Vitamina C

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
La vitamina C che voi menzionate la posso comprare solo in farmacia e in quale confezione.
Visto che prima usavo le compresse di omega3 x colesterolo e varie e adesso ho smesso , faccio 45giorni sì 1 mese nò.
Che ne dite? posso usare la vitC oppure continuare con le cps?
o-o

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Piccolo aggiornamento che potra' dare spunto ad ulteriori riflessioni.
Sempre mia moglie soffriva da anni di una forma leggera di psoriasi localizzata alle ginocchia(2 medaglioni del diametro di circa 2 cm),ora non so' se e stata la Vit C che assume regolarmente da 8 mesi circa,o altro,ma le 2 localizzazioni si sono quasi completamente estinte.
A quanto pare la C ha la funzione di aumentare la produzione di collagene...

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sempre mia moglie soffriva da anni di una forma leggera di psoriasi localizzata alle ginocchia(2 medaglioni del diametro di circa 2 cm),ora non so' se e stata la Vit C che assume regolarmente da 8 mesi circa,o altro,ma le 2 localizzazioni si sono quasi completamente estinte.
Sarà per questo, ma in estate, complice il sole, la psoriasi tende a regredire

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez

aggiornamento:
Non c'entra il sole,non c'entrano altri farmaci,ma le lesioni sono completamente scomparse.
E lei viaggia a 1 grammo/die.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Lontano dai pasti ?

Possibilmente si, la prima assunzione al mattino (io viaggio a 1,5gr al g e la prendo appena alzato, a seguire spesso 1 frutto), il caffè almeno dopo 1h.
Se mi alleno fino a 2h nel pwo metto 1gr., se oltre le 3h metto 2gr. e lascio almeno mezz'ora prima di iniziare a mangiare.
Se vado oltre i 3,5/4gr aria da tutte le parti, he!he!.

Molto interessante quanto detto da Emma sulla psoriasi.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Alcuni spot tratti da [URL]http://www.laleva.cc/almanacco/probpelle.html[/URL]

-La pelle secca (vedi Dermatite) dipende da una carenza delle vitamine A, C o complesso B.
-La vitamina A è necessaria per la salute della pelle, le vitamine C, D ed E possono favorire la guarigione dall’impetigine.
-Le smagliature possono svilupparsi sugli adolescenti, sulle persone che hanno avuto un forte dimagrimento e sulle donne incinte. Questi segni possono essere prevenuti e talvolta eliminati con la vitamina E (sino a 600 UI al giorno), il complesso B, l’acido pantotenico (sino a 300 mg al giorno) e un’assunzione adeguata di zinco e vitamina C
- La vitiligine è un disturbo per cui la pelle è incapace di produrre un pigmento... che possono essere anche applicati localmente, le vitamine B6, C
-la vitamina C è efficace in caso di pelle ruvida
- Le ulcere cutanee guariscono più rapidamente con l’assunzione di vitamina E (400 UI al giorno) per via orale o applicata localmente. Tutte le sostanze nutritive sono necessarie per stimolare la rimarginazione delle lesioni, incluse la vitamina C, l’acido pantotenico, l’acido folico e gli acidi grassi insaturi
- L’esposizione al sole o alla luce ultravioletta riduce le squame e il rossore della psoriasi, che sembra migliorare durante i mesi estivi. Le sostanze nutritive possono essere d’aiuto. Tutte le vitamine che hanno un ruolo nel preservare la salute della pelle, la vitamina A (10.000 UI 3 volte al dì per 6 giorni), il complesso B (100 mg mattina e sera), la vitamina C e la vitamina D (dosi normali), hanno dato risultati positivi nella cura di alcuni casi di psoriasi. Alcuni ricercatori hanno scoperto che anche la vitamina E è efficace nel trattamento della psoriasi. Anche lo zinco (da 15 a 30 mg al dì) e l’olio di pesce (ridurre gli oli ricchi di omega 6 per avere un equilibrio con gli omega 3) possono essere efficaci.

Ultima modifica:

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.480
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Visto che quando si parla di VitC si parla (in genere) di acido ascorbico, mentre voi consigliate l'ascorbato di sodio , mi potreste dire le differenze sapore a parte ?