running invernale

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Ieri è andata decisamente meglio.
Ho fatto sempre il percorso saliscendi ma ridotto a 5 Km.
Non c'è niente da fare: anche se riuscivo a tenere la FC sotto la soglia alla fine mal di polpacci, quadricipidi ed esterno ginocchia!!
Ma devo dire che mi è piaciuto!
Mercoledì si riprova: vedremo..

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Non c'è niente da fare: anche se riuscivo a tenere la FC sotto la soglia alla fine mal di polpacci, quadricipidi ed esterno ginocchia!!

e vedrai che ti piacerà sempre di più...o-o

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
... io ho ripreso regolare da inizio mese mollando un po' la bike (3 allenamenti run e 2 bike alla settimana)
... qualche raduno (max 25km fatti pianissimo)
... come velocità al massimo per ora ho fatto i 10 km in 48'30''

correre con questo clima ancora caldo non è piacevolissimo :wacko:
... ma i tempi stringono ... tra 1 mese pari ho la maratona ad Amsterdam!
... la farò x forza di cose in maniera abbastanza turistica ... spero in 3h45'

domenica prossima credo farò una mezzamaratona in zona (S.Miniato) a passo tranquillo e poi allungherò fino a 30km provando un ritmo da distanza ...

Grande Fulgur!! ;-) 48:30 sui 10k è già un bel tempo!! Io faccio 48 al top.. ieri ho corso i 10k (alla mia terza udcita) in 50:50 e son soddisfatto ;-) Domenica a Firenze a Corri la Vita che c'è un po' di salita, mi piacerebbe scendere sotto i 55.. vedremo ;-) Cmq Fulgur è impressionante come riesci a correre una maratona con poca preparazione.. a me occorrerebbe un anno intero!! :mrgreen:

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
specialized roubaix + possente cancello che mi da tante soddisfazioni
... io ho ripreso regolare da inizio mese mollando un po' la bike (3 allenamenti run e 2 bike alla settimana)
... qualche raduno (max 25km fatti pianissimo)
... come velocità al massimo per ora ho fatto i 10 km in 48'30''

correre con questo clima ancora caldo non è piacevolissimo :wacko:
... ma i tempi stringono ... tra 1 mese pari ho la maratona ad Amsterdam!
... la farò x forza di cose in maniera abbastanza turistica ... spero in 3h45'

domenica prossima credo farò una mezzamaratona in zona (S.Miniato) a passo tranquillo e poi allungherò fino a 30km provando un ritmo da distanza ...

ma nn ti conviene preparare firenze? hai + tempo davanti senza dover fare le corse. poi è così bello il percorso

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Ecco, una cosa che ho imparato è che la FC nella corsa non è fondamentale... non per nulla tutti quelli che la praticano come primo sport usano i min/km e non la FC... quindi non ti ci fossilizzare troppo o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
ma nn ti conviene preparare firenze? hai + tempo davanti senza dover fare le corse. poi è così bello il percorso

perchè farne solo una quando è ganzo farne 3;nonzo%

Amsterdam da turista senza pensieri e per solo divertimento:-x
... Firenze come da tradizione (e sarà x il 6°anno consecutivo)o-o
... Pisa convinto per le 3h30' :cassius:

ho già l'autonomia per un 30ina di km fatti tranquilli ... fra 1 mese i 42 non saranno un problema (e non correrò per un tempo finale)

p.s. ... anzi ... a passeggiata mi tirava anche l'eroica run a Gaiole in Chianti (Novembre)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Grande Fulgur!! ;-) 48:30 sui 10k è già un bel tempo!! Io faccio 48 al top.. ieri ho corso i 10k (alla mia terza udcita) in 50:50 e son soddisfatto ;-) Domenica a Firenze a Corri la Vita che c'è un po' di salita, mi piacerebbe scendere sotto i 55.. vedremo ;-) Cmq Fulgur è impressionante come riesci a correre una maratona con poca preparazione.. a me occorrerebbe un anno intero!! :mrgreen:
50:50 ... bene con solo 3 uscite o-o

... alla mezza di domenica ho fatto solo 1h49' ...ma il clima era ancora caldo :wacko:
... x me stamani 11km a 4'52'' ... l'aria è + respirabile e si sente!:-x!

il lungo ora la fò domenica prossima :cassius:

... per il resto ne riparliamo dopo Amsterdam ... stavolta il tempo a disposizione è poco ... ma la farò per puro divertimento ... sono convinto di poterla correre fino in fondo

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
50:50 ... bene con solo 3 uscite o-o

... alla mezza di domenica ho fatto solo 1h49' ...ma il clima era ancora caldo :wacko:
... x me stamani 11km a 4'52'' ... l'aria è + respirabile e si sente!:-x!

il lungo ora la fò domenica prossima :cassius:

... per il resto ne riparliamo dopo Amsterdam ... stavolta il tempo a disposizione è poco ... ma la farò per puro divertimento ... sono convinto di poterla correre fino in fondo

Verissimo, ho visto anch'io che la temperatura, anzi, l'afa gioca molto nella prestazione ;-) Ci metterei la firma in 1h 49min a dicembre x la mezza di Pisa!! o-o Tu Fulgur come sei fisicamente?? Io penso di non poter pretendere più di tanto.. sono 175cm X 75kg.. di fatti anche in bici in salita mi difendo ma.. ne busco da quelli sotto il mio peso :cry In compenso mi rifaccio in pianura e nel vallonato :mrgreen:

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Tu Fulgur come sei fisicamente?? Io penso di non poter pretendere più di tanto.. sono 175cm X 75kg.. di fatti anche in bici in salita mi difendo ma.. ne busco da quelli sotto il mio peso :cry In compenso mi rifaccio in pianura e nel vallonato :mrgreen:
siamo lì li ... 1:78cm x 72kg ... e ben cosciato :mrgreen:
... in bici vengo fuori solo sulla distanza ... anzi ... sopravvivo + della media sulla distanza

nella corsa uguale ... non fanno x me le distanze brevi ... nella mezza ho 1h36' ma è una distanza che non mi garba
...il ritmo della maratona intorno ai 5'/km mi è invece abbastanza naturale senza fare allenamenti specifici

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
siamo lì li ... 1:78cm x 72kg ... e ben cosciato :mrgreen:
... in bici vengo fuori solo sulla distanza ... anzi ... sopravvivo + della media sulla distanza

nella corsa uguale ... non fanno x me le distanze brevi ... nella mezza ho 1h36' ma è una distanza che non mi garba
...il ritmo della maratona intorno ai 5'/km mi è invece abbastanza naturale senza fare allenamenti specifici

Grande.. questi sono parametri da podista serio!! o-o

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
perchè farne solo una quando è ganzo farne 3;nonzo%

Amsterdam da turista senza pensieri e per solo divertimento:-x
... Firenze come da tradizione (e sarà x il 6°anno consecutivo)o-o
... Pisa convinto per le 3h30' :cassius:

ho già l'autonomia per un 30ina di km fatti tranquilli ... fra 1 mese i 42 non saranno un problema (e non correrò per un tempo finale)

p.s. ... anzi ... a passeggiata mi tirava anche l'eroica run a Gaiole in Chianti (Novembre)

come calendario ti torna male, altrimenti meriterebe l'ecomaratona del chianti o-o

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
Verissimo, ho visto anch'io che la temperatura, anzi, l'afa gioca molto nella prestazione ;-) Ci metterei la firma in 1h 49min a dicembre x la mezza di Pisa!! o-o Tu Fulgur come sei fisicamente?? Io penso di non poter pretendere più di tanto.. sono 175cm X 75kg.. di fatti anche in bici in salita mi difendo ma.. ne busco da quelli sotto il mio peso :cry In compenso mi rifaccio in pianura e nel vallonato :mrgreen:

secondo me il fisico centra fino ad un certo punto.
io sn 1.80 x 80 kg circa, e sulla mezza quest'anno 2 volte sono sceso sotto 1h23. certo nn alla prima che ho fatto, sn oramai 3 anni che corro regolarmente seguendo un minimo di tabelle. la corsa è uno sport che richiede molto tempo e dove i miglioramenti sn molti lenti

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
io sn 1.80 x 80 kg circa, e sulla mezza quest'anno 2 volte sono sceso sotto 1h23.
... pesti bene !:-xo-o:-x!

... bon x te che riesci a seguire tabelle
... io riesco a correre con impegno solo x qualche mese da settembre a dicembre e nel mezzo ci metto qualche seduta di ripetute
... mi garbano di piu' le uscite a ritmo progressivo ... ma tutto fatto in maniera abbastanza istitiva (e grazie al fondamentale forerunner o-o)

... poi continuo a correre fino a fine febbraio ma senza obiettivi ... perdo la "scintilla"

marperon81

Apprendista Velocista
22 Giugno 2011
1.535
78
45
milano/alta padovana
Visita sito
Bici
... pesti bene !:-xo-o:-x!

... bon x te che riesci a seguire tabelle
... io riesco a correre con impegno solo x qualche mese da settembre a dicembre e nel mezzo ci metto qualche seduta di ripetute
... mi garbano di piu' le uscite a ritmo progressivo ... ma tutto fatto in maniera abbastanza istitiva (e grazie al fondamentale forerunner o-o)

... poi continuo a correre fino a fine febbraio ma senza obiettivi ... perdo la "scintilla"

la mia esperienza (e di altri amici amatori niente affatto scarsi) è che alla fine le tabelle si assomiglino tutte abbastanza, e che spesso siano solo dei modi sensati x battere la monotonia di allenamenti che altrimenti si ripeterebbero tutti uguali a se stessi. cmq in bocca al lupo, secondo me con tutto quel fondo a pisa vai pure sotto le 3h30

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
la mia esperienza (e di altri amici amatori niente affatto scarsi) è che alla fine le tabelle si assomiglino tutte abbastanza, e che spesso siano solo dei modi sensati x battere la monotonia di allenamenti che altrimenti si ripeterebbero tutti uguali a se stessi. cmq in bocca al lupo, secondo me con tutto quel fondo a pisa vai pure sotto le 3h30

io quando inizio avere quella sensazione di monotonia con la corsa alterno immediatamente con con la pedalata su strada e viceversa, non mi pongo il problema delle tabelle, perchè di quelle ne ho fin che bastano per la normale vita di tutti i giorni...o-o

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
io oggi mi son fatto le scarpe nuove...

Immag1154.jpg

finalmente su asfalto mi diverto un sacco, son leggerissime in confronto alle cascadia da sterrato che avevo prima :-O

newbeetle3

Passista
14 Settembre 2007
3.942
23
Firenze
Visita sito
Bici
Protos Di2 - Lion Di2
io sn 1.80 x 80 kg circa, e sulla mezza quest'anno 2 volte sono sceso sotto 1h23. certo nn alla prima che ho fatto, sn oramai 3 anni che corro regolarmente seguendo un minimo di tabelle. la corsa è uno sport che richiede molto tempo e dove i miglioramenti sn molti lenti

Azz.. complimenti!! ;-)

ortisei11

Novellino
2 Settembre 2011
9
1
Visita sito
Bici
bianchi

Immag1154.jpg

finalmente su asfalto mi diverto un sacco, son leggerissime in confronto alle cascadia da sterrato che avevo prima :-O

Sono molto belle, le ho usate l'anno scorso correndoci in totale quasi 1000km
Nn sono tra le più leggere, ammortizzano bene e hanno una calzata neutra
Spero ti abbiano fatto un buon prezzo, il colore e' quello del 2010

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

Belle, le Saucony sono ottime, anche se personalmente dopo aver provato le Mizuno Wave mi sono trovata ancora meglio. o-o

Tra poco toccherà a me cambiare. La ragione ovviamente mi dice di rimanere su Mizuno (sarebbe il terzo paio), la voglia di cambiare mi suggerisce invece di provare qualcos'altro. Boh! ;nonzo%