Five stars league

5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
Grazie di tutto.


una cosa posso dire sul caso riportato da La Bicicletta....al di là del comportamento antisportivo di cui potremmo discutere per ore, correre con un numero posticcio o di un'altra persona crea problemi molto seri all'organizzazione, anche in termini di sicurezza. Pensate se Pinco Pallo corre con il nr 189 che in realtà è stato assegnato dall'organizzazione a Sempronio. Pinco Pallo cade, si fa male e viene soccorso dal servizio sanitario dell'organizzazione che, in virtù del numero di gara non conoscendo di persona le due persone, identifica Pinco Pallo come Sempronio. Così avvisa la famiglia di Sempronio che il loro congiunto è in ospedale....vi immaginate la preoccupazione e l'allarmismo creato inutilmente a causa della superficialità e scorrettezza di Pinco Pallo? Secondo aspetto, cui nessun "portoghese" pensa: il servizio sanitario in quell'occasione viene distolto dall'assistenza a chi è regolarmente iscritto per soccorrere chi invece non lo era. Magari nello stesso momento o pochi minuti dopo si fa male uno iscritto regolarmente....ma l'ambulanza o l'equipaggio sanitario della gf è occupato a soccorrere Pinco Pallo che non è nemmeno iscritto, anche se ha un numero di gara...
E questa è solo la punta dell'iceberg....
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Anna in qaulita' di Ufficio Stampa ci potresti dire se a norma di regolamento FSL come sembra questa scorrettezza sportiva di Sorrenti comporterebbe anche la perdita della sua vittoria alla Maratona?
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
no non ve lo so dire. il consorzio si riunirà a settembre e ci sono molti argomenti all'ordine del giorno

Rigrazie ... La professionalita' ma soprattutto la disponibilita' messa in campo confermano l' ottima organizzazione di Pedale Feltrino, proponendo in assoluta proprietà l' appellativo "GF Sportful, l' Università del Ciclismo".
(fin qui l' unico e vero interlocutore e servizio relazioni pubbliche di FSL)
 

Karma

Scalatore
23 Aprile 2004
6.637
4
Soliera
www.lecomaridellamdd.it
... Pensate se Pinco Pallo corre con il nr 189 che in realtà è stato assegnato dall'organizzazione a Sempronio. Pinco Pallo cade, si fa male e viene soccorso dal servizio sanitario dell'organizzazione che, in virtù del numero di gara non conoscendo di persona le due persone, identifica Pinco Pallo come Sempronio. Così avvisa la famiglia di Sempronio che il loro congiunto è in ospedale....vi immaginate la preoccupazione e l'allarmismo creato inutilmente a causa della superficialità e scorrettezza di Pinco Pallo?.......

Infatti questo mi risulta sia realmente successo alla MdD quest'anno
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.785
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Anna in qaulita' di Ufficio Stampa ci potresti dire se a norma di regolamento FSL come sembra questa scorrettezza sportiva di Sorrenti comporterebbe anche la perdita della sua vittoria alla Maratona?
Perdonami l'ignoranza.....ma al vincitore della MdD vengon dati soldi per la vittoria? E quanti? Ovviamente in caso affermativo dovrebbe restiruirli oltre alla meritata squalifica e alla eliminazione dall'ordine d'arrivo. O no?;nonzo%
 

Kosmic

Pedivella
16 Giugno 2010
344
36
Su quel gran pezzo dell' EMILIA
Visita sito
Bici
SCOTT Addict R3
Pensate se Pinco Pallo corre con il nr 189 che in realtà è stato assegnato dall'organizzazione a Sempronio.

E' proprio quello che è successo alla GF Sportful 2011!:angrymod:
Scorrendo infatti la classifica per numero di pettorale si nota come il nr. 189 VERO era stato assegnato a tale "De Gasperini Alias" del team Pissei poi classificatosi al 210° posto.
Concordo pertanto che il pericolo maggiore sia stato quello dello scambio di persona in caso di urgenza.
Ed è per questo, credo, che Tugnoli arrivi al traguardo senza numero.
Proprio perchè (anche senza chip) si sarebbe fatto "tana" da solo presentandosi all'arrivo con un numero assegnato già ad un altro concorrente.
Non credo quindi che il dolo eventuale sia insito tanto nel fare da gregario a Sorrenti (vedasi il caso della borraccia al rifornimento di cui diceva 8888) quanto piuttosto nella consapevolezza della sostituzione di persona.
Sempre ammesso che lui e Sorrenti avessero timore di sciupare negli ultimi metri i numeri e li abbiano pertanto infilati in qualche tasca.
Metti caso che ne avessero di bisogno anche nell'edizione 2012...o no?? ;nonzo%
 

8888

Apprendista Velocista
24 Aprile 2009
1.227
62
Ferrara
Visita sito
Bici
P
chiedo venia, [...] detto questo, 8888 ho sollecitato proprio nei giorni scorsi una risposta al documento che avevate presentato. Purtroppo si stava occupando di stendere le risposte al vostro documento, dopo una riunione FSL, proprio il povero Andrea Pinarello che tra l'altro ha lasciato in noi un vuoto incolmabile, ti assicuro che riprendere in mano tutti i discorsi iniziati con lui non è cosa facile, era un amico oltre che un 'collega'...abbiate pazienza. Stiamo anche aspettando alcuni elementi dalla commissione tutela della salute e dal ministero per fare un po' di bilancio di questo primo anno di FSL. Ci sono cose sicuramente da aggiustare, grazie anche alle vostre indicazioni, e ci sono cose che sono andate meglio del previsto. A dispetto di quello che leggiamo anche nel forum, ci sono stati dei cambiamenti positivi ma nessuno può aspettarsi che FSL possa cambiare radicalmente e soprattutto in così poco tempo un movimento....c'è bisogno di tempo e di camminare insieme...non ci sono caccia alle streghe ma solo la volontà di riportare le cose nella dimensione naturale, migliorando anche azioni portate avanti da FSL e allargando il progetto....non abbiate fretta, sarà un autunno interessante.

ci stiamo lavorando. al momento non posso dire di più.

no non ve lo so dire. il consorzio si riunirà a settembre e ci sono molti argomenti all'ordine del giorno

scusa, mi sono persa un passaggio....dati di cosa?

??? ... dati di un resoconto del lavoro di un anno di FSL ... ne è stata tenuta traccia? Penso che ci saranno sicuramente dati che l' organizzazione potrà rendere pubblici. O terranno tutto per se?
Si è riunito il Consorzio? Lo farà? Fornirebbe spunti interessanti ... o sarà posticipato dopo il 15?
 
5 Maggio 2009
144
1
Visita sito
??? ... dati di un resoconto del lavoro di un anno di FSL ... ne è stata tenuta traccia? Penso che ci saranno sicuramente dati che l' organizzazione potrà rendere pubblici. O terranno tutto per se?
Si è riunito il Consorzio? Lo farà? Fornirebbe spunti interessanti ... o sarà posticipato dopo il 15?


ehhhhh...quante domande tutte insieme !!! abbi fede e avrai tutte le risposte!!
...battute a parte, il consorzio si riunisce nei prossimi giorni, ci sono molte novità in cantiere e alcune sono frutto delle vostre segnalazioni, ma dai tempo al tempo...la stagione non è finita !!! stiamo attendendo alcuni dati, anche di carattere tecnico, che non saranno certo disponibili per il 15...ogni cosa ha il suo tempo e come mi disse qualcuno un giorno: "la gatta frettolosa rischia di fare i gattini ciechi"...