Gf 5 terre

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
817
176
47
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
o-o
Mi unisco al coro dei complimenti!
Era la prima volta che partecipavo, ma devo dire che mi è davvero piaciuta. Splendido percorso e ottima organizzazione.
L'asfalto in alcune discese lasciava a desiderare (specie nella penultima), ma l'avevo già preventivato e in quei pezzi ho rallentato.
Poi gara davvero dura senza mai un momento di tregua.. pianura inesistente e discese tecniche che richiedevano massima attenzione,io ho registrato un dislivello di 3.100 metri e una lunghezza di 152 km circa.
Davvero dura poi la partenza a freddo con con salita iniziale davvero tosta, ma ottima per scremare il gruppo e mettere in sicurezza la gara fin da subito.
Ben segnalate le curve pericolose e i tratti rovinati, ben presidiati gli incroci, mi ha fatto però specie (considerando che sono arrivato in un discreto 43° posto in 5.19 h e quindi nel 10% dei migliori del lungo) essere superato dalla macchina di fine corsa già intorno al 100° km.. solito problema in cui i primi 10-15 (dei mostri) mandano in tilt tutta la tempistica della gara.

Conto senz'altro di ritornarci e chiedo all'organizzatore se per caso la buona prestazione vale una migliore griglia (rispetto alla 4) per il prossimo anno.
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
290
14
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Mi interessa il discorso del merito: quale è il risultato minimo per accedere alla griglia 2 ? Con tale risultato si accede alla seconda griglia indipendentemente dalla data di iscrizione ?
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Mi interessa il discorso del merito: quale è il risultato minimo per accedere alla griglia 2 ? Con tale risultato si accede alla seconda griglia indipendentemente dalla data di iscrizione ?

merito se arrivi nei primi 100 della gf o primi 5 di categoria.
ovvio se l anno prima non hai partecipato alla gf nostra, e arrivi cmq nei 100 di altre gf....si mette lo stesso in griglia.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
merito se arrivi nei primi 100 della gf o primi 5 di categoria.
ovvio se l anno prima non hai partecipato alla gf nostra, e arrivi cmq nei 100 di altre gf....si mette lo stesso in griglia.

Colgo l'occasione di questo topic per una piccola tirata di orecchio, quest'anno sono sempre arrivato in posizioni comprese tra la 15° e la 70° dei percorsi lunghi delle GF a cui ho partecipato, credevo di avere diritto alla prima griglia, quella dopo le donne per intendersi, invece con mio stupore mi avete fatto partire in quella ancora dietro, spero che con il risultato di quest'anno, 23° assoluto e 3° di categoria, l'anno prossimo non abbia problemi.
Ancora un saluto.
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Colgo l'occasione di questo topic per una piccola tirata di orecchio, quest'anno sono sempre arrivato in posizioni comprese tra la 15° e la 70° dei percorsi lunghi delle GF a cui ho partecipato.....

sul modulo d'iscrizione mi pare ci fosse la casellina "Lista di merito" da barrare .... ciao Luca son anche io Sportissimo ci siamo salutati domenica mattina a Deiva prima di entrare in griglia !
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
merito se arrivi nei primi 100 della gf o primi 5 di categoria.
ovvio se l anno prima non hai partecipato alla gf nostra, e arrivi cmq nei 100 di altre gf....si mette lo stesso in griglia.

Averne di sistemi così "logici" in altre gran fondo...Questo nella sua semplicità mi sembra un metodo perfetto per permettere, senza tante storie, a chi vuole fare la gara di partire un po' più avanti.
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Colgo l'occasione di questo topic per una piccola tirata di orecchio, quest'anno sono sempre arrivato in posizioni comprese tra la 15° e la 70° dei percorsi lunghi delle GF a cui ho partecipato, credevo di avere diritto alla prima griglia, quella dopo le donne per intendersi, invece con mio stupore mi avete fatto partire in quella ancora dietro, spero che con il risultato di quest'anno, 23° assoluto e 3° di categoria, l'anno prossimo non abbia problemi.
Ancora un saluto.

accettiamo la tirata d orecchie...ma l hai segnato sul coupon di iscrizione che eri da griglia????;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Averne di sistemi così "logici" in altre gran fondo...Questo nella sua semplicità mi sembra un metodo perfetto per permettere, senza tante storie, a chi vuole fare la gara di partire un po' più avanti.

le cose semplici sono sempre le migliori, anche perchè piu la fai difficile la cosa, e piu è difficile attuarla. allora inutile invertarsi cose strane, se poi alla fine non riesci a farle rispettare.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
le cose semplici sono sempre le migliori, anche perchè piu la fai difficile la cosa, e piu è difficile attuarla. allora inutile invertarsi cose strane, se poi alla fine non riesci a farle rispettare.
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Scusa ma forse così è un pò troppo semplice, cosa vuol dire "se arrivi nei 100" ?? Anch'io arrivo nei 100, pensa che sono arrivato anche nei 50, 48° per la precisione, peccato che era un 48° su 57 arrivati :mrgreen:.
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
Scusa ma forse così è un pò troppo semplice, cosa vuol dire "se arrivi nei 100" ?? Anch'io arrivo nei 100, pensa che sono arrivato anche nei 50, 48° per la precisione, peccato che era un 48° su 57 arrivati :mrgreen:.


ahhahha mmmm troppo semplice allora......mmm vediamo..io sono arrivato terzo .....su tre!! prossimo anno griglia pure io...poi pero mi fermo alla prima curva schiacciato dagli altri 1000 ahah
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
visto che ci siamo sentiti per telefono stamattina....e visto che hai detto sei ben attrezzato per le forature......bhe.....abbiamo assoldato tutte le marmotte della riviera....e abbiamo dato la tua foto e il tuo nr di pettorale.....:-§:-§:-§

Scusate ma Hulk che fine ha fatto??? hihihi aspetto il suo resoconto....e soprattutto aspetto di sapere chi ha vinto il granpremio......hahaha:angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod::angrymod:
E hai pure il coraggio di chiederlo???????;nonzo%;nonzo% Dopo una camera letteralmente esplosa, una foratura causata forse dai chiodini sparsi qua e là da qualcuno , non hai sentito un po' fischiare le tue orecchiette?????????? Certo che se ti metti a gufare ........ ma farlo così è come sparare sulla croce rossa!!!!! Per fortuna all'ultimo ristoro un volontario mi ha dato ancora una camera così ho potuto riprendere più tranquillo, se si poteva fare ancora di più in questo senso. Ringrazio ancora questo volontario che all'arrivo dell'avvoltoio:mrgreen: ha asserito che non mi avrebbe avuto. Da qua in poi è stata una lotta tra me e l'avvoltoio, io a dirgli che era meglio che proseguisse fino all'arrivo senza badare a me che sarei arrivato sulle unghie piuttosto che salire sul carro dei morti e lui a rimanere imperterrito in zona dicendo che non si sa mai........:prega:
Mi ha fatto piacere leggere che anche altri partecipanti hanno visto dei FENOMENI evitare la discesa e risalita di Monterosso. GRANDIOSI, bisognerebbe dargli un premio grandissimo per quello che hanno vinto: il mongolino d'oro. Sarà che sono il solito p..... ma io certe cose non le capisco. Magari faccio il corto, magari arrivo ultimo, deriso e sfatto, ma barare mai e poi mai, oltre tutto barerei per primo su me stesso e mi farei schifo da solo.
Per il resto che dire? Dato che in bici coi km fatti non puoi barare L'ultima salita per me si è rivelata peggio del Rombo di 15 gg fa, andavo su, se così si può dire, vergognosamente col 28 e contavo i 100 metri, non i km, allo scollinamento. Sintomi di crampi nessuno, ma la spia della riserva era rimaneva pericolosamente accesa. Mai scollinamento fu più bendetto assieme allo striscione di arrivo con la promessa di esserci nuovamante il prossimo anno, magari con almeno un migliaio di km all'attivo.
In conclusione non posso che ringraziare tutti , organizzatori ( nessuno escluso, neanche il portasfiga) e volontari, persone veramente squisite, :ola:di questa gf che meriterebbe sicuramente numeri maggiori, ma purtroppo deve fare i conti con problemi di calendario data la sua posizione geografica.Ciò non toglie che rimane una delle corse più belle e meglio organizzate del panorama granfondistico.
Per ultimo, ma non ultimo, veramente interessante la visita al sommergibile, vederlo nei film è una cosa, esserci dentro un'altra.
Non so quanti strafalcioni avrò fatto, ma data l'ora spero di venire compreso e perdonato.....
Ultima annotazione, riguardo a G.P. e risultati pertite ti avevo già aggiornato.
 

diego73

Cronoman
15 Agosto 2010
712
4
Visita sito
Bici
pinarello
E hai pure il coraggio di chiederlo???????;nonzo%;nonzo% Dopo una camera letteralmente esplosa, una foratura causata forse dai chiodini sparsi qua e là da qualcuno , non hai sentito un po' fischiare le tue orecchiette?????????? Certo che se ti metti a gufare ........ ma farlo così è come sparare sulla croce rossa!!!!! Per fortuna all'ultimo ristoro un volontario mi ha dato ancora una camera così ho potuto riprendere più tranquillo, se si poteva fare ancora di più in questo senso. Ringrazio ancora questo volontario che all'arrivo dell'avvoltoio:mrgreen: ha asserito che non mi avrebbe avuto. Da qua in poi è stata una lotta tra me e l'avvoltoio, io a dirgli che era meglio che proseguisse fino all'arrivo senza badare a me che sarei arrivato sulle unghie piuttosto che salire sul carro dei morti e lui a rimanere imperterrito in zona dicendo che non si sa mai........:prega:
Mi ha fatto piacere leggere che anche altri partecipanti hanno visto dei FENOMENI evitare la discesa e risalita di Monterosso. GRANDIOSI, bisognerebbe dargli un premio grandissimo per quello che hanno vinto: il mongolino d'oro. Sarà che sono il solito p..... ma io certe cose non le capisco. Magari faccio il corto, magari arrivo ultimo, deriso e sfatto, ma barare mai e poi mai, oltre tutto barerei per primo su me stesso e mi farei schifo da solo.
Per il resto che dire? Dato che in bici coi km fatti non puoi barare L'ultima salita per me si è rivelata peggio del Rombo di 15 gg fa, andavo su, se così si può dire, vergognosamente col 28 e contavo i 100 metri, non i km, allo scollinamento. Sintomi di crampi nessuno, ma la spia della riserva era rimaneva pericolosamente accesa. Mai scollinamento fu più bendetto assieme allo striscione di arrivo con la promessa di esserci nuovamante il prossimo anno, magari con almeno un migliaio di km all'attivo.
In conclusione non posso che ringraziare tutti , organizzatori ( nessuno escluso, neanche il portasfiga) e volontari, persone veramente squisite, :ola:di questa gf che meriterebbe sicuramente numeri maggiori, ma purtroppo deve fare i conti con problemi di calendario data la sua posizione geografica.Ciò non toglie che rimane una delle corse più belle e meglio organizzate del panorama granfondistico.
Per ultimo, ma non ultimo, veramente interessante la visita al sommergibile, vederlo nei film è una cosa, esserci dentro un'altra.
Non so quanti strafalcioni avrò fatto, ma data l'ora spero di venire compreso e perdonato.....
Ultima annotazione, riguardo a G.P. e risultati pertite ti avevo già aggiornato.


ops...chi si rivede...ma sei arrivato ora a casa????ahhahaha giuro che il traffico in autostrada non te l ho mandato io giuro ...ahhaha
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
........:prega:
Mi ha fatto piacere leggere che anche altri partecipanti hanno visto dei FENOMENI evitare la discesa e risalita di Monterosso. GRANDIOSI, bisognerebbe dargli un premio grandissimo per quello che hanno vinto: il mongolino d'oro. Sarà che sono il solito p..... ma io certe cose non le capisco. Magari faccio il corto, magari arrivo ultimo, deriso e sfatto, ma barare mai e poi mai, oltre tutto barerei per primo su me stesso e mi farei schifo da solo.
.

quindi con questo sistema anche certi del percorso lungo hanno potuto tagliare il percorso??? veramente vergognoso se devo tagliare allora me ne sto a casa sul divano ......
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
59
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Le GF per alcuni versi sono diventate lo specchio della nostra società:bua:
Gente furba o che si sente tale:angrymod:.
Ma poi a chi le vendono le balle;nonzo%;nonzo%;nonzo%
Ad un'amico sicuramente no:bua: ma anche ai semplici conoscenti:bua: chi li crederebbe quando riportono tempi o imprese improbabili;nonzo%.
Poveretti mi fanno tanto pena:cry
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.547
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Forse non tutti sanno, intendo gli organizzatori, che il punto di controllo si può utilizzare anche per escludere.
Mi spiego meglio: di solito il tappeto viene usato per includere. Il corridore che vi passa sopra certifica che sta percorrendo il tracciato della gara correttamente. Ma noi organizzatori possiamo mettere il tappeto in una strada che potrebbe essere usata per tagliare il percorso: chi vi passa sopra viene automaticamente escluso.
Mi immagino la scena. Il furbastro taglia, arriva in prossimità del tappetino e si accorge che l'hanno sgamato. E che fa? Frena o torna indietro con buona pace della classifica.