Torino e dintorni... Organizzazione uscite...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
così ci vedo meglio........:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
sai una cosa machissenefrega :-x:-x:-x

A parte le battute, gli scherzi e gli sfottò...

Sai sicuramente che il maiuscolo, il grassetto e i caratteri cubitali in un forum è meglio non usarli...

Per il bene di tutti cerchiamo evitiamo di fare intervenire i moderatori nelle nostre discussione...

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Vedi?Per questo ti stimo.Abbiamo detto la stessa cosa,solo tu l'hai scritta in modo piu corretto.Certo che mi fà piacere imparare da tutti sulla bici e anche un pò sulla vita,credo che una delle mie caratteristiche sia proprio l'umiltà,e credo di averlo dimostrato in piu occasioni.Comunque anche io ho risposto in modo amichevole e scherzoso.Come hai detto tu in un forum di bici ci viene chi vuole dire la sua sulla bici,il resto non centra nulla.Poi sono daccordo con tè e con riky sul fatto che se si sà perfettamente l'Italiano magari puo dar fastidio vederlo scritto malamente,però io(e molti altri)indubbiamente non sono cosi istruito da scriverlo correttamente,ma ripeto questo è un forum che tratta la bici,non l'Italiano.Mi ha solamente dato un pochino fastidio il fatto che si sia fatto notare il fatto in un forum pubblico,dove tanti nemmeno sanno chi sono,se eravamo tra noi(i soliti 7/8)ci facevamo una risata e ci mandavamo affa amichevolmente,ma non è cosi.Mettiamola cosi,un mio pregio e l'umiltà,un mio difetto e che sono permaloso.Portate pazienza.
Un prosecco a tuttio-oo-o...

..comprendo la tua reazione, penso che avrei reagito a "botta" più o meno allo stesso modo, sono permaloso anche io.....

però @riky76 non ha sbagliato. A mio modo di vedere non ti ha dato dell'ignorante, ti ha soltanto detto che hai sbagliato a scrivere una frase (è un dato di fatto). Non significa che se sbagli a scrivere una frase oppure una parola tu sia una persona ignorante e/o di basso livello culturale....

....sarebbe troppo riduttivo pensare che chi legge qui sul forum e non ti conosce arrivasse leggendo il post di @riky76 ad una conclusione di questo tipo nei tuoi confronti.
ciao

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro

Sai sicuramente che il maiuscolo, il grassetto e i caratteri cubitali in un forum è meglio non usarli...

Per il bene di tutti cerchiamo evitiamo di fare intervenire i moderatori nelle nostre discussione...
...tranquillo non è necessario che ti agiti così tanto...visto che la mia presenza in questo 3D a qualcuno è poco gradita, tolgo il disturbo...:tie:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
ok brau fiol lo e ma ha una agilita nelle gambe siam saliti al braida e dovevi vedere come mulinava solo la mia testardagine non mia fatto perdere le ruote ok ad albenga allora ti voglio come gregario almeno x tutto il pezzo dopo colle caprauna ok cosi mi tiri all arrivo
o-o e miracc sotto le 4 ore si intende
Sotto le 4 di sicuro.Ho fatto 3.54 lo scorso anno che ho fatto la salita a muzzo e il pezzo da Pieve di Teco a Albenga da solo...

gianky976

Pignone
13 Marzo 2008
189
33
volvera
www.ccpiemonte.it
Bici
cervélo s2 2012+ kysirium sl + vuelta alto profilo & colnago clx bianca e nera
Sotto le 4 di sicuro.Ho fatto 3.54 lo scorso anno che ho fatto la salita a muzzo e il pezzo da Pieve di Teco a Albenga da solo...
e lo so io ho fatto 4:07 e ho forato hai -5 km dal arrivo e c'è la foto sul sito di me povero disgraziato che sambio la camera
se vieni su con me passiamo davanti a papa
:mrgreen:o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
...tranquillo non è necessario che ti agiti così tanto...visto che la mia presenza in questo 3D a qualcuno è poco gradita, tolgo il disturbo...:tie:
Donny alle volte sai essere antipatico come pochi.Non me ne volere ma Cillo ti ha solo detto quello che secondo lui era giusto.Io ho appena avuto una discussione con Riky,ma mi sono guardato bene dal lasciarle quell'icona che hai lasciato tu.Perchè pensi di essere poco gradito?Non credo che tu lo sia.Dai non ti arrabbiare.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
e lo so io ho fatto 4:07 e ho forato hai -5 km dal arrivo e c'è la foto sul sito di me povero disgraziato che sambio la camera
se vieni su con me passiamo davanti a papa
:mrgreen:o-o
Se vieni sù con mè???????Al limite sei tù che devi aspettarmi fino a Caprauna.Io ci stò a farla insieme,anche perchè mi conviene,tu vai un pochino piu di mè,per cui sei tù a non averne la convenienza.Io piuttosto mi ritengo un buon passista,per cui potrei aiutarti nel pezzo da Pieve di Teco in giù.

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

Non commento l'icona...

Sinceramente non capisco queste tue prese di posizione e questa permalosità che ogni tanto lasci trasparire...

Comunque, contento tu....

o-o

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Donny alle volte sai essere antipatico come pochi.Non me ne volere ma Cillo ti ha solo detto quello che secondo lui era giusto.Io ho appena avuto una discussione con Riky,ma mi sono guardato bene dal lasciarle quell'icona che hai lasciato tu.Perchè pensi di essere poco gradito?Non credo che tu lo sia.Dai non ti arrabbiare.

ciao Flavio, comunque non devi fraintendermi, perchè sono stato provocato da Cillo, mi sa che qui sei uno dei pochi ad essere schietto e sincero e questo ti fa onore, contrariamente di tanti altri che si nascondono dietro un dito....o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ragazzi la butto li.IO e Gianky mercoledi 14 nel pomeriggio andremo a fare la salita di Pramartino.Io magari mi avvicino un pò in macchina,cosi riesco a tornare a casa in un oraio che vada bene ai miei.Se qualcuno vuole venire consideri che io e Gianky lavoriamo fino alle 14.00 quindi in teoria per le 14.30 dovremmo partire dalla zona Avigliana circa.Io se volete posso ospitare un paio di bici(oltre la mia) e un paio di persone.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non commento l'icona...

Sinceramente non capisco queste tue prese di posizione e questa permalosità che ogni tanto lasci trasparire...

o-o
non capisci? Questo mica l'ho scritto io:
" Donato... Credo che se nessuno si è aggregato finora è perchè o non può o non gradisce la vostra compagnia...

Non è che se scrivi in formato 150 la gente è più attratta a partecipare...

Io non vengo perchè non mi piace la polenta concia...:mrgreen: "
Se devi dirmi qualcosa sei pregato di dirmelo personalmente e non di alludere a qualcun altro.....

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono

Se questa è una provocazione non oso immaginare a come reagisci a tutto il resto. (scusa se mi sono intromesso)

o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ciao Flavio, comunque non devi fraintendermi, perchè sono stato provocato da Cillo, mi sa che qui sei uno dei pochi ad essere schietto e sincero e questo ti fa onore, contrariamente di tanti altri che si nascondono dietro un dito....o-o
Guarda io non penso che la persona di cui parliamo abbia bisogno di mè per la difesa e questo e l'ultimo intervento che faccio sull'argomento.Però dire di lui che è uno che attacca briga o comunque un provocatore mi sembra a dir poco senza senso.Io non sò quanto lo conosca tù,ma io nel mio piccolo lo ritengo una delle persone piu corrette che conosca.Forse davvero hai frainteso una frase detta in modo scherzoso in un attacco personale.E comunque questo forum e di tutti e di nessuno,e tu non sei sicuramente mal visto,certo questi tuoi interventi fuori luogo non danno una bella immagine di te a chi non ti conosce e per questo le persone possono farsi un idea sbagliata di te.

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
Non commento l'icona...

o-o

La sensazione di non essere gradito da parte di qualcuno è successa anche a me...e l'ho verificata in diretta,....ma ci sta.

Quello che mi lascia perplesso e che quelli che pensi che siano dei fenomeni in bicicletta, e ti guardano come fossi un UFO, oppure che prima di fare un'uscita leggono bene sul forum che ci sia anche tizio oppure caio (ma ci sta anche questo...è normale avere un feeling con uno piuttosto che con un altro...), quando poi ci vai insieme ti rendi conto che più o meno vanno come te e/o molte volte sono dei "paracarri" rispetto a te....e che in fatto di simpatia/antipatia si equivalgono più o meno a te....

Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.536
541
49
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Potresti fare un corso all'Accademia della Crusca
o-o
:mrgreen:

eh, non più, con l'ultima finanziaria l'hanno eliminata per risparmiare... tanto siamo già tutti imparati

Premetto e ribadisco che la mia risposta era messa lì in modo esclusivamente scherzoso e solo perchè avevo notato in passato quella regola del forum quando le avevo lette. Regola che non condivido, ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, ma non le ho fatte io o-o Mi danno molto più fastidio le persone che rispondono insultando rispetto a chi scrive un non perfetto italiano, almeno il secondo non lo fa in modo doloso.

Seriamente comunque, dovresti farlo (di rispondere quando leggi sciocchezze), perchè è proprio il meccanismo con cui su un Forum le persone imparano a vicenda.

IMHO però bisogna distinguere le cose : sono d'accordo con te che far notare gli errori di scrittura o semplicemente i difetti di qualcuno non serve a nessuno, tantomeno se chi riceve la critica non è interessato a riceverla. A meno che non lo si faccia per sfottò, e in quel caso è richiesto il sense-of-humor del ricevente, altrimenti si rischia solo di offenderlo.

Invece secondo me far notare ad esempio in un forum di bici che qualcuno sta scrivendo una sciocchezza sulle bici (ma anche su altri argomenti in cui uno può essere più ferrato di un altro) è secondo me utile a tutti per imparare. Questo dovrebbe essere lo scopo di un Forum, a parte quello di socializzare.
Anzi personalmente ti invito a farmi notare quando scrivo una sciocchezza, a me piace il confronto. Seriamente.

Massimo

concordo, siamo qui per migliorarci, tutti io per primo (che ne capisco poco di bici ed allenamento e da diego e flavio ho imparato TUTTO per quello che concerne le gare)
Ora, non volevo sollevare sto polverone, e se magari quando tu flavio rileggerai un qualcosa scritto da tuo figlio per la scuola potrai magari (dico magari eh) avere un micro aiuto nel correggerlo (ovviamente, cazzialo senza pietà ;)).
importante:
1) tutte le mie frasi hanno un finale con il faccino sorridente, a meno di specificarlo diversamente, quindi sono solo piccoli sfottò, nell'esatta misura per cui accetto al 100% tutte le critiche e sfottò sulle mie gambe da orso.

2) ok che siamo su bdc-form, che ha migliaia di utenti, ma in "torino e dintorni" io mi sento come tra amici, percui il discorso di "pubblico" decade un minimo. MAI mi sarei permesso di far notare gli "errorini" ad esempio su di un post dedicato ad una granfondo, quello sì letto da centinaia di persone.

..comprendo la tua reazione, penso che avrei reagito a "botta" più o meno allo stesso modo, sono permaloso anche io.....

però @riky76 non ha sbagliato. A mio modo di vedere non ti ha dato dell'ignorante, ti ha soltanto detto che hai sbagliato a scrivere una frase (è un dato di fatto). Non significa che se sbagli a scrivere una frase oppure una parola tu sia una persona ignorante e/o di basso livello culturale....

....sarebbe troppo riduttivo pensare che chi legge qui sul forum e non ti conosce arrivasse leggendo il post di @riky76 ad una conclusione di questo tipo nei tuoi confronti.
ciao

qui haicentrato il punto della questione, grazie

• Mi piace
Reactions: Hinault

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.694
7.152
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
non capisci? Questo mica l'ho scritto io:
" Donato... Credo che se nessuno si è aggregato finora è perchè o non può o non gradisce la vostra compagnia...

Non è che se scrivi in formato 150 la gente è più attratta a partecipare...

Io non vengo perchè non mi piace la polenta concia...:mrgreen: "
Se devi dirmi qualcosa sei pregato di dirmelo personalmente e non di alludere a qualcun altro.....

Guarda che se con quella frase che ho scritto ti riferisci a me, sbagli di grosso, perchè sai benisimo che sono fermo da più di un mese, figuriamoci se riesco ad andare fino ad Oropa...

Il mio discorso qui era generalizzato non era assolutamente un attacco personale, se hai avuto questa impressione mi dispiace moltissimo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.