Se avrebbero fatto anche il San Marco, sarebbe stato un Lombardia un pò troppo duro...
![]()
arghhhhh :rosik::rosik::rosik:

SE AVESSERO FATTO se è già avvenuto
SE FACESSERO/SE FARANNO (più colloquiale) se deve avvenire
il tuo

Se avrebbero fatto anche il San Marco, sarebbe stato un Lombardia un pò troppo duro...
![]()

ecco il percorso del lombardia 2011 (gazzetta.it)
con valcava dalla bergamasca, colle brianza, colma di sormano, ghisallo e poi villa vergano prima della discesona verso galbiate e lecco. Forse l'ultima salita è un po' lontana dal traguardo, ma la corsa è sicuramente dura e potrebbe fare selezione comunque....
ecco il percorso del lombardia 2011 (gazzetta.it)
con valcava dalla bergamasca, colle brianza, colma di sormano, ghisallo e poi villa vergano prima della discesona verso galbiate e lecco. Forse l'ultima salita è un po' lontana dal traguardo, ma la corsa è sicuramente dura e potrebbe fare selezione comunque....
mi ero sbagliato, la Valcava la fanno da Torre de Busi e scendono poi dalla Roncola.
La partenza è da Milano.
Per salita di Villa Vergano, non si capisce bene dal sito, sembra intendano la salita che da Oggiono sale a Ello e poi (forse) la salita ripida che parte dalla statua dell'alpino che c'è in fondo alla Ello
peccato che sia all'inizio...valcava da Torre e nel finale la salita dell'alpino di Ello, comunque ho scritto un post con la descrizione del percorso e le mie considerazioni.

arghhhhh :rosik::rosik::rosik:
SE AVESSERO FATTO se è già avvenuto
SE FACESSERO/SE FARANNO (più colloquiale) se deve avvenire
il tuo![]()

In italiano non ho mai preso più di 6 (e anche con qualche aiutino), che pretendi...
![]()

vabbè l'importante è che tu vada in bici, sia divertente e ti sappia correggere.. poi ti posso anche perdonare![]()

riporto quello che ho scritto anche nell'altra discussione
io pensavo di salire in bici sulla colma, vedere il passaggio dei corridori, scendere e salire al ghisallo dal versante "facile" per rivederli passare dite che è fattibile come idea? la cronotabella dice che ci metteranno un ora dal gpm della colma al gpm del ghisallo

e vabbèeh non vale![]()
bello questo percorso del lombardia, anche se non so se andrò a vederlo sono soddisfatto delle decisioni. finalmente si vedranno i corridori affrontare salite di casa nostra(ghisallo colma e colle a parte che di solito già fanno) ma soprattutto valcava quella vera. e poi son contento che finalmente succede qualcosa di importante nella provincia di lecco e nella città di lecco!
detto questo domenica avrei intenzione di fare il giro valvaca-valsecca-berbenno-san giovanni bianco-val taleggio-culmine e ritorno. se qualcuno è interessato...

riporto quello che ho scritto anche nell'altra discussione
io pensavo di salire in bici sulla colma, vedere il passaggio dei corridori, scendere e salire al ghisallo dal versante "facile" per rivederli passare dite che è fattibile come idea? la cronotabella dice che ci metteranno un ora dal gpm della colma al gpm del ghisallo