10 all'ora di media comunque si fa oltre 1300 di VAM: dubito che siano in molti a poterlo fare...
tempi non ne ho trovati ma guarda chi arrivo settimo nel 2007
http://lagazzettadelciclismo.forumfree.it/?t=20220963
mah,si diceva dalle parti di Cervia-Rimini ...gli organizzatori erano md80 e GD....
passando dal 50 al 34 dovevo scalare almeno tre pignoni per trovare un rapporto solo leggermente più corto .... ergo perdevo sempre una pedalata ...
![]()
Non arrabbiarti....ma va in mona!!!!
Io pensavo a problemi di salto di catena!!![/QUOTE]
![]()
Mi piacerebbe farla...
Io qui vicino alle mie parti la piu dura che ho fatto e' questa [url]http://www.appenninoromagnolo.it/itineraribici/altsulparo.asp[/URL] non ho mai provato a farla a tutta ma un giorno la faccio giusto per vedere la vam.