Oetztaler Radmarathon 2011

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Ho avuto modo di vedere i dettagli dei tempi nel foglio excel.....

Fino all'inizio del Giovo ero in gruppo con Ullrich.....

ma questo foglio excel con i tempi intermedi si trova sul sito della oetzy? che vorrei vedere gli intertempi del mio idolo jan...
o comunque c'è modo di vedere gli intertempi dal sito... qualche anno fa era possibile farlo...

P.S.: a forza di sentire questi commenti positivi mi fate venir voglia di ritornarci... quando l'avevo fatta non mi aveva per nulla entusiasmato (e non è che non mi sia piaciuta perchè ero arrivato "morto", anzi ero abbastanza pimpante per le mie potenzialità...) bo, semplicemente non mi era piaciuta... devo riprovarla per vedere se cambio idea...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ma questo foglio excel con i tempi intermedi si trova sul sito della oetzy? che vorrei vedere gli intertempi del mio idolo Jan...

...
KajserJan - amatissimo e festeggiatissimo a passeggio il sabato come se avesse vinto l'ultimo tour - ha dimostrato di essere ancora fortissimo: è andato a spasso dove gli amatori si impegnano e ha fatto vedere la differenza dove gli altri non possono

183 295 M1 84 Ullrich Jan M 1973 D Scherzingen 8.12.29,0 29,00
0.38.14 382
1.40.28 86 1.02.14 103 bene il kutahi senza strafare
2.41.21 741 1.00.53 3256 qui si è fermato quasi 20' per un'intervista
3.55.39 725 1.14.18 687 eccolo ancora a passeggio sia in salita
4.24.28 736 0.28.49 964 che in discesa
5.25.59 401 1.01.31 139 come sul kuthai sul Giovo non ha voluto impegnarsi, ma non ha certo sfigurato
5.47.02 324 0.21.03 1 qui ha iniziato a far vedere cosa vuol dire guidare una bici
7.43.21 206 1.56.19 105 sul rombo passeggiava senza fatica
8.12.29 0.29.08 1 ma a Solden è arrivato nuovamente vincente, grandissimo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
se Ullrich si allenasse seriamente 6 mesi la gara la vince con 5 minuti sul secondo......bastano solo 6 mesi....se si allena 1 anno il secondo arriva a 20 minutio-o
Beh, dal tuo nick e avatar mi pare tu sia un po' di parte. E poi, bella forza, un ex pro del suo livello. Penso che anche un Bartoli, o un Tafi non sfigurerebbero, se si allenassero con costanza per 6 o 12 mesi, o no?:mrgreen:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Beh, dal tuo nick e avatar mi pare tu sia un po' di parte. E poi, bella forza, un ex pro del suo livello. Penso che anche un Bartoli, o un Tafi non sfigurerebbero, se si allenassero con costanza per 6 o 12 mesi, o no?:mrgreen:
se Tafi si allena 1 anno intero......forse entra nei 10...forse;nonzo% Bartoli si......ma se vince e' gia' un miracolo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma infatti non c'e' paragone.....il problema che ha vinto un prof austriaco scarso:mrgreen:
Comunque quando era ancora in attivitá avevo letto che la sera si mangiava (quasi di nascosto e riferito da un suo compagno di stanza) fino a 3 tavolette di cioccolata Ritter Sport. Mi è stato subito simpatico per questo, anche se ovviamente, dal punto di vista professionale non ci stava molto. Ma quando la gola chiama......ne so qualcosa anch'io

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
Anch'io ero e sono fans di Ullrich, il mio unico rammarico di questa Oetzi è di non averlo visto neanche di striscio! :cry:
E sono anch'io dell'idea che se riprovasse a fare non dico l'atleta ma quantomeno tenersi un pochino la vincerebbe a mani basse! Guardando i suoi intertempi ho notato che assieme a lui ha fatto la GF pure Glomser (ex Saeco inizio anni 2000). Costui che fu un buon prof ma niente a livello di Jan ha fatto il 2° tempo sul Giovo e comunque Gerritt continua a fare sport (quindi è in forma e non ha il faccione tondo di Ullrich:mrgreen:).

Mi sono scaricato il film linkato qualche post addietro. Peccato che non ho capito molto ma quelle immagini sono da pelle d'oca... Il paesaggio del Kuthai, del Giovo, il GPM del Rombo... Rivivo le emozioni (che dalla fatica non ho avvertito in gara) più intensamente più passa il tempo... Le parole più belle (o meglio le uniche che ho capito dato che parlava in inglese) della VanDeBrande: "L'oetztaler rappresenta il campionato europeo degli amatori" (che poi lei non lo sia amen!!!)...
Spero di venire estratto e puntare alla spilletta <8...o-o

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
se Ullrich si allenasse seriamente 6 mesi la gara la vince con 5 minuti sul secondo......bastano solo 6 mesi....se si allena 1 anno il secondo arriva a 20 minutio-o
Se si fosse allenato seriamente 6 mesi quando era pro a quest’ora avrebbe vinto 10 tour… ma anche il mio giudizio è di parte visto che considero jan il ciclista più forte di tutti i tempi… anche se i risultati non mi danno ragione… ma purtroppo a jan è mancata un po’ la “testa del ciclista…”

E sinceramente mi fa piacere vederlo alle GF (ci ho pedalato assieme ad una tappa del giro delle dolomiti… [url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=3069411#post3069411[/URL]) perché vuol dire che forse gli è venuta a piacere di più la bici ora di quando era pro… altrimenti chi glielo fa fare di farsi una oetzy quando una volta non si allenava neanche per vincere il tour!!!

Bravo jan vai in bici e divertiti o-o

Fine OT

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ripeto Jan non partecipava come cicloamatore, ma come special guest!
c'è una bella differenza ed ha svolto alla perfezione il suo ruolo
dando segno di grande maturità dimostrando di non avere alcun bisogno di confrontarsi con i cicloamatori, neanche con i più forti del momento

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ripeto Jan non partecipava come cicloamatore, ma come special guest!
c'è una bella differenza ed ha svolto alla perfezione il suo ruolo
dando segno di grande maturità dimostrando di non avere alcun bisogno di confrontarsi con i cicloamatori, neanche con i più forti del momento

Confermo, Jan ha fatto bene la sua parte. Ha partecipato senza dover fare il fenomeno.
L'ho beccato per tutto il tratto da prima di Innsbruck fino a metà Giovo.
Salendo per il Brennero era continuamente affiancato dall'auto che lo riprendeva e lo intervistava. Al Brennero dopo che abbiamo scollinato assieme si è fermato a firmare autografi. Mentre salivamo ha detto che prima era in un gruppo che voleva finire la gara in 7h30 e che per lui era troppo, per cui si è trovato meglio con noi che avevamo un passo più turistico.
Dal racconto del suo blog dice ironicamente che nn è soddisfatto perchè era venuto per fare il gregario,ed il suo capitano (ex sciatore germanico pett. 296) è arrivato a Soelden 2 ore dopo di lui (perchè il suo socio è stato poco bene, per cui da Vipiteno ha cambiato passo).