Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
fatto il cornizzolo, sappiamo già tutti che è stato riasfaltato ma segnalo che oggi era particolarmente sporco (a tratti) di tanti bei ricordini degli animali in alpeggio...
in discesa ne ho anche preso uno in pieno, speriamo mi porti fortuna per domani :mrgreen:
ma ne dubito fortemente :mrgreen:
ah sì, si poteva notare la terribile afa che avvolgeva la brianza

Carlao69

Apprendista Velocista
3 Giugno 2009
1.539
210
56
principato di Oreno (Vimercate)
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Team 3100 + Specy Tarmac Comp SL2 - MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2
oggi fatto la salita da Lecco al piazzale della funivia piani d'erna, poi Consonno da Olginate (il tratto riasfaltato va dalla sbarra al primo "scheletro", poco meno di 1.5 km)... mi sudavano anche i gomiti dall'afa che c'era stamattina!!!

:wacko:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Oggi, dopo circa un mese ho rifatto il San Marco da Morbegno e poi sono discesa dalla Valbrembana per poi ritornare a casa passando da Pontida-Cisano bergamasco...
Si vede che sono in fase calante di forma, sul San Marco ho peggiorato il mio record di 5 minuti e 40 secondi.... :wacko::wacko:

o-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
Oggi, dopo circa un mese ho rifatto il San Marco da Morbegno e poi sono discesa dalla Valbrembana per poi ritornare a casa passando da Pontida-Cisano bergamasco...
Si vede che sono in fase calante di forma, sul San Marco ho peggiorato il mio record di 5 minuti e 40 secondi.... :wacko::wacko:

o-oo-oo-o
si vabè ma tu fai il san marco e il giorno dopo il maloja se questa è fase calante non so...io allora sto sempre nel baratro :mrgreen::mrgreen:

per punizione se domani vai troppo forte non tirerò un metro :mrgreen::mrgreen:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
si vabè ma tu fai il san marco e il giorno dopo il maloja se questa è fase calante non so...io allora sto sempre nel baratro :mrgreen::mrgreen:

per punizione se domani vai troppo forte non tirerò un metro :mrgreen::mrgreen:

Lo sò, oggi non riuscivo a stare fermo dopo due giorni di lavoro e quindi di assoluto riposo di bici....

In pianura ho bisogno di una bella locomotiva davanti, poi in salita vedrò di ricambiare....

Facendo oggi il San Marco, mi sa che in termini di fatica domani ne pagherò le conseguenze, vabbè....

o-oo-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
come d'obbligo breve resoconto. sveglia alle 5 colazione e parto alla volta di bellano. arrivo in stazione verso le 6.20 scarico con comodo e mi preparo, è ancora buio pesto! :mrgreen:
di lì a poco arriva il buon ivan e si parte tra l'arietta freschina di bellano e la foschia mattutina. traffico pressochè nullo fino a dubino circa. arriviamo a chiavenna e inizia la salita. abbastanza blanda all'inizio ma saranno 32km...sto a ruota perenne in salita e mi sembra di salire molto bene (anche perchè tengo il passo di ivan che và davvero forte). passano in fretta i primi km tra spianate e strappetti (sugli strappi accuso gli scatti di ivan) quando a un tratto arriviamo a una spianata dove però è stato rimosso l'asfalto per rifacimento e quindi non si può spingere un po' . passiamo la dogana e il modno cambia: tipica strada di montagna svizzera (larghissima e asfalto eccezionale) con poche curve e controcurve appena accennate. poco dopo metà salita viaggiando tra prati, pascoli e montagne, inizia un tratto a pendenza costante di media entità, proprio quelle che mi fanno soffrire. tengo il passo ma sono costretto a cedere in vista dei futuri ultimi km. arranco su queste pendenze e faccio una strana fatica. finalemente è finito e c'è una bella spianata dove riesco a riprendermi e spingere un po' ma non tanto. in fondo si vede dove inizieranno le ultime rampe...arrivo all'attacco deciso come non mai sulle massime pendenze che mi piacciono tanto. vedo un gruppeto di ciclisti e mi lancio all'inseguimento dosando le energie. primo rampone tutto sui pedali senza spingere, salendo molto regolare. mi sembra di essermi più riposato che stancato, bene, perchè i ciclisti s'avvicinano. spianata e faccio girare bene le gambe e proprio all'attacco della seconda rampa li prendo. salgo ancora sui pedali e li supero tranquillo senza spingere. tornante dopo tornante passano le rampe, tornante, rampa, tornante, rampa...finalmente curva e si vede lo scollinamento con ivan che mi aspetta e allora a tutta: chiudo con 1h 58' 35'' (si poteva fare meglio :mrgreen:) ma và bene lo stesso. giornata stupenda in engadina e andiamo verso sankt moritz: vento contro. vabbè al ritorno l'avremo a favore. arrivati ci si rifocilla e si riparte: vento contro. ma no!!!:rosik: e vabbè...piano piano arriviamo di nuovo a maloja e ci buttiamo in discesa dove il vento ci costringe a pedalare non poco. una nuvola fantozziana ci fa prendere due gocce d'acqua prima di chiavenna, e da lì spingendo un po' si ritorna a bellano, 184km.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io oggi giretto solitario

Parto da casa verso le 10 con intenzione di un giro nella bergamasca

Peccato che quasi subito noto un cielo nero dietro la Valcava e quindi devio verso calolzio e mi uccido su di una carenno fatta a cazzo.. Ritmo infernale sulla prima parte e crollo dopo Rossino

Miglioro il mio personale ma mi girano sia per come ho affrontato salita sia perché ora... Che faccio che mi sono marmorizzato le gambe?

Vabbe alla fine mi faccio una roncola e berbenno e ritorno a casa a manetta.. Totale 125km

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
come d'obbligo breve resoconto. sveglia alle 5 colazione e parto alla volta di bellano. arrivo in stazione verso le 6.20 scarico con comodo e mi preparo, è ancora buio pesto! :mrgreen:
di lì a poco arriva il buon ivan e si parte tra l'arietta freschina di bellano e la foschia mattutina. traffico pressochè nullo fino a dubino circa. arriviamo a chiavenna e inizia la salita. abbastanza blanda all'inizio ma saranno 32km...sto a ruota perenne in salita e mi sembra di salire molto bene (anche perchè tengo il passo di ivan che và davvero forte). passano in fretta i primi km tra spianate e strappetti (sugli strappi accuso gli scatti di ivan) quando a un tratto arriviamo a una spianata dove però è stato rimosso l'asfalto per rifacimento e quindi non si può spingere un po' . passiamo la dogana e il modno cambia: tipica strada di montagna svizzera (larghissima e asfalto eccezionale) con poche curve e controcurve appena accennate. poco dopo metà salita viaggiando tra prati, pascoli e montagne, inizia un tratto a pendenza costante di media entità, proprio quelle che mi fanno soffrire. tengo il passo ma sono costretto a cedere in vista dei futuri ultimi km. arranco su queste pendenze e faccio una strana fatica. finalemente è finito e c'è una bella spianata dove riesco a riprendermi e spingere un po' ma non tanto. in fondo si vede dove inizieranno le ultime rampe...arrivo all'attacco deciso come non mai sulle massime pendenze che mi piacciono tanto. vedo un gruppeto di ciclisti e mi lancio all'inseguimento dosando le energie. primo rampone tutto sui pedali senza spingere, salendo molto regolare. mi sembra di essermi più riposato che stancato, bene, perchè i ciclisti s'avvicinano. spianata e faccio girare bene le gambe e proprio all'attacco della seconda rampa li prendo. salgo ancora sui pedali e li supero tranquillo senza spingere. tornante dopo tornante passano le rampe, tornante, rampa, tornante, rampa...finalmente curva e si vede lo scollinamento con ivan che mi aspetta e allora a tutta: chiudo con 1h 58' 35'' (si poteva fare meglio :mrgreen:) ma và bene lo stesso. giornata stupenda in engadina e andiamo verso sankt moritz: vento contro. vabbè al ritorno l'avremo a favore. arrivati ci si rifocilla e si riparte: vento contro. ma no!!!:rosik: e vabbè...piano piano arriviamo di nuovo a maloja e ci buttiamo in discesa dove il vento ci costringe a pedalare non poco. una nuvola fantozziana ci fa prendere due gocce d'acqua prima di chiavenna, e da lì spingendo un po' si ritorna a bellano, 184km.

Bella giornata e bella compagnia, peccato solo per il solito vento rompipalle sul tratto Maloja e Sankt Moritz e la nuvoletta da impiegato Fantozzi...

Mi viene ancora in mente il bar-pasticceria dove ci siamo fermati a rifocillarci, lo avrei svuotato tutto ma mi sono "fermato", non sapete cosa vi siete perso ragazzi del forum.....

La salita, come hai detto bene tu, è stata interminabile e i continui strappetti un pò mi hanno segnato, infatti sull'ultima parete di tornati non è che sono andato su benissimo...

Verso la fine ero cotto anch'io, ma però la voglia di finire il nostro giro era tanto che non mi ha fatto sentire i vari dolorini...

Qunado ci siamo salutati, sono dovuto andare da un mio amico dopo Varenna per chiedergli alcune cose, così ho allungato di qualche kilometro la mia uscita e quando sono rientrato a casa il mio Garmin mi segnava 203,99 km.... :wacko::wacko:

In definita, mi sono divertito molto e spero presto di replicare, tra le salite delle nostre zone, con te e gli altri di questo forum....

o-oo-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Ecco alcune foto che abbiamo fatto al Passo Maloja io e Der Adler durante il giro di sabato scorso...

o-oo-oo-o

Allegati

• Bellano-S.Moritz_17_settembre_2011_(02).jpg
    Bellano-S.Moritz_17_settembre_2011_(02).jpg
    118,8 KB · Visite: 17
  • Bellano-S.Moritz_17_settembre_2011_(03).jpg
    Bellano-S.Moritz_17_settembre_2011_(03).jpg
    129,9 KB · Visite: 20

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Valcava e colle Brianza ci saranno sicuramente

Lo dico perché lo scrivono i giornali e perché hanno rifatto la strada tra ravellino e galbiate e tra castello e Nava e stanno riasfaltando tratti rovinati tra bivio roncola-bedulita e costa imagna

Avevo letto ieri sul giornale di lecco che dopo l'ultimo tratto dovrebbe essere Ghisallo - Valbrona - Onno - colle Brianza - Galbiate - lecco con arrivo sul lungo lago altezza McDonald

Tra l'altro tratto finale tecnico perché dopo il ponte nuovo e il rettilineo di via Leonardo da vinci ci sarà la curva stretta visto che passeranno sulla carreggiata sx (quella che lambisce la canottieri) e poi ultimi 70 metri

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
quindi la Onno in discesa e Colle Brianza da Oggiono poi manca la parte iniziale fatta nella provincia di Como e sicuramente ci sarà il lungolago sino all'attacco del Ghisallo! Ma un San Marco da morbegno non ci potrebbe stare?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
se non ricordo male ho letto che dopo Valcava il gruppo si allontana parecchio da Lecco... e quindi la Valcava sarà a parecchie decine di km dal traguardo... non credo che vadano sul san marco dopo aver fatto la valcava :)

sto giro è stato definito come "massacrante" da chi già sa....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.