Tempi sulle salite bolognesi e modenesi

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
Salita di Gaiato dal ponte sullo Scoltenna.

Avete mai fatto questa salita?
In verita` io dovrei percorrerla in discesa, com`e` la strada?
Una volta mi pare il ponte fosse inagibile, qualcuno l`ha fatta di recente?

Ciao!

doktorenko

Pignone
17 Luglio 2011
134
2
Visita sito
Bici
Ibrida Fuji
con una bdc da 7.5kg un cicloamatore medio la fa a 9.5 km/h però se hai una mtb da 13kg è già buono farla a 8.5km/h.più basso no perchè altrimenti vorrebbe dire mettere il piede a terra.

Dai 8km/h con la mtb non e` un`andatura cosi` lenta, fino a 4-5km/h si riesce a stare in equilibrio, specie senza pedali a sgancio.

Ultima modifica:

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Salita di Gaiato dal ponte sullo Scoltenna.

Avete mai fatto questa salita?
In verita` io dovrei percorrerla in discesa, com`e` la strada?
Una volta mi pare il ponte fosse inagibile, qualcuno l`ha fatta di recente?

Ciao!

Sì, l' ho fatta varie volte, per me è una gran bella salita, dura al punto giusto, ma ancora pedalabile, piuttosto costante come pendenze per una media del 9%, ed il fondo stradale buono (senza quella graniglia di mer.. che stanno mettendo un pò dappertutto, spero che finisca tutta nelle mutande di chi ha deciso di metterla :bua:), quindi si può farla anche a scendere senza problemi

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Sì, l' ho fatta varie volte, per me è una gran bella salita, dura al punto giusto, ma ancora pedalabile, piuttosto costante come pendenze per una media del 9%, ed il fondo stradale buono (senza quella graniglia di mer.. che stanno mettendo un pò dappertutto, spero che finisca tutta nelle mutande di chi ha deciso di metterla :bua:), quindi si può farla anche a scendere senza problemi
Sarà che in discesa non riesco ad andare piano, ma quel brecciolino a me mette il terrore. Trovarselo sotto le ruote in curva o in staccata non è piacevole. Ma soprattutto toglierselo dopo dalla pelle deve essere una goduria...:cry

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Salita: Puianello da Torre Maina - scalata il 13/09/2011
Km: 4.22
Dislivello: 227 m
Pendenza: 5.3%

Punto di partenza: Cartello Salite Test ([URL="http://www.bikexp.com/"][url]www.bikexp.com[/URL][/URL])
Punto di arrivo: Vernice Bianca in terra
Tempi: 13m01s
Media: 18.4 Km/H
bpm medi:169
Rapporti:34x19-21-23

Migliorato a distanza di due mesi il mio personale di quasi 2 minuti.....:-x:-x VAM di 973 Mt/H 278 Watt....:cassius::cassius:

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
Ecco perchè vado così piano in salita....porcaccia la miseriaccia.
[url]http://imageshack.us/f/833/scansione0010f.jpg/[/URL]

Landini Leonardo (Bologna)
Non sono nè un medico nè un biologo, ma mi sembra che le tue analisi vadano piuttosto bene, non vedo alcun motivo di preoccuparsi nè di ritenere che nel tuo sangue ci sia un motivo che fa pensare a scarse prestazioni ciclistiche... magari se vuoi aumentare le tue prestazioni devi solo allenarti in maniera più mirata.

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.271
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Ecco perchè vado così piano in salita....porcaccia la miseriaccia.
http://imageshack.us/f/833/scansione0010f.jpg/

Landini Leonardo (Bologna)

Se ti riferisci all' ematocrito o all' emoglobina, sei su valori normalissimi, in più tieni conto che siamo a fine stagione, quindi dopo un pò di riposo saranno sicuramente più alti, poi bisognerebbe vedere se i tuoi valori sono sempre più o meno questi o normalmente sono diversi...

scomed

Pignone
27 Settembre 2004
183
5
Fiorano Modenese
www.bikexp.com
Bici
merida

hasejoss

Apprendista Passista
18 Agosto 2009
1.066
11
Spilamberto
Visita sito
Bici
Whistle Modoc-Orbea Onix 105
Salita: Guiglia - scalata il 15/09/2011
Km: 5.37
Dislivello: 241 m
Pendenza: 4%
Tempo: 15m39sec
vmedia: 20.59Km/h
Rapporti:50x23 e 34x19
Bpm medi: 169
VAM 962 mt/h
Watt medi :291

A distanza di 3 mesi dall'ultimo crono...migliorato di 1min e 40 sec...:cassius::cassius:ho provato a farla tutta col 50-23 ma alla fine ho calato sul 34...:bua::bua:
Pero' sono ottimista magari in gruppetto che tira potrei farla sotto i 15'....:mrgreen::mrgreen:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
Salita: Guiglia - scalata il 15/09/2011
Km: 5.37
Dislivello: 241 m
Pendenza: 4%
Tempo: 15m39sec
vmedia: 20.59Km/h
Rapporti:50x23 e 34x19
Bpm medi: 169
VAM 962 mt/h
Watt medi :291

A distanza di 3 mesi dall'ultimo crono...migliorato di 1min e 40 sec...:cassius::cassius:ho provato a farla tutta col 50-23 ma alla fine ho calato sul 34...:bua::bua:
Pero' sono ottimista magari in gruppetto che tira potrei farla sotto i 15'....:mrgreen::mrgreen:

ciao, per caso eri te, oggi penso verso le 15 maglia ROCK NO WAR ? Con lui l'ho fatta abbastanza forte ma non ho preso il tempo perchè allinizio rallentato da trattore.....?