GoldenCheetah

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
a chi PERENNEMENTE si lamenta dei crash, ribadisco, per l'ennesima volta che la v3 non è ufficiale ma in fase sperimentale.
Se non volete crash rimanete sulla v2 che è più stabile...e stop lamentele

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
299
5
modena
Visita sito
Bici
Look 785 RS Huez 2018
Vorrei inserire manualmente alcuni allenamenti, fatti senza powermeter, avendo i dati TSS calcolati con Sportracks. Si può fare? Si riesce a calcolare il Bikescore, anche se approssimativo?

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.733
480
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
l'altro giorno volevo confrontare i test dui 20' fatti nell'anno e con GC (Ver 2)non so proprio come fare, alla fine ho esportato su excel e ho sovrapposto i dati che mi interessavano.
Sapete se si può fare il confronto con la ver 3? altrimenti come fare ?

Adelante78

Novellino
5 Aprile 2011
64
1
Visita sito
Bici
giant tcr composite 2
Scusate ma si puo vedere (magari con un istogramma) quanto tempo si è passato nelle varie zone di potenza?
Ho visto che si puo visualizzare cio che concerne le varie zone cardiache...ma per le zone di potenza?
Altra cosa...come mai in metrics il valore di bikescore mi da sempre 0 ?

Grazie

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
V2
Tab histrograms= se non puoi selezionare potenza è perchè mancano dati potenza.
Il tempo nelle varie zone è nel primo Tab Ride Summary
Bikescore è 0 se non ci sono dati potenza o manca riferimento CP (tools->options->athlete); idem se mancano i tempi nelle zone è sempre perchè manca riferimento Cp (controllare la data, se lo mettete ad OGGI per esempio, tutti gli allenamenti antecedenti non sono processati e conteggiati)

Oggi sono usciti altri aggiornamenti

Adelante78

Novellino
5 Aprile 2011
64
1
Visita sito
Bici
giant tcr composite 2
Totals
Duration:
2:11:41
Time Riding:
2:01:26
Distance (km):
55.8
Work (kJ):
1053
Elevation Gain (meters):
439
Averages
Speed (kph):
27.6
Power (watts):
144
Heart Rate (bpm):
138
Cadence (rpm):
92
Metrics*
xPower (watts):
180
Relative Intensity:
0.809
BikeScore™:
141
Daniels Points:
92
Daniels EqP (watts):
182
TRIMP Points:
254
Aerobic Decoupling (%):
19.11
Per esempio come vanno valutati e cosa identificano i vari :
TRIM POINT
A.DECOUPLING
RELATIVE INTENSITY
DANIELS POINT......

Grazie mille...

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
grafico critical power:
secondo me sarebbe una cosa molto utile avere il grafico critical power non solo con i best CP ma con curve che indicassero anche le CP ottenute due volte, tre volte ecc. (n selezionabile con tendina) in modo da capire la "solidità" del risultato (come piu volte sottolineato da roberto).
cosi si otterebbero delle "curve di livello" ove queste sono fitte = valore consolidato ove queste sono allargate =valore "occasionale".
non credo sia difficile implementare questa funzione su GC in 2D, certo sarebbe graficamente piu avanzato una cosa in 3D, vedi i grafici 3D di MatLab http://imageshack.us/photo/my-images/255/matlabgt5.jpg/ ma non necessaria. spesso le cose semplici sono più funzionali.
che ne dite?

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
grafico critical power:
secondo me sarebbe una cosa molto utile avere il grafico critical power non solo con i best CP ma con curve che indicassero anche le CP ottenute due volte, tre volte ecc. (n selezionabile con tendina) in modo da capire la "solidità" del risultato (come piu volte sottolineato da roberto).
cosi si otterebbero delle "curve di livello" ove queste sono fitte = valore consolidato ove queste sono allargate =valore "occasionale".
non credo sia difficile implementare questa funzione su GC in 2D, certo sarebbe graficamente piu avanzato una cosa in 3D, vedi i grafici 3D di MatLab [url]http://imageshack.us/photo/my-images/255/matlabgt5.jpg/ [/URL] ma non necessaria. spesso le cose semplici sono più funzionali.
che ne dite?
Che non funziona come analisi secondo me, perchè non sempre vai a "cercare" la CP; percentualmente sono più le volte che fai lavori specifici e recupero che le volte, magari in corsa, dove ti serve fare la CP. Sarebbe troppo falsata come analisi secondo me; bisognerebbe allora selezionare più uscite dove si sa di aver dato il massimo per top minuti e vedere, in quel caso si è interessante ma su tutto lo storico uscite non credo

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
molte di queste possibilità sono nel pannello metrics, così da lasciare a CP una funzione di "best of" e riferimento assoluto (o relativo) perchè creare "season" in tal senso è molto importante.

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.733
480
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
trucchetto "segreto": nel pannello Metrics shift+tasto sx mouse e crei un ( o più) intervallo/i di tempo personalizzato
interessante, non lo sapevo.
comunque a me piacerebbe vedere in un grafico tipo il ride plot due o più allenamenti diversi, sarebe utile per confrontare allenamenti simili sugli stessi percorsi fatti in tempi diversi.