Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cricri.87

Gregario
24 Luglio 2010
556
7
Poggio San Lorenzo (Rieti)
Visita sito
Bici
telaio con ruote,cambio e freni :-)
beh?
non vedo ancora resoconti della gara di ieri :angrymod::mrgreen:

petermars
cricri
com'è andata?
ciao gigi...beh considerato lo scarso allenamento direi benino.. 93°.. 33 media oraria.. ho avuto un po paura per una caduta nel mio gruppetto in cui per un soffio non sono stato coinvolto...ma mi ha fatto perdere delle ruote buone purtroppo! Per quanto riguarda l'organizzazione... beh è decisamente da rivedere.

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
ciao gigi...beh considerato lo scarso allenamento direi benino.. 93°.. 33 media oraria.. ho avuto un po paura per una caduta nel mio gruppetto in cui per un soffio non sono stato coinvolto...ma mi ha fatto perdere delle ruote buone purtroppo! Per quanto riguarda l'organizzazione... beh è decisamente da rivedere.

Per caso eri nel mio gruppo dove, come puoi leggere nel post precedente, sono stato coinvolto nella caduta, fortunatamente senza conseguenze fisiche?

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Gigi se domani vai a San Polo fammelo sapere che potrei farti compagnia lungo la salita se vuoi :)

Visto ora mattè, troppo tardi e comunque sono arrivato solo a marcellina, la giornata s'è accorciata, sono uscito alle 7 ed alle 9 massimo devo esserer sotto la doccia...

Ragazzi sono un po' abbattuto...da questa settimana a roma c'è il pieno di automobilisti, tra lavoratori, scuole e studenti universitari c'è un traffico che fa passare la voglia di pedalare, al ritorno gli ultimi 8-9km tra tiburtina via di marco simone e san basilio, gli ho fatti completamente nel traffico, a volte addirittura fermo
Non so se vale ancora la pena uscire la mattina presto...d'altronde non posso già rispolverare i rulli

che fare?

possibile che non c'è una strada meno trafficata????

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Visto ora mattè, troppo tardi e comunque sono arrivato solo a marcellina, la giornata s'è accorciata, sono uscito alle 7 ed alle 9 massimo devo esserer sotto la doccia...

Ragazzi sono un po' abbattuto...da questa settimana a roma c'è il pieno di automobilisti, tra lavoratori, scuole e studenti universitari c'è un traffico che fa passare la voglia di pedalare, al ritorno gli ultimi 8-9km tra tiburtina via di marco simone e san basilio, gli ho fatti completamente nel traffico, a volte addirittura fermo
Non so se vale ancora la pena uscire la mattina presto...d'altronde non posso già rispolverare i rulli

che fare?

Gigi, mettiti l'anima in pace ormai è ripreso il tram tram quotidiano e rientrare la mattina sulla tiburtina (ma penso su qualsiasi strada) è da incubo. Io mi domando a che ora arrivano al lavoro tutte le persone dentro le auto ferme ed incollonate? Mistero.
A questo punto o rispolveri i rulli :cry::cry::cry: o esci con me il pomeriggio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2

che fare?

Ti conviene lasciar perdere, meglio non rischiare incidenti e aspettare che la temperatura abbassi un po' per fare un po' di rulli.
Quello che sto facendo io (attesa...), solo che nel mio caso i rulli li farò la sera al rientro (le 18,00/18,30 circa se riesco ad uscire presto dal lavoro e mi porto la macchina) visto che la mattina non è assolutamente possibile.
Secondo le previsioni dalla prossima settimana la temperatura dovrebbe abbassarsi abbastanza.
Vedremo...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ti conviene lasciar perdere, meglio non rischiare incidenti e aspettare che la temperatura abbassi un po' per fare un po' di rulli.
Quello che sto facendo io (attesa...), solo che nel mio caso i rulli li farò la sera al rientro (le 18,00/18,30 circa se riesco ad uscire presto dal lavoro e mi porto la macchina) visto che la mattina non è assolutamente possibile.
Secondo le previsioni dalla prossima settimana la temperatura dovrebbe abbassarsi abbastanza.
Vedremo...

come non quotarti?! per ora lascio perdere la tiburtina, vedo sulla "circuito" della marcigliana com'è la situazione, lì in genere a parte 1km di nomentana non trovo traffico
addio salite però :mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Gigi, mettiti l'anima in pace ormai è ripreso il tram tram quotidiano e rientrare la mattina sulla tiburtina (ma penso su qualsiasi strada) è da incubo. Io mi domando a che ora arrivano al lavoro tutte le persone dentro le auto ferme ed incollonate? Mistero.
A questo punto o rispolveri i rulli :cry::cry::cry: o esci con me il pomeriggio :mrgreen::mrgreen::mrgreen:.

aahh non so a che ora arrivano...ma soprattutto
non so a che ora arrivano a casa la sera ;nonzo% visto che al ritorno li aspetta la stessa via crucis!!!
a che ora uscite il pomeriggio? cosi a titolo informativo, qualche giorno potrei pure arrivare al lavoro prestissimo ed uscire ad un orario decente per pedalare
aaahhhh ma quante ne facciamo per la bici,
e per non farci tirare il collo dagli amici?
:mrgreen::mrgreen: so fatt pur la rim

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
come non quotarti?! per ora lascio perdere la tiburtina, vedo sulla "circuito" della marcigliana com'è la situazione, lì in genere a parte 1km di nomentana non trovo traffico
addio salite però :mrgreen:

Non conosco questo circuito non essendo di Roma ma se è fattibile e sicuro è sempre meglio di niente, almeno fino a che il tempo è buono.
Io purtroppo non ho nessun circuito da poter fare al rientro dal lavoro ed allora via di rulli (infatti ne ho due tipi... :mrgreen:)

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Non conosco questo circuito non essendo di Roma ma se è fattibile e sicuro è sempre meglio di niente, almeno fino a che il tempo è buono.
Io purtroppo non ho nessun circuito da poter fare al rientro dal lavoro ed allora via di rulli (infatti ne ho due tipi... :mrgreen:)

non so a che ora arrivano a casa la sera ;nonzo% visto che al ritorno li aspetta la stessa via crucis!!!
a che ora uscite il pomeriggio? cosi a titolo informativo, qualche giorno potrei pure arrivare al lavoro prestissimo ed uscire ad un orario decente per pedalare

min--- i rulli non v'invidio per niente!io piuttosto starei fermo!se vuoi giggi la sera c'è il vialone dietro il Carcere di Rebibbia(via bartolo longo) che è ben illuminato!fai sei sette giri saranno una 40ina di km!te lo dico perchè una sera verso le nove mentre lavoravo ci vidi uno ad allenarsi!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
min--- i rulli non v'invidio per niente!io piuttosto starei fermo!se vuoi giggi la sera c'è il vialone dietro il Carcere di Rebibbia(via bartolo longo) che è ben illuminato!fai sei sette giri saranno una 40ina di km!te lo dico perchè una sera verso le nove mentre lavoravo ci vidi uno ad allenarsi!

lo conosco bene, abito praticamente lì,
ti posso assicurare che per fare quello che dici ci vorrebbe un cingolato! :mrgreen:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
non è che quel pazzo eri proprio tu allora?
altrimenti sempre in notturna potresti andare sullo stradone in zona tecpolo!altrimenti rulli,rulli,rulli!

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01

Gigi in questi giorni, considerato anche il caldo inusuale stiamo uscendo alle 15,30, ma dalla settimana prossima si passerà alle 15.00. Più in là alle 14,30 circa. Se riesci ad uscire prima dal lavoro sei il benvenuto.
Comunque, a titolo informativo, ieri sono tornato verso le 18,30 dopo aver fatto marcellia-tivoli-san gregorio-poli-lunghezza-roma la tiburtina era un tappetto di lamiere quasi come la mattina.
o-o

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Gigi in questi giorni, considerato anche il caldo inusuale stiamo uscendo alle 15,30, ma dalla settimana prossima si passerà alle 15.00. Più in là alle 14,30 circa. Se riesci ad uscire prima dal lavoro sei il benvenuto.
Comunque, a titolo informativo, ieri sono tornato verso le 18,30 dopo aver fatto marcellia-tivoli-san gregorio-poli-lunghezza-roma la tiburtina era un tappetto di lamiere quasi come la mattina.
o-o
Un mio collega ieri sera, per rientrare a casa dalle parti di Settecamini, dalla fermata della metro e visto che il bus non riusciva a muoversi per il gran traffico ha preferito farsela a piedi per arrivare prima...
Non vi invidio...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Nuova salita scovata vicino ad Olevano Romano, precisamente 1,5 km dopo il bivio dalla Prenestina. Porta a San Vito, sono 10 km, i primi 3 pianeggianti con qualche tratto in leggera discesa, poi un primo tratto in salita di circa 1 km, molto pedalabile, le pendenze sono sul 5-6%, tratto in discesa, sempre circa 1 km e poi 5 km di salita fino a s.vito, si sale a strappi per i primi 3-3,5 km con pendenze tra il 6 ed il 9-10%, poi dopo una serie di tornanti si inizia a vedere s.vito e l'ultimo km, km e mezzo, si sale molto regolari tra il 6 e il 7%. Molto bella, ma soprattutto traffico 0. Io in 30 min avrò incontrato 3-4 macchine. Se qualcuno volesse farla può contattarmi e ci possiamo mettere d'accordo sul giorno, tanto fino al 3 ottobre dovrei essere libero sempre :-)

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
bravo Matteo sempre alla scoperta di nuovi itinerari!già conoscevo questa salita per averla fatta in una vecchia gf che si faceva a Genazzano:gf dei monti prenestini!si può prendere anche dalla discesa San Vito-Genazzano!c'è un bivio sulla sinistra mi pare ci sia un chiesa o una casa!la rifeci qualche anno fa!mi ricordo infatti come l'hai descritta tu che è molto irregolare!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Che ne dite di un giro dei Monti Prenestini? Potrei fare io da guida ;-) e poi dovete assaggiare il tordo matto :P

solo se comprende bellegra da ponte orsino :mrgreen::mrgreen:

oh -2 al Fiandre
ci siamo quasi :-x

c'è la possibilità che sabato sia senza macchina, quindi mi sa che vi vengo incontro sulla tiburtina, tipo ci vediamo a s.balbina
e per il ritorno...boh poi si pensa, dovrei farcela a rientrare prima che faccia buio compresa la mangiata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.