disabile,cerco nuova bici con leggerezza e manovrabilità..

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
whistle guipago 1161 // ottobock voyager ->sediarotelle =]
ciao ragazzi ho parlato con qualche ciclista della zona e mi hanno sconsigliato la bici da corsa,visto che per le gomme e cerchi che montano li romperei dopo una settimana visto le strade che ci sono da me..il che è un vero peccato visto la loro leggerezza e manovrabilità..poi ho notato che non potrei neanche uscire dal garage in quanto le ruote si incaglierebbero nella grata poco prima della salita..credo che punterò su qualche mtb o ibrida e magari montargli copertoni da sdrada per avere più scorrevolezza..perderò in peso e manovrabilità ma ne guadagnerò di salute, manutenzione e spese riparazione..oggi andrò in giro per qualche negozio specializzato,speriamo di trovare qualche buona occasione..però mi dispiace abbandonare l'idea delle bdc :cry

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
ciao ragazzi oggi mi hanno offerto la montana sport tour a 350 euri (come dicono qui a bari) ovviamente nuova.che ne dite può essere un buon modello per iniziare?magari poi in futuro cambiarli manubrio se proprio voglio renderla ancora più da corsa..vi dico all'inizio avevo pensato alla famosa triban3 del deca ke ha lo stesso prezzo.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
dal sito noto che anche la montana monta ruote da bdc quindi l'unica differenza sarebbe il manubrio

se dici che le strade sono rovinate faresti la stessa indetica fine , se vuoi una bici solita meglio una mtb o ibrida

sono sicuramente meno prestanti ma le emozioni che regala la bici restano immutate anche cambiando il tipo di bici IMHO

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
il rivenditore mi ha detto che nn ci sono grossi problemi..basta evitare buche ke farebbero saltare anche una mtb e nn ci sono problemi..voglio una bici leggera e quella mi sembra la soluzione migliore..poi ogni tanto i ciclisti su bici da corsa li ho visti ..magari trovare anche le strade giuste senza troppi buchi..

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
allora se vuoi la bdc prendila direttamente con manubrio da corsa(penso sia molto simile il prezzo), altrimenti resteresti sempre con l' insoddisfazione di aver comprato qualcosa che non ti soddisfa al 100%

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
il problema è che lo stesso modello che però ha il manubrio da corsa monta anche la forcella in carbonio e per quella saliamo di prezzo,stiamo sui 450-500 euro a detta del venditore..quindi preferirei prende quella con il manubrio dritto per abituarmi a quel modello e magari in futuro cambiare il volante,visto ke telaio e ruote sono già da corsa..ma come modello cosa mi dite?è una buona bici?

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
ciao ragazzi dopo un pò di giri sono arrivato a queste 2 offerte da 2 diversi rivenditori:
-WHISTLE GUIPAGO 1161 a 410euro
-Montana Tour Sport a 370euro

quale mi consigliate visto i prezzi e le componenti visto che voi certamente ne capite meglio di me?

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
ciao ragazzi dopo un pò di giri sono arrivato a queste 2 offerte da 2 diversi rivenditori:
-WHISTLE GUIPAGO 1161 a 410euro
-Montana Tour Sport a 370euro

quale mi consigliate visto i prezzi e le componenti visto che voi certamente ne capite meglio di me?
Ma montanatour sport quale modello? Ne ho visti diversi?
o-o

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici

O.K. viste. Non sembrano male nessuna delle due esteticamente.
Se vale il mio consiglio leggendo i tuoi post per solidità ti consiglierei la Whistle che pare una via di mezzo tra MTB e Ibrida e se le strade sono così malmesse come dici forse è meglio, considerando che l'altra monta gomme e cerchi mi pare più stretti.
Poi io non sono un esperto del massimo valore ma da quanto ho capito l'importante per te è fare movimento ed allenamento.
o-o

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
a livello estetico preferisco la montana ma a livello funzionale direi la whistle si avvicina di più a quello che cerco e sembra più solida..poi in futuro se mi appassiono e vedo che ho bisogno di andare ancora oltre prenderò un vero modello da corsa..grazie mille a tutti siete stati molto utili..continuerò sicuramente a chiedervi consigli :mrgreen:

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
a livello estetico preferisco la montana ma a livello funzionale direi la whistle si avvicina di più a quello che cerco e sembra più solida..poi in futuro se mi appassiono e vedo che ho bisogno di andare ancora oltre prenderò un vero modello da corsa..grazie mille a tutti siete stati molto utili..continuerò sicuramente a chiedervi consigli :mrgreen:
Sono pienamente daccordo. Specialmente per ruote e cerchi.
Poi anche il prezzo l'hai spuntato buono se la bici è nuova.
Che dirti di altro....hai voluto la bicicletta? Adesso pedala!
Un grosso in bocca al lupo da un novellino.
o-o

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
grazie mille giggi..cmq si la bicicletta l'ho presa e adesso pedalo..spero che le belle giornate durino ancora così da poterla sfruttare ancora tanto visto che è stata appena presa nuova..sono riuscito ad averla a 400 anziche 570..un ottimo affare direi :-x domani mattina sveglia alle 6.30 e pedalata mattutina..cmq ho preso la whistle..devo dire niente male per quello che l'ho provata oggi pomeriggio..

vincenzomic

Novellino
30 Luglio 2011
76
0
bari
Visita sito
Bici
non credo di arrivare mai a fare competizioni..solo per tenermi in forma e fare passeggiate in compagnia..cmq oggi l'ho provata,15km circa..decisamente più comoda e migliore della vecchia..adesso devo regolarla per bene perchè a fine corsa avevo un pò di fastidi alla schiena,polsi e un pò alla gamba..la taglia sono sicuro sia giusta, una M, ma distanza manubrio-sella, e altezza sella sono da regolare a puntino..

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
non credo di arrivare mai a fare competizioni..solo per tenermi in forma e fare passeggiate in compagnia..cmq oggi l'ho provata,15km circa..decisamente più comoda e migliore della vecchia..adesso devo regolarla per bene perchè a fine corsa avevo un pò di fastidi alla schiena,polsi e un pò alla gamba..la taglia sono sicuro sia giusta, una M, ma distanza manubrio-sella, e altezza sella sono da regolare a puntino..

E chi ti dice che le medio fondo o gran fondo siano delle competizioni.
O meglio, metti il numero e parti l'anno prossimo sfiderai te stesso sul tempo dell'anno precedente.
Oppure se vai alle gran fondo più blasonate o dove i paesaggi sono splendidi, ti fai un giro in compagnia.