Rientra Riccò?

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
be contador e' stato beccato e intanto ha continuato a correre e vincere....quando altri atleti tipo pellizzotti non ha potuto...questo e' il punto....troppe diversita sul trattamento e sulle pene.....non credo ci siano corridori a pane e acqua nel mondo prof. perche certe prestazioni sono inpensabili....umanamente....ricco ha sbagliato ripetutamente ed e' giusto che paghi le conseguenze dei suoi errori come tutte le persone.....pero' non e' un diavolo...e non trovo giusto offenderlo e infamarlo...in fondo non ha fatto nulla a nessuno si e' fatto del male solamente per se....semmai la gente che uccide e poi la ritrovi in liberta ...cosa devremmo fare.......

Contador come sappiamo tutti è spagnolo... in che squadra è andato Riccò dopo la squalifica?
Ovvio: Vacansoleil, le squadre italiane non l'avrebbero mai preso.
Contador è stato trovato positivo anche se di poco, però POSITIVO!, ma non è stato squalificato perchè lui è spagnolo... Mosquera è stato trovato positivo, ma corre ancora per la Vacansoleil. Pellizzotti sospetti sul passaporto biologico, ed è stato squalificato...
In breve:
Gli italiani vengono squalificati, mentre gli spagnoli mai
 

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
Ma tutti questi ritiri in altura che fanno i prof. una decina di anni fa io sinceramente non ne sentivo mai parlare.
Ma come, mi stai dicendo che tutti andavano a livigno perchè appena di la dal confine c'era lo studio di un notissimo ematologo?
Mi crolla il mondo addosso...

Che dire, quoto in toto.
 
S

sdg71

Guest
Beh non ci vuole molto.Penso che tutti i vip che si fanno di coca ogni anno vanno nelle cliniche per ripulirsi il sangue.Fanno il trattamento completo e ritornano puliti come prima.Per cui io credo che i vari professionisti di top level andranno in centri similari.Insomma ci sarà sicuramente il nuovo Fuentes da qualche parte.
Ragazzi ma riflettiamo.Ma tutti questi ritiri in altura che fanno i prof. una decina di anni fa io sinceramente non ne sentivo mai parlare.O il povero De Zan non forniva le giuste info,ma io del Teide,dell'Etna,dell'altura non si sentivano mia.
Mi sono fatto questa idea.Ora non caricano più come anni fa con epo e similari,lo dimostrano i tempi di scalata,alti rispetto al passato e quindi ricorrono all'altura e probabilmente a trasfusioni.
Io non conosco i nomi dei dottori dico solo che dobbiamo svegliarci e non credere alle favole.
Riccò è stato vittima del sistema e vittima anche del fatto che nell'ambiente non aveva coperture.Questo bisogna riconoscerlo al modenese.In passato alcune coperture su episodi similari ci sono state.

Nemmeno io li conosco i nomi dei dottori....forse i vari prof si.....sono d'accordo con Leonardo. Anche se Leonardo si è espresso in una maniera che può apparire sommaria, non è difficile per me credere che le cose adesso non siano poi tanto diverse da prima. Un noto professionista Italiano nel weekend precendente al tour, rispondendo ad una domanda di un ascoltatore di una radio nazionale, che gli chiedeva quanti km aveva fatto fino a quel momento ha risposto "30.000 (trentamila|00)".....non credo serva commentare oltre.
 

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Nemmeno io li conosco i nomi dei dottori....forse i vari prof si.....sono d'accordo con Leonardo. Anche se Leonardo si è espresso in una maniera che può apparire sommaria, non è difficile per me credere che le cose adesso non siano poi tanto diverse da prima. Un noto professionista Italiano nel weekend precendente al tour, rispondendo ad una domanda di un ascoltatore di una radio nazionale, che gli chiedeva quanti km aveva fatto fino a quel momento ha risposto "30.000 (trentamila|00)".....non credo serva commentare oltre.
Insomma ragazzi sono prof. ma la carne e i muscoli alla base sono uguali a noi !.Quando andiamo ad allenarci per 100-110 km con tante salite,sempre a tutta,il giorno dopo come stiamo?.Siamo capaci anche mentalmente di stare fuori in bici per 150-200 km con caldo,freddo,pioggia e sole.
La carne di partenza è la medesima,solo che i corridori vengono modificati in laboratorio.Aumenta la potenza,la resistenza e i tempi di recupero.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Insomma ragazzi sono prof. ma la carne e i muscoli alla base sono uguali a noi !.Quando andiamo ad allenarci per 100-110 km con tante salite,sempre a tutta,il giorno dopo come stiamo?.Siamo capaci anche mentalmente di stare fuori in bici per 150-200 km con caldo,freddo,pioggia e sole.
La carne di partenza è la medesima,solo che i corridori vengono modificati in laboratorio.Aumenta la potenza,la resistenza e i tempi di recupero.

E come no. Tutti uguali, la carne di partenza è la stessa....quindi uno qualsiasi di noi curato al top come un professionista, andrebbe come Contador? O come Evans? Ma per favore..................questi sono fenomeni in partenza.....dopo di che, per emergere fra di loro si aiutano. Chi più e chi meno.....ma per asfaltare uno come noi (tutti gli iscritti al forum, dal primo all'ultimo), gli basta una gamba sola.
Un esempio? Alla recente Oetztaler, Ullrich, che ha passeggiato per i suoi standard, arrivando appena 183° ad oltre 1 ora dai primi, sulla discesa del Giovo e su quella del Rombo, ha fatto i due tempi migliori. Semplicemente guidando la bicicletta come sa....non credo fosse dopato per andar forte in discesa....quelli sono semplicemente un altro livello. Talento, motore, chiamatelo come volete........
 

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
E come no. Tutti uguali, la carne di partenza è la stessa....quindi uno qualsiasi di noi curato al top come un professionista, andrebbe come Contador? O come Evans? Ma per favore..................questi sono fenomeni in partenza.....dopo di che, per emergere fra di loro si aiutano. Chi più e chi meno.....ma per asfaltare uno come noi (tutti gli iscritti al forum, dal primo all'ultimo), gli basta una gamba sola.
Un esempio? Alla recente Oetztaler, Ullrich, che ha passeggiato per i suoi standard, arrivando appena 183° ad oltre 1 ora dai primi, sulla discesa del Giovo e su quella del Rombo, ha fatto i due tempi migliori. Semplicemente guidando la bicicletta come sa....non credo fosse dopato per andar forte in discesa....quelli sono semplicemente un altro livello. Talento, motore, chiamatelo come volete........

E pensa che ora in bici ci andrà per meno della metà del tempo di prima, che anche come guida vuol dire :wacko:
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Tutti dopati o non dopati (io i ciclisti di oggi li chiamerei farmacizzati talmente alto è arrivato il livello "dell'Integrazione") dirigenti pippanti o non pippanti (eppure ne conosco tanti che non hanno bisogno e un pò questi luoghi comuni mi fanno arrabbiare).................

Si fa tanta flanella per uno che è arrivato al pronto soccorso in gravi condizioni è ha detto all'infermiere che lo soccorreva di non fargli la flebo nel braccio che aveva battezzato perchè aveva un vistoso ematoma dove lui ha dichiarato di essersi sottoposto a una autotrasfusione.

Solo questa testimonianza basta a dire che si sono riempite pagine di nulla, un povero pirla che ha tentato in tutti i modi in tutta la sua carriera di farsi prendere a pedate nel sedere c'è perfettamente riuscito.........................

Non gi resta che la sua stupidità e l'isola dei famosi evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:ola::ola:
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
Contador come sappiamo tutti è spagnolo... in che squadra è andato Riccò dopo la squalifica?
Ovvio: Vacansoleil, le squadre italiane non l'avrebbero mai preso.
Contador è stato trovato positivo anche se di poco, però POSITIVO!, ma non è stato squalificato perchè lui è spagnolo... Mosquera è stato trovato positivo, ma corre ancora per la Vacansoleil. Pellizzotti sospetti sul passaporto biologico, ed è stato squalificato...
In breve:
Gli italiani vengono squalificati, mentre gli spagnoli mai
ha corso al rientro con la flaminia e dopo la vacansoleil con una squadra del meridione e la ditta Prestigio gli aveva fatto un contratto di sponsorizzazione.
Mosquera assunto ma mai fatto correre e licenziato una volta risultato positivo alle controanalisi.
 

Emanuele 87

Novellino
21 Febbraio 2010
83
3
Visita sito
Io penso che , in questo caso, il problema non sia cosa ha fatto Riccò, ma come l'ha SEMPRE fatto..mi spiego meglio:
Riccò è SEMPRE stato un corridore chiaccherato, già quando correva da dilettanti nella cicli S*mec (mi pare fosse quello il nome della squadra) si parlava tutti di cosa combinava e non a caso, quando proprio doveva passare pro fu tipo fermato. Son ricordi lontani (ormai quasi 10 anni fa) ma, se non sbaglio, si fece fare uno di quei fogli per cui si dichiara di avere l'ematocrito alto per costituzione e allora l'anno dopo non passò pro ma andò alla Grassi dove ad allenare c'era T*rt*li..altra squadra e altro direttore sportivo chiaccheratissimi. Fatto sta che tutta la squadra volava, andavano letteralmente al doppio. Pensate che a fare da "greagario" a Riccò c'era Kyrienka, uno che poi da prof ha dimostrato tutto il suo valore! Poi, boh, in toscana magari ci piace parlare male di tutti, ma c'erano dei dubbi belli grossi su quella squadra e non a caso poi fu fatta chiudere..
Riccò passa prof, va alla sanier Duval e da primo anno già alla Tirreno Adriatico si mette dietro una valanga di "grandi" e da qui in poi credo si sappia tutti come è andata a finire..

Il punto è questo, l'uomo è debole e può succedere di compiere un "errore"..il fatto è che questo qui ha sempre fatto cose illecite e per di più con il sorrisino sulla bocca, come dire "tanto tra un po' ritorno più pieno di prima!"
Io credo sia questo il motivo per cui tutti stanno facendo terra bruciata attorno a lui..alcuni confessano,altri si scusano e tornano ridimensionati e lui invece torna sempre più spavaldo..alla gente non piace farsi prendere per il cul*!

P.S.
Se nella storiella ci sono delle imprecisioni, correggetemi pure..più o meno è quello che si diceva nell'ambiente ai tempi in cui correvo, ovviamente ancora non c'era Cyclingnews e simili..
 
  • Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
Io penso che , in questo caso, il problema non sia cosa ha fatto Riccò, ma come l'ha SEMPRE fatto..mi spiego meglio:
Riccò è SEMPRE stato un corridore chiaccherato, già quando correva da dilettanti nella cicli S*mec (mi pare fosse quello il nome della squadra) si parlava tutti di cosa combinava e non a caso, quando proprio doveva passare pro fu tipo fermato. Son ricordi lontani (ormai quasi 10 anni fa) ma, se non sbaglio, si fece fare uno di quei fogli per cui si dichiara di avere l'ematocrito alto per costituzione e allora l'anno dopo non passò pro ma andò alla Grassi dove ad allenare c'era T*rt*li..altra squadra e altro direttore sportivo chiaccheratissimi. Fatto sta che tutta la squadra volava, andavano letteralmente al doppio. Pensate che a fare da "greagario" a Riccò c'era Kyrienka, uno che poi da prof ha dimostrato tutto il suo valore! Poi, boh, in toscana magari ci piace parlare male di tutti, ma c'erano dei dubbi belli grossi su quella squadra e non a caso poi fu fatta chiudere..
Riccò passa prof, va alla sanier Duval e da primo anno già alla Tirreno Adriatico si mette dietro una valanga di "grandi" e da qui in poi credo si sappia tutti come è andata a finire..

Il punto è questo, l'uomo è debole e può succedere di compiere un "errore"..il fatto è che questo qui ha sempre fatto cose illecite e per di più con il sorrisino sulla bocca, come dire "tanto tra un po' ritorno più pieno di prima!"
Io credo sia questo il motivo per cui tutti stanno facendo terra bruciata attorno a lui..alcuni confessano,altri si scusano e tornano ridimensionati e lui invece torna sempre più spavaldo..alla gente non piace farsi prendere per il cul*!

P.S.
Se nella storiella ci sono delle imprecisioni, correggetemi pure..più o meno è quello che si diceva nell'ambiente ai tempi in cui correvo, ovviamente ancora non c'era Cyclingnews e simili..
Se la memoria non mi fa sbagliare in quella squadra c'era anche un tale Coletta che andava forte e mi pare fossero due squadre dirette da Tortoli con i nomi invertiti.
 

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Tutti dopati o non dopati (io i ciclisti di oggi li chiamerei farmacizzati talmente alto è arrivato il livello "dell'Integrazione") dirigenti pippanti o non pippanti (eppure ne conosco tanti che non hanno bisogno e un pò questi luoghi comuni mi fanno arrabbiare).................

Si fa tanta flanella per uno che è arrivato al pronto soccorso in gravi condizioni è ha detto all'infermiere che lo soccorreva di non fargli la flebo nel braccio che aveva battezzato perchè aveva un vistoso ematoma dove lui ha dichiarato di essersi sottoposto a una autotrasfusione.

Solo questa testimonianza basta a dire che si sono riempite pagine di nulla, un povero pirla che ha tentato in tutti i modi in tutta la sua carriera di farsi prendere a pedate nel sedere c'è perfettamente riuscito.........................

Non gi resta che la sua stupidità e l'isola dei famosi evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii:ola::ola:



Ottima sintesi dell'accaduto!
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
sul discorso doping no doping credo che millar durante il giro abbia dichiarato qualcosa molto simile al vero,cioè che chi fa corse di un giorno forse non ha bisogno di doparsi mentre chi corre grandi corse a tappe non può farne a meno se ha aspirazioni di classifica e/o di vittoria.

Se lo dice Millar che prima si dopava ed è stato scoperto e adesso che non ha nulla da perdere fa il pentito e spara a zero sugli altri....allora sì ;nonzo%
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
La cosa che dispiace è che nelle categorie inferiori ci sono anche mlt puliti che ci mettono solo del loro(vedasi alcuni del forum) e non vorrei che il ritmo infernale del professionismo(intendo come numero di gare)lì porti in questa brutta strada
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.005
1.426
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
ussignur, spero che nessun dirigente Rai legga mai questo thread..... per carità, evitiamo di dare certe idee :mrgreen:

Cattivone vuoi fargli vendere il cayenne???? Tanto la spazzatura mica si guarda no????? E gli appassionati del genere gradirebbero di sicuro......almeno potrebbe continuare a doparsi in tranquillità.........................

Vogliamo proprio mettere in difficoltà un datore di lavoro affibiandoglielo????? Non sarebbe carino..........
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
ha corso al rientro con la flaminia e dopo la vacansoleil con una squadra del meridione e la ditta Prestigio gli aveva fatto un contratto di sponsorizzazione.
Mosquera assunto ma mai fatto correre e licenziato una volta risultato positivo alle controanalisi.

Mosquera trovato positivo dopo la Vuelta, ma adesso non è più squalificato, cioè può correre alla Vacansoleil (non l'hanno licenziato nuovamente).
Quest'anno Riccò è tesserato con la Meridiana-Kamen
 

paul_astro

Novellino
27 Maggio 2011
86
0
san Bonifacio
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
uno come Riccò mi trasmette tanta tristezza sul piano umano, come altri sportivi, tipo Socrates, per parlare di qualcuno sui giornali in questi giorni, oppure Gaiscogne o Best o Tyson o Maradona o Pantani , gente ai quali la natura avea "regalato " un talento immenso e loro lo hanno buttato nel cesso causa la loro debolezza umana ! ma sui quali non mi permetto nessun giudizio morale :cry:

apro una parentesi invece sul fenomeno "SPAGNA" , stanno emergendo in tantissime discipline e la cosa mi insospettisce un pò, a volte a pensar male ci si azzecca ? :angrymod: