Oetztaler Radmarathon 2011

paoma

Pignone
11 Febbraio 2009
197
3
Roma
Visita sito
Bici
la mia
Domanda a tutti i forumendoli che erano al via quest'anno a Soelden:
ma siete riusciti tutti a centrare il vs obiettivo di portare a termine la gara entro tot tempo ???

(a parte Senna977 che mi pare non sia per niente contento della sua prova)

Personalmente si ho deciso di accompagnare una ragazza che faceva l'Otzy tutti quei km e dislivello per la prima volta. Quindi obiettivo centrato.

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ragazzi se potete fatela!! È davvero un sogno!! Altro che alcune gf organizzate in Italia!!
la Oetzy merita, ma a volte ci dimentichiamo che ci sono gioiellini anche da noi che non considerano o non conoscono in molti,
ad esempio la straducale extreme 2011 ha tre ascese fantastiche, panorami di altissimo livello e un'organizzazione impeccabile

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
la Oetzy merita, ma a volte ci dimentichiamo che ci sono gioiellini anche da noi che non considerano o non conoscono in molti,
ad esempio la straducale extreme 2011 ha tre ascese fantastiche, panorami di altissimo livello e un'organizzazione impeccabile

purtroppo parlo x quelle che ho fatto!! Mi sono innamorato solo della Oetzy e 9colli!! Anche se rifaccio volentieri x organizzazione laigueglia e x percorso la ex Pantani!! L'anno prossimo speriamo di partecipare alla mdd e sportful e magari la gimondi!! Ma sono già troppo ot!! Intanto 20maggio e 26agosto già segnate nel calendario!!

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
io penso di farla e spero di scendere sotto le 9 ore ,questo è il mio obbiettivo

Grande Rapasave, dopo tutti i biei servizi fotografici delle tue imprese adesso ti manca solo questa. Mi raccomando, servizio dettagliato ricco di foto con i cartelli delle varie località. Il tempo sotto le 9 ore non è un problema con la preparazione che ti ritrovi con questi giri che fai.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
io penso di farla e spero di scendere sotto le 9 ore ,questo è il mio obbiettivo

Bravo Saverio, bello finire una stagione ed avere già progetti importanti per l'anno nuovo.

Ti auguro di farcela, ma dalla mia esperienza ti garantisco che nn è così facile stare sotto le 9h. Fino quasi a S.Leonardo ero in linea x finire attorno alle 8,40-8,45.... poi un po' di scimmia gli ultimi 3-4 km del Rombo ed un inizio di crampi in discesa mi hanno fatto perdere tempo prezioso.
Rispetto ai giri che hai fatto quest'anno, anche se km e dislivello ci sono, occorre aumentare parecchio il ritmo.
Se vuoi ti faccio avere la tabella dei miei tempi intermedi, così ti puoi regolare.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
obiettivo 8 e 30 o meglio sogno,fallito!
nonostante ho fatto 24 minuti in meno del 2010 mi trovo un pelo deluso perche fino a meta' giovo i tempi erano da 8 e 30
poi mi si e' spenta la luce di colpo con anche un grosso mal di stomaco che mi ha accompagnato fino al passo...rombo male 2 22
non ho ancora capito le cause so solo che ho commesso un grosso errore a non montare il PT.
Nessun rimpianto perche comunque ci ho provato a fare quel tempo e per il prossimo anno ho gia' spostato il tempo piu' in basso!!puntare in alto ti aiuta a crescere e un giornio prendero' anche la spillettta delle 8

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
obiettivo 8 e 30 o meglio sogno,fallito!
nonostante ho fatto 24 minuti in meno del 2010 mi trovo un pelo deluso perche fino a meta' giovo i tempi erano da 8 e 30
poi mi si e' spenta la luce di colpo con anche un grosso mal di stomaco che mi ha accompagnato fino al passo...rombo male 2 22
non ho ancora capito le cause so solo che ho commesso un grosso errore a non montare il PT.
Nessun rimpianto perche comunque ci ho provato a fare quel tempo e per il prossimo anno ho gia' spostato il tempo piu' in basso!!puntare in alto ti aiuta a crescere e un giornio prendero' anche la spillettta delle 8

Vedo che alla fine il Rombo ha dato parecchie batoste.
Però ho visto i tuoi tempi e devo dire che non hai da lamentarti x 3/4 della gara.
Almeno sul Rombo sono andato meglio 2.19' ;-)
Ma per il resto ero dietro dappertutto.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Bravo Saverio, bello finire una stagione ed avere già progetti importanti per l'anno nuovo.

Ti auguro di farcela, ma dalla mia esperienza ti garantisco che nn è così facile stare sotto le 9h. Fino quasi a S.Leonardo ero in linea x finire attorno alle 8,40-8,45.... poi un po' di scimmia gli ultimi 3-4 km del Rombo ed un inizio di crampi in discesa mi hanno fatto perdere tempo prezioso.
Rispetto ai giri che hai fatto quest'anno, anche se km e dislivello ci sono, occorre aumentare parecchio il ritmo.
Se vuoi ti faccio avere la tabella dei miei tempi intermedi, così ti puoi regolare.

Grazie Paolo, lo so sarà molto dura ,in una gara del genere devi essere perfetto e stare bene con tutto. Rispetto al 2006 anno in cui ho fatto la mia unica e solo Oetzi ho dalla mia parte l'esperienza ma ho anche contro che avrò 6 anni in più e molti più impegni familiari.

Cmq ci proverò!!!

Tornando a te, sono rimasto sorpreso del tuo tempo, sono convinto che potevi fare molto ma molto meglio, ti conosco e vai forte in salita.

Io penso e credo che cmq sia normale andare un po in crisi sul rombo...è successa anche a me la stessa cosa.

Grande Rapasave, dopo tutti i biei servizi fotografici delle tue imprese adesso ti manca solo questa. Mi raccomando, servizio dettagliato ricco di foto con i cartelli delle varie località. Il tempo sotto le 9 ore non è un problema con la preparazione che ti ritrovi con questi giri che fai.

sarebbe bello fermarsi a fare foto e godersi il panorama fregandosene di tutti quelli che si affannano per andare più forti...e non pensando assolutamente alla gara!!

magari se non dovessi essere sorteggiato ci faccio un pensierino :mrgreen:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tornando a te, sono rimasto sorpreso del tuo tempo, sono convinto che potevi fare molto ma molto meglio, ti conosco e vai forte in salita.

Grazie x la stima..... effettivam in salita i miei tempi nn erano male e cmq meglio di 4-5 min rispetto al 2007.
In discesa sono rimasto fermo come allora, invece il Rombo pensavo di farlo in 2,10 invece ho impiegato 10 min in più.

Il mio tempo finale era in linea con le mie previsioni, eravate tu ed un mio amico a fare previsioni intorno alle 8,30-8,45..... però il mio socio mi deve una pizza perchè ho indovinato io.. sarà x questo che sono arrivato tardi ??

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
obbiettivo fare meglio di anno scorso fallito.
In cima al Giovo ero 1' in vantaggio sulla tabella di marcia e cosy pure a San Leonardo poi 3'in piu' sul Rombo (anno scorso eravamo in 4 e nel piano dopo Moso ho rifiatato facendo velocità, quest'anno eravamo in 2).
Poi dalla cima al traguardo recuperati 2' (anno scorso sul dentino mi sono inchiodato).Risultato eguagliato tempo 2010.
Anno prossimo si spera di riprovarci.