Premetto e ribadisco che la mia risposta era messa lì in modo esclusivamente scherzoso e solo perchè avevo notato in passato quella regola del forum quando le avevo lette. Regola che non condivido, ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, ma non le ho fatte io

Mi danno molto più fastidio le persone che rispondono insultando rispetto a chi scrive un non perfetto italiano, almeno il secondo non lo fa in modo doloso.
Seriamente comunque, dovresti farlo (di rispondere quando leggi sciocchezze), perchè è proprio il meccanismo con cui su un Forum le persone imparano a vicenda.
IMHO però bisogna distinguere le cose : sono d'accordo con te che far notare gli errori di scrittura o semplicemente i difetti di qualcuno non serve a nessuno, tantomeno se chi riceve la critica non è interessato a riceverla. A meno che non lo si faccia per sfottò, e in quel caso è richiesto il sense-of-humor del ricevente, altrimenti si rischia solo di offenderlo.
Invece secondo me far notare ad esempio in un forum di bici che qualcuno sta scrivendo una sciocchezza sulle bici (ma anche su altri argomenti in cui uno può essere più ferrato di un altro) è secondo me utile a tutti per imparare. Questo dovrebbe essere lo scopo di un Forum, a parte quello di socializzare.
Anzi personalmente ti invito a farmi notare quando scrivo una sciocchezza, a me piace il confronto. Seriamente.
Massimo