Grazie di tutto.
una cosa posso dire sul caso riportato da La Bicicletta....al di là del comportamento antisportivo di cui potremmo discutere per ore, correre con un numero posticcio o di un'altra persona crea problemi molto seri all'organizzazione, anche in termini di sicurezza. Pensate se Pinco Pallo corre con il nr 189 che in realtà è stato assegnato dall'organizzazione a Sempronio. Pinco Pallo cade, si fa male e viene soccorso dal servizio sanitario dell'organizzazione che, in virtù del numero di gara non conoscendo di persona le due persone, identifica Pinco Pallo come Sempronio. Così avvisa la famiglia di Sempronio che il loro congiunto è in ospedale....vi immaginate la preoccupazione e l'allarmismo creato inutilmente a causa della superficialità e scorrettezza di Pinco Pallo? Secondo aspetto, cui nessun "portoghese" pensa: il servizio sanitario in quell'occasione viene distolto dall'assistenza a chi è regolarmente iscritto per soccorrere chi invece non lo era. Magari nello stesso momento o pochi minuti dopo si fa male uno iscritto regolarmente....ma l'ambulanza o l'equipaggio sanitario della gf è occupato a soccorrere Pinco Pallo che non è nemmeno iscritto, anche se ha un numero di gara...
E questa è solo la punta dell'iceberg....

