Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
io trovo che le velomap, tolto la parte cittadina, sono davvero molto dettagliate...e cmq almeno nelle mie zone le mappe di google maps sono davvero poco aggiornate, meglio quelle di bing

clauddd

via col vento
28 Luglio 2008
412
9
50
Bari
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 9 Dura Ace
ragazzi ho comprato l'edge 500 da 15 gg e sono riuscito ad uscire solo 4 o 5 volte.
è qualcosa di strepitoso, niente a che vedere con il polar che avevo prima.

perfetto sotto tutti i punti di vista.

vorrei solo capire come si imposta un percorso o una corsa....
sono la stessa cosa???

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
ciao a tutti,
stavo pensando di comprarmi un edge 500, volevo sapere secondo voi qual è un prezzo di mercato corretto x questo prodotto? lo avete acquistato on-line o da qualche rivenditore. rispondetemi pure anche via mp
grazie mille

gaspa79

Apprendista Velocista
15 Novembre 2010
1.339
52
Veneto Felice
Visita sito
Bici
BMC SLR01,SRAM RED,SPADA OXYGENO
ciao a tutti,
stavo pensando di comprarmi un edge 500, volevo sapere secondo voi qual è un prezzo di mercato corretto x questo prodotto? lo avete acquistato on-line o da qualche rivenditore. rispondetemi pure anche via mp
grazie mille

acquistato online su www.bikesportadventure.com a 175 + trasporto. E' il miglior prezzo che ho trovato.

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
versione completa online credo che sui 230 lo porti via, io lo preso dal sivende di fiducia a 249

PS. sto parlando della versione bundle con fascia primo tipo

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
versione completa online credo che sui 230 lo porti via, io lo preso dal sivende di fiducia a 249

PS. sto parlando della versione bundle con fascia primo tipo

io lo prendo senza fascia. conto di comprare anche un gps (penso il 305) che mi serve x la corsa a piedi

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
io lo prendo senza fascia. conto di comprare anche un gps (penso il 305) che mi serve x la corsa a piedi

Guarda che il 305, a parte che è fuori produzione da un pò, non è proprio il massimo per la corsa a piedi. Forse ti riferisci alla serie Forerunner, lì c'è il 310 che in teoria dovrebbe andar bene anche per la bici, ma (personalmente) lo trovo troppo costoso.

carlo

Diego64vr

Pignone
18 Giugno 2011
163
3
Verona
Visita sito
Bici
Cube AgreeGTC
Ok grazie... Io prima inserivo 2135, ma mi sembrava un pò esagerato, adesso con 2096 i valori mi sembrano un pò più giusti...

o-oo-oo-o

ciao, io ho lasciato impostato il valore della dimensione ruota in "automatico" ma mi sono accorto che il dato non è sempre uguale (ho una 700x23), per esempio oggi mi ha rilevato 2086, la settimana scorsa un'altra cifra....qualcuno sa dirmi il perchè?

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
ciao, io ho lasciato impostato il valore della dimensione ruota in "automatico" ma mi sono accorto che il dato non è sempre uguale (ho una 700x23), per esempio oggi mi ha rilevato 2086, la settimana scorsa un'altra cifra....qualcuno sa dirmi il perchè?

Non saprei, però visto che è automatico mi sa che misura i valori della circonferenza volta per volta e quindi variano in base a diversi fattori come per esempio la temperatura esterna o il peso del ciclista, presumo.... ;nonzo%;nonzo%

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Non saprei, però visto che è automatico mi sa che misura i valori della circonferenza volta per volta e quindi variano in base a diversi fattori come per esempio la temperatura esterna o il peso del ciclista, presumo.... ;nonzo%;nonzo%

Fa semplicemente una stima usando il GPS (ovvero divide i metri percorsi misurati con il GPS per il numero di impulsi che arrivano dal sensore...).

La circonferenza ruota non cambia con la temperatura e il peso (per lo meno non cambia in modo apprezzabile).

Usare il sistema automatico è un metodo più impreciso che settarlo direttamente a mano, proprio perchè soggetto agli errori del GPS.

La circonferenza va misurata e inserita una volta per tutte, punto e stop.

Massimo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Fa semplicemente una stima usando il GPS (ovvero divide i metri percorsi misurati con il GPS per il numero di impulsi che arrivano dal sensore...).

La circonferenza ruota non cambia con la temperatura e il peso (per lo meno non cambia in modo apprezzabile).

Usare il sistema automatico è un metodo più impreciso che settarlo direttamente a mano, proprio perchè soggetto agli errori del GPS.

La circonferenza va misurata e inserita una volta per tutte, punto e stop.

Massimo

Grazie, le mie erano solo supposizioni, non ero sicuro...

Comunque, anch'io non mi fido tanto dei valori automatici, la misura della circonferenza della ruota l'ho fatta a mano ed ho inserito quel valore nel mio 500...

o-oo-oo-oo-o

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
2 curiosità:
1)anche la vostra fascia soft puzza?l'ho da 3 mesi la lavo sempre a mano dopo l'uso.
2)per il dislivello che valore considerate?ascesa o discesa(c'è quasi sempre differenza)o
fate la media dei 2valori?

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
2)per il dislivello che valore considerate?ascesa o discesa(c'è quasi sempre differenza)o
fate la media dei 2valori?

Ascesa.
Le discese sono in genere così rapide che i sistemi di correzione funzionano in modo meno efficace.

Se vuoi essere pignolo e se fai un anello, usi l'ascesa meno la differenza tra la quota di arrivo e quella di partenza.

come si misura la circonferenza della ruota?

[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=3109609&postcount=1164[/URL]

Massimo

gnegno70

Apprendista Passista
20 Giugno 2009
979
36
rimini
Visita sito
Bici
la migliore x me
Volevo acqiustare sul web il 500,chiedevo consigli dove farlo.Io pensavo dal sito sdam,mi fido e mi iscrivo sempre nelle gf.

Lo prendo completo di sensore velocità e cadenza pedalata.

Dove mi indicate?

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
Guarda che il 305, a parte che è fuori produzione da un pò, non è proprio il massimo per la corsa a piedi. Forse ti riferisci alla serie Forerunner, lì c'è il 310 che in teoria dovrebbe andar bene anche per la bici, ma (personalmente) lo trovo troppo costoso.

carlo

si si intendevo il forerunner 305, è fuori produzione ma molti negozi lo vendono ancora

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.