Rientra Riccò?

scasedda

Cronoman
21 Agosto 2009
748
80
alto piemonte ma sono sardo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Almeno che ci sia coerenza, è una grande scorrettezza e se fosse successo a Basso-Nibali-etc. di certo lo avrebbero fatto correre senza problemi e gli stessi giornali (gazzetta dello sport) che hanno gridato allo scandalo avrebbero organizzato una spietata difesa....

è ridicolo. Evidentemente dopo Pantani non hanno imparato la lezione. E' facile parlar male, ma difficile andare a trovare la verità. Come si può vedere anche da questo articolo non si sa niente su quella mattina però intanto Riccò è colpevole.

Ma per favore...

;nonzo%
 

matteo-elletì

Campy Lover
26 Novembre 2009
4.877
352
www.flickr.com
Bici
Stelbel, Stelbel, Wilier, Wilier, Gios, Colnago
Perchè, ha anche accusato il medico che ha contribuito a salvarlo?

eh, sì...

"
...È stato in questa circostanza che il ciclista aveva anche accusato il medico che aveva certificato sul modulo di ricovero la dichiarazione in cui testimoniava della sua dichiarazione-confessione , di dire il falso. Nel frattempo Riccardo Riccò è stato sospeso dalla Tas, la Commissione Tutela Salute Federciclismo, e dal Tribunale del Coni...

"

[url]http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2011/07/31/news/la-procura-chiede-di-processare-ricco-per-doping-1.752255[/URL]

e

[url]http://edicola.linformazione.com/archivio//20110313/29_MO1303.pdf[/URL]
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
eh, sì...

"
...È stato in questa circostanza che il ciclista aveva anche accusato il medico che aveva certificato sul modulo di ricovero la dichiarazione in cui testimoniava della sua dichiarazione-confessione , di dire il falso. Nel frattempo Riccardo Riccò è stato sospeso dalla Tas, la Commissione Tutela Salute Federciclismo, e dal Tribunale del Coni...

"

[URL="http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2011/07/31/news/la-procura-chiede-di-processare-ricco-per-doping-1.752255"][url]http://gazzettadimodena.gelocal.it/cronaca/2011/07/31/news/la-procura-chiede-di-processare-ricco-per-doping-1.752255[/URL][/URL]

e

[URL="http://edicola.linformazione.com/archivio//20110313/29_MO1303.pdf"][url]http://edicola.linformazione.com/archivio//20110313/29_MO1303.pdf[/URL][/URL]

Non mi esprimo pechè altrimenti radiano anche me......dal forum...
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
E' stato sfigato tutto qui !. Forse l'equipe che lo seguiva,o chi lo ha materialmente trasfuso,non era all'altezza di un corridore come lui.
Io non credo alle favole che lui sia trasfuso e gli altri professionisti sono normali fanno 40000 km all'anno e 100 gare.Sono certo che queste pratiche sono routine per i corridori di alto livello.
Il sangue è come,l'olio da motore.Si consuma e ogni tanto si fanno rabbocchi e si cambia totalmente.
Vorrei ricordare i casi Vinokurov (trasfuso di sangue nemmeno suo),Basso,Ullrich,Hamilton,Sevilla,Botero,Gutierrez Catalunya (il bufalo).Chi sputa non comprende che per fare il mestiere del prof se non fai preparazioni mirate e cure non arrivi nemmeno a prendere il via alle corse.
Per cui è una battaglia persa.
Lasciamolo stare questo Riccò perchè deve solo rammaricarsi dei guadagni persi.

Da un' altro punto di vista è fortunato ad essere ancora vivo visto quanta gente ci lascia le penne senza andarsela a cercare
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
E' stato sfigato tutto qui !. Forse l'equipe che lo seguiva,o chi lo ha materialmente trasfuso,non era all'altezza di un corridore come lui.
Io non credo alle favole che lui sia trasfuso e gli altri professionisti sono normali fanno 40000 km all'anno e 100 gare.Sono certo che queste pratiche sono routine per i corridori di alto livello.
Il sangue è come,l'olio da motore.Si consuma e ogni tanto si fanno rabbocchi e si cambia totalmente.
Vorrei ricordare i casi Vinokurov (trasfuso di sangue nemmeno suo),Basso,Ullrich,Hamilton,Sevilla,Botero,Gutierrez Catalunya (il bufalo).Chi sputa non comprende che per fare il mestiere del prof se non fai preparazioni mirate e cure non arrivi nemmeno a prendere il via alle corse.
Per cui è una battaglia persa.
Lasciamolo stare questo Riccò perchè deve solo rammaricarsi dei guadagni persi.
Vedo che sei informatissimo... Conosci anche i dottori che ancora fanno queste pratiche? :mrgreen:
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Vedo che sei informatissimo... Conosci anche i dottori che ancora fanno queste pratiche? :mrgreen:
Beh non ci vuole molto.Penso che tutti i vip che si fanno di coca ogni anno vanno nelle cliniche per ripulirsi il sangue.Fanno il trattamento completo e ritornano puliti come prima.Per cui io credo che i vari professionisti di top level andranno in centri similari.Insomma ci sarà sicuramente il nuovo Fuentes da qualche parte.
Ragazzi ma riflettiamo.Ma tutti questi ritiri in altura che fanno i prof. una decina di anni fa io sinceramente non ne sentivo mai parlare.O il povero De Zan non forniva le giuste info,ma io del Teide,dell'Etna,dell'altura non si sentivano mia.
Mi sono fatto questa idea.Ora non caricano più come anni fa con epo e similari,lo dimostrano i tempi di scalata,alti rispetto al passato e quindi ricorrono all'altura e probabilmente a trasfusioni.
Io non conosco i nomi dei dottori dico solo che dobbiamo svegliarci e non credere alle favole.
Riccò è stato vittima del sistema e vittima anche del fatto che nell'ambiente non aveva coperture.Questo bisogna riconoscerlo al modenese.In passato alcune coperture su episodi similari ci sono state.
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Veramente credo abbia centrato il problema...

termine più, termine meno.. lo penso anche io.
sarebbe bello che si facessere un bagno di onestà generale e si ammettesse che a pane e acqua non si va da nessuna parte.
ovvio che per fare uno sport professionistico ci vanno cure mediche adeguate e specifiche, se no partiremmo tutti per vincere il Tour!
meno ipocrisia farebbe solo del bene...

edit: ho appena letto questo
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=13708

interessante l'ultima frase in grassetto: "E comunque tutti questi grandi benefici dell'Epo non li ho sentiti"
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
termine più, termine meno.. lo penso anche io.
sarebbe bello che si facessere un bagno di onestà generale e si ammettesse che a pane e acqua non si va da nessuna parte.
ovvio che per fare uno sport professionistico ci vanno cure mediche adeguate e specifiche, se no partiremmo tutti per vincere il Tour!
meno ipocrisia farebbe solo del bene...

edit: ho appena letto questo
http://www.spaziociclismo.it/?action=read&idnotizia=13708

interessante l'ultima frase in grassetto: "E comunque tutti questi grandi benefici dell'Epo non li ho sentiti"


Solite frasi di rito di chi viene beccato,poi' questo vuole anche farci credere che con l'epo non ha avuto benefici.Se voleva parlare basta che faceva il nome del preparatore.
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
sul discorso doping no doping credo che millar durante il giro abbia dichiarato qualcosa molto simile al vero,cioè che chi fa corse di un giorno forse non ha bisogno di doparsi mentre chi corre grandi corse a tappe non può farne a meno se ha aspirazioni di classifica e/o di vittoria.
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Ma ste cazzate chi te le dice?

bella cumpa
Grande!

Comunque, a parte gli scherzi, anche io sono convinto che tutti i prof, chi più, chi meno, si fanno qualche cosa di illecito, anche perchè lo sforzo (pensiamo ad una corsa a tappe) è assurdo. Non per questo però si possono giustificare i furbetti che vengono presi con le mani nel sacco! Io sono dell'idea "intanto ti ho preso e paghi"!:angrymod:

Poi al limite possiamo discutere sulle tipologie dei controlli, le tempistiche, se liberalizzare il doping o meno, ma se ti prendo sono cavoli tuoi. Personalmente a queste persone vieterei pure il semplice acquisto di una bicicletta, ma poi significherebbe limitare la libertà delle persone!
 

spaik

Cronoman
1 Maggio 2007
795
27
Forte dei marmi
Visita sito
be contador e' stato beccato e intanto ha continuato a correre e vincere....quando altri atleti tipo pellizzotti non ha potuto...questo e' il punto....troppe diversita sul trattamento e sulle pene.....non credo ci siano corridori a pane e acqua nel mondo prof. perche certe prestazioni sono inpensabili....umanamente....ricco ha sbagliato ripetutamente ed e' giusto che paghi le conseguenze dei suoi errori come tutte le persone.....pero' non e' un diavolo...e non trovo giusto offenderlo e infamarlo...in fondo non ha fatto nulla a nessuno si e' fatto del male solamente per se....semmai la gente che uccide e poi la ritrovi in liberta ...cosa devremmo fare.......
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
in fondo non ha fatto nulla a nessuno


di quello che dici condivido tutto, fatta eccezione per quanto riportato. Lui e Piepoli hanno preso in giro una nazione e hanno fatto chiudere un'intera squadra di prof.