Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
ecco il percorso del lombardia 2011 (gazzetta.it)
con valcava dalla bergamasca, colle brianza, colma di sormano, ghisallo e poi villa vergano prima della discesona verso galbiate e lecco. Forse l'ultima salita è un po' lontana dal traguardo, ma la corsa è sicuramente dura e potrebbe fare selezione comunque....

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
con valcava dalla bergamasca, colle brianza, colma di sormano, ghisallo e poi villa vergano prima della discesona verso galbiate e lecco. Forse l'ultima salita è un po' lontana dal traguardo, ma la corsa è sicuramente dura e potrebbe fare selezione comunque....

mi sembra un percorso duro ma più x i km che x altro!! Ma dislivello totale? X me potrebbe anche esserci un arrivo in volata che dite? Ma villa ver che salita è? Dove si trova?

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

azz. dal lavoro non posso aprire il sito.. però mi sono fatto un idea più o meno.. Partenza da dove?
Inoltre, se fanno valcava dalla bergamasca la fanno facendo la roncola oppure da valsecca?

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
mi ero sbagliato, la Valcava la fanno da Torre de Busi e scendono poi dalla Roncola.
La partenza è da Milano.
Per salita di Villa Vergano, non si capisce bene dal sito, sembra intendano la salita che da Oggiono sale a Ello e poi (forse) la salita ripida che parte dalla statua dell'alpino che c'è in fondo alla Ello

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
7
46
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
mi ero sbagliato, la Valcava la fanno da Torre de Busi e scendono poi dalla Roncola.
La partenza è da Milano.
Per salita di Villa Vergano, non si capisce bene dal sito, sembra intendano la salita che da Oggiono sale a Ello e poi (forse) la salita ripida che parte dalla statua dell'alpino che c'è in fondo alla Ello

mamma mamma... valcava da torre!!! :wacko: peccato che sia all'inizio...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Ho appena visto il percorso, im sembra davvero interessante, Valcava, Colma di Sormano, Ghisallo, Onno, Villa Vergano sono belle salite ed inserite in punti esatti del percorso...
Così a prima vista, mi sembra più bello rispetto agli anni scorsi...

o-oo-oo-o

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
bello questo percorso del lombardia, anche se non so se andrò a vederlo sono soddisfatto delle decisioni. finalmente si vedranno i corridori affrontare salite di casa nostra :mrgreen: (ghisallo colma e colle a parte che di solito già fanno) ma soprattutto valcava quella vera. e poi son contento che finalmente succede qualcosa di importante nella provincia di lecco e nella città di lecco!

detto questo domenica avrei intenzione di fare il giro valvaca-valsecca-berbenno-san giovanni bianco-val taleggio-culmine e ritorno. se qualcuno è interessato...

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
riporto quello che ho scritto anche nell'altra discussione
io pensavo di salire in bici sulla colma, vedere il passaggio dei corridori, scendere e salire al ghisallo dal versante "facile" per rivederli passare dite che è fattibile come idea? la cronotabella dice che ci metteranno un ora dal gpm della colma al gpm del ghisallo

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
bello questo percorso del lombardia, anche se non so se andrò a vederlo sono soddisfatto delle decisioni. finalmente si vedranno i corridori affrontare salite di casa nostra :mrgreen: (ghisallo colma e colle a parte che di solito già fanno) ma soprattutto valcava quella vera. e poi son contento che finalmente succede qualcosa di importante nella provincia di lecco e nella città di lecco!

detto questo domenica avrei intenzione di fare il giro valvaca-valsecca-berbenno-san giovanni bianco-val taleggio-culmine e ritorno. se qualcuno è interessato...

Sabato e domenica lavoro, quindi niente bici, ci sono il prossimo week-end, questa settimana penserò ad un bel giretto e poi cercherò "adesioni"....

o-oo-oo-oo-o

Idebia

Gregario
26 Aprile 2010
566
7
Cadorago (como)
Visita sito
Bici
Kuota Kebel
riporto quello che ho scritto anche nell'altra discussione
io pensavo di salire in bici sulla colma, vedere il passaggio dei corridori, scendere e salire al ghisallo dal versante "facile" per rivederli passare dite che è fattibile come idea? la cronotabella dice che ci metteranno un ora dal gpm della colma al gpm del ghisallo

Un'ora dovrebbe bastare: in fin dei conti si tratta di fare 16 km, di cui 9,5 in discesa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.