Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Il mio record sul Maloja (partendo da Chiavenna) e di 1 ora e 39 min (quest'anno l'ho abbassato di 13 minuti perchè il mio miglior tempo dell'anno scorso era di 1 ora e 52 minuti)....

Per sfruttare tutto il tempo a disposizione, partirei verso 6.40 - 6.45, così al massimo per le 11 dovremmo essere a Saint Moritz....

o-oo-oo-oo-o

1h 39min...
buona fortuna den_adler!! :mrgreen::mrgreen:

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
bhè certo una volta che sei a maloja ha decisamente senso arrivare fino a st moritz, farsi una bella torta con coca in piazza e poi tornare indietro...se posso permettermi, a champfer, dopo silvaplana, girate a sinistra e salite a st moritz dorf da suvretta, la strada è molto più bella e panoramica ;)

purtroppo il sergente di ferro ha anche ragione...è incinta di due gemelle ed è al settimo mese e mezzo, in più abbiamo una pupa di due anni e mezzo quindi per lei sarebbe assai complicato se non impossibile gestirla da sola sostanzialmente per tutto il giorno...e non mi va di lasciarla sola, nel caso capitasse qualcosa...

a disposizione invece in settimana, se il lavoro mi da un attimino tregua, visto che la pupa è all'asilo e lei lavora ancora...;) o-o
urka complimenti per la prole!! metà invidia metà ammirazione o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
bhè certo una volta che sei a maloja ha decisamente senso arrivare fino a st moritz, farsi una bella torta con coca in piazza e poi tornare indietro...se posso permettermi, a champfer, dopo silvaplana, girate a sinistra e salite a st moritz dorf da suvretta, la strada è molto più bella e panoramica ;)

purtroppo il sergente di ferro ha anche ragione...è incinta di due gemelle ed è al settimo mese e mezzo, in più abbiamo una pupa di due anni e mezzo quindi per lei sarebbe assai complicato se non impossibile gestirla da sola sostanzialmente per tutto il giorno...e non mi va di lasciarla sola, nel caso capitasse qualcosa...

a disposizione invece in settimana, se il lavoro mi da un attimino tregua, visto che la pupa è all'asilo e lei lavora ancora...;) o-o
Ci mancherebbe, dai, la priorità giustamente alla famiglia, comunque se sei libero in settimana qualche bel giretto si può organizzare...

o-oo-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
L'importante è divertirsi, nessuno deve fare una gara.....

o-oo-oo-oo-o
certo ma sai, il maloja non lo conosco e con un tempo così su 32km vuol dire che forte vai forte...io non ho la minima idea di quanto farò :mrgreen: poi sai, un conto è avere andature più o meno simili un'altro è uno che và fortissimo e deve aspettare...aspetterai :mrgreen: no bè questo mi spronerà a fare bene di sicuro, però mi sa che in piano io sto a ruota :mrgreen: anche se sei in fase calante. a questo punto direi che và bene anche per me partire da bellano. se vogliamo che non è tardi st. moritz, poi se devi arrivare a casa in fretta io se riesco ti sto a ruota se no tu vai tranquillo che io faccio una scampagnata e pucio i piedi a piona :mrgreen:
l'ora di partenza scegli tu (ma vedo che sei uno che parte presto e ciò mi piace :mrgreen: ) per me è sempre ok.

domani pomeriggio sera penso di fare un cornizzolo, così, per sciogliere la gamba :mrgreen:

x rombo: tante angurie a me...dovrò tirarmi il collo per stargli dietro :mrgreen:

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Esatto...

Sulla tappa ai Resi si diceva che l'idea della crono è stuzzicante ma potrebbe "uccidere" il giro perché per lunghezza e difficoltà sarebbe decisiva e quindi è più probabile una tappa in linea

Ragionamento che non comprendo.. Al di la del fatto che non mi pare una crono così devastante ma poi se si fa il penultimo giorno sarebbe veramente una figata se fosse in grado di rimescolate le carte

forse una crono ai Resinelli genererebbe dei ditacchi troppo ampi visto che è una salita lunga e molto pedalabile. Io personalmente preferisco quando i giri vengono decisi dai distacchi inflitti nelle gare in linea piuttosto che a cronometro, comunque non disdegnerei neanche la crono vista la vicinanza a casa.:mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
certo ma sai, il maloja non lo conosco e con un tempo così su 32km vuol dire che forte vai forte...io non ho la minima idea di quanto farò :mrgreen: poi sai, un conto è avere andature più o meno simili un'altro è uno che và fortissimo e deve aspettare...aspetterai :mrgreen: no bè questo mi spronerà a fare bene di sicuro, però mi sa che in piano io sto a ruota :mrgreen: anche se sei in fase calante. a questo punto direi che và bene anche per me partire da bellano. se vogliamo che non è tardi st. moritz, poi se devi arrivare a casa in fretta io se riesco ti sto a ruota se no tu vai tranquillo che io faccio una scampagnata e pucio i piedi a piona :mrgreen:
l'ora di partenza scegli tu (ma vedo che sei uno che parte presto e ciò mi piace :mrgreen: ) per me è sempre ok.

domani pomeriggio sera penso di fare un cornizzolo, così, per sciogliere la gamba :mrgreen:

x rombo: tante angurie a me...dovrò tirarmi il collo per stargli dietro :mrgreen:

Non stiamo mica parlando di una differenza tra un prof e un amatore...

E poi non si può mica andare forti in tutti i settori, io per esempio in discesa non vado prorpio e in pianura non è che sono un missile, quindi lì sarai tu che mi dovrai tirare....

Ok, poi domani ci mettiamo d'accordo sull'ora di partenza, col fresco della mattina presto sarà l'ideale......

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
forse una crono ai Resinelli genererebbe dei ditacchi troppo ampi visto che è una salita lunga e molto pedalabile. Io personalmente preferisco quando i giri vengono decisi dai distacchi inflitti nelle gare in linea piuttosto che a cronometro, comunque non disdegnerei neanche la crono vista la vicinanza a casa.:mrgreen:

Anch'io preferirei i mega distacchi dei tapponi alpini piuttosto che in una crono che avvantaggerebbe un cronoman anche se non è proprio uno scalatore, ma una crono forse decisiva per aggiustare la classifica finale vicino a casa sarebbe davvero emozionante, non penso però che genererebbe dei distacchi troppo ampi tra i big della classifica visto che i tratti duri non sono molti....

o-oo-oo-oo-o

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
urka complimenti per la prole!! metà invidia metà ammirazione o-o

Grazie ;)
purtroppo così il mio tempo passato in bici sta già calando drasticamente, e temo che si azzererà proprio...almeno all'inizio...
se poi ci si mette anche il lavoro a mettermi i bastoni tra le LW sto fresco...:wacko::angrymod:...stamattina dovevo farmi una bella valcava invece sono dovuto venire a laurà...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

Ti ho incrociato stamattina...al ponte vecchio

Io ero in auto, tu a bordo della tua fiammante Giant, pedalavi in direzione Pescate

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Ok, poi domani ci mettiamo d'accordo sull'ora di partenza, col fresco della mattina presto sarà l'ideale......

o-oo-oo-o
il tempo non sembra dei migliori per domani ma penso sia rischiabile...al massimo si potrebbe evitare st. moritz se il tempo non permette. comunque per l'ora che dici? per me và bene qualsiasi cosa, partenza al massimo alle 7 da bellano? io pensavo di lasciare la macchina sul lungolago a varenna (la parallela della galleria) tanto a quell'ora il posto ci sarà (spero) a meno che mi sai indicare qualche posto migliore. penso di arrivare lì per le 6.30 così scarico mi preparo e via

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.366
35
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Domani giro con 2 amici, Passo S.Marco e Culmine S.P (e magari Agueglio) con partenza da lecco o Bellano. Non è ancora deciso se prima il Culmine o la lunga piana fino a Morbegno, se qualcuno vuole aggregarsi è il benvenuto. Penso che partiremo non più tardi delle 7,30.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Domani giro con 2 amici, Passo S.Marco e Culmine S.P (e magari Agueglio) con partenza da lecco o Bellano. Non è ancora deciso se prima il Culmine o la lunga piana fino a Morbegno, se qualcuno vuole aggregarsi è il benvenuto. Penso che partiremo non più tardi delle 7,30.
fatto sabato scorso bulciago-morbegno-san marco-zogno-almenno-bulciago...209km, buon giro! o-o voi mettete anche il culmine però io non l'ho fatto o-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
il tempo non sembra dei migliori per domani ma penso sia rischiabile...al massimo si potrebbe evitare st. moritz se il tempo non permette. comunque per l'ora che dici? per me và bene qualsiasi cosa, partenza al massimo alle 7 da bellano? io pensavo di lasciare la macchina sul lungolago a varenna (la parallela della galleria) tanto a quell'ora il posto ci sarà (spero) a meno che mi sai indicare qualche posto migliore. penso di arrivare lì per le 6.30 così scarico mi preparo e via

La macchina puoi parcheggiarla nel parcheggio della stazione di Bellano, tanto a quell'ora è praticamente vuoto e poi non c'è il disco orario, quindi non hai problemi di orario.....
Quindi come luogo dìincontro farei questo parcheggio della stazione di Bellano con partenza 6:45, ti va bene?
Anche se non dovessimo riuscire ad arrivare fino a Sankt Moritz, l'importante è arrivare fino in cima al Maloja, tanto poi la fatica è praticamente compiuta.....

o-oo-oo-oo-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.