Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
bortolanidapiandivenoladj4.jpg
Ciao a tutti, qualcuno ha per caso i dati relativi alle pendenze della salita di Monte Pastore? Ho provato a cercare su salite.ch ma non ho trovato nulla...

Potrebbe essere questa?

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
no, ma secono me come salita questa è + bella perlomeno è lunghetta, io quando la faccio e sono in forma la divido in 2 parti: sulla prima che individui perchè finisce con una breve discesa dove risale e inizia la seconda, faccio salite di forza poi vado di agilità fin sopra (arriva a ca bortolani a 5 km da Montepastore)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
E` questa qui?

Assomiglia un po` al primo pezzo della Casona-Ospitaletto (MO) :wacko:

Com`e` il fondo stradale? L`hai mai cronometrata? Ciao!
cane.jpg
il fondo stradale è discreto però è asfaltata.presenta un tratto al 23%.fino al km 1 sono riuscito a non usare la tripla con la mtb.poi però l'ho dovuta usare.non ho misurato il tempo ma sabato prossimo lo farò.il brutto o il bello è che la salita non è costante e quindi rilanciare dopo un tratto al 20% non è facile quindi la velocità media penso si attesti sui 9 km/h per un cicloamatore medio che dispone della tripla in bdc. alla fine della salita mi è venuto da vomitare per la troppa fatica quindi stai attento a dosare le forze io nel primo km sono andato fuori giri.non andare troppo a zig zag perchè ci passano dei trattori e i residenti.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
certo che te vuoi proprio i tempi di tt,non so il tempo perchèl'ho fatta una volta due settimane fa,non la conoscevo e sono andato regolare,il piede a terra non l'ho messo.
rapporti usati 52 39 11 25
farla con un 39-25 non è per niente male.io credo di dover ricorrere con una bdc ad almeno un 34-25 o 34-27 perchè vado su agile.io l'ho fatta per la prima volta oggi.

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
il fondo stradale è discreto però è asfaltata.presenta un tratto al 23%.fino al km 1 sono riuscito a non usare la tripla con la mtb.poi però l'ho dovuta usare.non ho misurato il tempo ma sabato prossimo lo farò.il brutto o il bello è che la salita non è costante e quindi rilanciare dopo un tratto al 20% non è facile quindi la velocità media penso si attesti sui 9 km/h per un cicloamatore medio che dispone della tripla in bdc. alla fine della salita mi è venuto da vomitare per la troppa fatica quindi stai attento a dosare le forze io nel primo km sono andato fuori giri.non andare troppo a zig zag perchè ci passano dei trattori e i residenti.

Non ti preoccupare, sono molto lontano da questa salita, se il fondo era pessimo si poteva proporre un gemellaggio con la salita di via Rio Torto nel modenese, che e` questa:

http://www.salite.ch/7674.asp

Comunque anch`io ho la mtb e non mi vergogno a usare il "Granny Ring" :old: cioe` la corona piu` piccola.

9 km/h su una salita del 13% dovrebbero essere sui 1200 m/h di vam, mi sembra gia` un bell`andare anche solo per 10min.

Ultima modifica:

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non ti preoccupare, sono molto lontano da questa salita, se il fondo era pessimo si poteva proporre un gemellaggio con la salita di via Rio Torto nel modenese, che e` questa:

[url]http://www.salite.ch/7674.asp[/URL]

Comunque anch`io ho la mtb e non mi vergogno a usare il "Granny Ring" :old: cioe` la corona piu` piccola.

9 km/h su una salita del 13% dovrebbero essere sui 1200 m/h di vam, mi sembra gia` un bell`andare anche solo per 10min.
con una bdc da 7.5kg un cicloamatore medio la fa a 9.5 km/h però se hai una mtb da 13kg è già buono farla a 8.5km/h.più basso no perchè altrimenti vorrebbe dire mettere il piede a terra.

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
45
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
oggi salita di ospitaletto dal crossodromo (via spino) fatta con variazioni di rpm quindi non a tutta, tempo 15:30 netti a 4,5 watt/kg. direi che in condizioni ottimali la posso fare in 15 netti.

Leonardo Landini

Apprendista Velocista
11 Agosto 2010
1.430
22
45
Savigno
leonardolandinielabici.blogspot.com
Bici
Bianchi
oggi salita di ospitaletto dal crossodromo (via spino) fatta con variazioni di rpm quindi non a tutta, tempo 15:30 netti a 4,5 watt/kg. direi che in condizioni ottimali la posso fare in 15 netti.
Grande Ghila.Io invece per qualche settimana sono ai box.Spalla sinistra lussata ieri a Mirandola. :cry:.Che palle !

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team

Complimenti . Ghila la MF Jaccobike ho letto che è stata annullata ,non ci sono proprio possibilità che per quest'anno venga riproposta + avanti ?