Ciao a tutti, qualcuno ha per caso i dati relativi alle pendenze della salita di Monte Pastore? Ho provato a cercare su salite.ch ma non ho trovato nulla...
Potrebbe essere questa?
Ciao a tutti, qualcuno ha per caso i dati relativi alle pendenze della salita di Monte Pastore? Ho provato a cercare su salite.ch ma non ho trovato nulla...
segnalo anche la salita del cane a fontanelice.è lunga 2km con una pendenza media del 13.5% e una pendenza massima del 20%.ci sono vari tratti al 20%.pendenza minima 7%.

il fondo stradale è discreto però è asfaltata.presenta un tratto al 23%.fino al km 1 sono riuscito a non usare la tripla con la mtb.poi però l'ho dovuta usare.non ho misurato il tempo ma sabato prossimo lo farò.il brutto o il bello è che la salita non è costante e quindi rilanciare dopo un tratto al 20% non è facile quindi la velocità media penso si attesti sui 9 km/h per un cicloamatore medio che dispone della tripla in bdc. alla fine della salita mi è venuto da vomitare per la troppa fatica quindi stai attento a dosare le forze io nel primo km sono andato fuori giri.non andare troppo a zig zag perchè ci passano dei trattori e i residenti.E` questa qui?
Assomiglia un po` al primo pezzo della Casona-Ospitaletto (MO)
Com`e` il fondo stradale? L`hai mai cronometrata? Ciao!
![]()
tu la fai spesso? se la fai usi la tripla o un 34-27? in quanto tempo riesci a farla?. è già un impresa non mettere il piede a terra.il fondo stradale è buono,anche se non penso ci farai tanto caso vista la fatica!![]()
farla con un 39-25 non è per niente male.io credo di dover ricorrere con una bdc ad almeno un 34-25 o 34-27 perchè vado su agile.io l'ho fatta per la prima volta oggi.certo che te vuoi proprio i tempi di tt,non so il tempo perchèl'ho fatta una volta due settimane fa,non la conoscevo e sono andato regolare,il piede a terra non l'ho messo.
rapporti usati 52 39 11 25
il fondo stradale è discreto però è asfaltata.presenta un tratto al 23%.fino al km 1 sono riuscito a non usare la tripla con la mtb.poi però l'ho dovuta usare.non ho misurato il tempo ma sabato prossimo lo farò.il brutto o il bello è che la salita non è costante e quindi rilanciare dopo un tratto al 20% non è facile quindi la velocità media penso si attesti sui 9 km/h per un cicloamatore medio che dispone della tripla in bdc. alla fine della salita mi è venuto da vomitare per la troppa fatica quindi stai attento a dosare le forze io nel primo km sono andato fuori giri.non andare troppo a zig zag perchè ci passano dei trattori e i residenti.
ld: cioe` la corona piu` piccola.con una bdc da 7.5kg un cicloamatore medio la fa a 9.5 km/h però se hai una mtb da 13kg è già buono farla a 8.5km/h.più basso no perchè altrimenti vorrebbe dire mettere il piede a terra.Non ti preoccupare, sono molto lontano da questa salita, se il fondo era pessimo si poteva proporre un gemellaggio con la salita di via Rio Torto nel modenese, che e` questa:
[url]http://www.salite.ch/7674.asp[/URL]
Comunque anch`io ho la mtb e non mi vergogno a usare il "Granny Ring"ld: cioe` la corona piu` piccola.
9 km/h su una salita del 13% dovrebbero essere sui 1200 m/h di vam, mi sembra gia` un bell`andare anche solo per 10min.
Grande Ghila.Io invece per qualche settimana sono ai box.Spalla sinistra lussata ieri a Mirandola.oggi salita di ospitaletto dal crossodromo (via spino) fatta con variazioni di rpm quindi non a tutta, tempo 15:30 netti a 4,5 watt/kg. direi che in condizioni ottimali la posso fare in 15 netti.
.Che palle !Grande Ghila.Io invece per qualche settimana sono ai box.Spalla sinistra lussata ieri a Mirandola..Che palle !

grazie ma caspita sono proprio sfigatoauguri, guarisci in fretta![]()
,andare a mirandola,in una gara insulsa tanto per fare...ed ecco il risultato...Grande Ghila.Io invece per qualche settimana sono ai box.Spalla sinistra lussata ieri a Mirandola..Che palle !
oggi salita di ospitaletto dal crossodromo (via spino) fatta con variazioni di rpm quindi non a tutta, tempo 15:30 netti a 4,5 watt/kg. direi che in condizioni ottimali la posso fare in 15 netti.
grazie ma caspita sono proprio sfigato,andare a mirandola,in una gara insulsa tanto per fare...ed ecco il risultato...
Complimenti . Ghila la MF Jaccobike ho letto che è stata annullata ,non ci sono proprio possibilità che per quest'anno venga riproposta + avanti ?