Bibbione degli integratori

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Ciao a tutti..
Vista la grande preparazione sul tema da parte di molti di voi, vorrei avere una opinione in merito ad un "nuovo" (per me) prodotto.

Si tratta del Neurocore http://www.muscletech.com/products/neurocore/index.shtml

Un mio amico, appassionato di body building, me l'ha consigliato siccome faccio gare brevi (< 1h) e intense (cronoscalate e cicloscalate).

A vostro parere, può essere un prodotto utile? Oppure qualcuno mi sa consigliare qualcosa per dare il massimo sul breve?

Grazie a chi mi risponderà! o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.469
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ciao a tutti..
Vista la grande preparazione sul tema da parte di molti di voi, vorrei avere una opinione in merito ad un "nuovo" (per me) prodotto.

Si tratta del Neurocore [url]http://www.muscletech.com/products/neurocore/index.shtml[/URL]

Un mio amico, appassionato di body building, me l'ha consigliato siccome faccio gare brevi (< 1h) e intense (cronoscalate e cicloscalate).

A vostro parere, può essere un prodotto utile? Oppure qualcuno mi sa consigliare qualcosa per dare il massimo sul breve?

ha degli aspetti interessanti , dipende anche molto dal costo cmq...
citrullina
creatina hcl
Balanina
Vinpocetine

tutto interessante....

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Io sono abbastanza incompetente.. Non ti so dire! ;nonzo%
Penso tu abbia ragione, credo che ritardi la stanchezza! Ma ho letto che dovrebbe anche aumentare la concentrazione e fare da energizzante (se si dice così) con la caffeina (?)...
Vediamo se qualche altro esperto del forum ci sa dire di più!

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.469
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io sono abbastanza incompetente.. Non ti so dire! ;nonzo%
Penso tu abbia ragione, credo che ritardi la stanchezza! Ma ho letto che dovrebbe anche aumentare la concentrazione e fare da energizzante (se si dice così) con la caffeina (?)...
Vediamo se qualche altro esperto del forum ci sa dire di più!
come detto dovrebbe ritardare l'acido lattico e il bruciore alle gambe, la Vinpocetine e' fondamentale per la concentrazione certo magari non è una arma in piu in bici ...pero serve anche alla formazione dell ATP,
forse ripensandoci e' piu indicato per sport esplosivi che di endurance, ma cmq direi provare non guasta e' labuso che puo far male o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao a tutti..

Si tratta del Neurocore [URL]http://www.muscletech.com/products/neurocore/index.shtml[/URL]

Quoto quanto detto da sepica sulla composizione e il fine del prodotto che però lo vedo più adatto a un bber perchè parliamo di forza esplosiva.

Magari in preparazione potrebbe farti sviluppare maggiore forza nel gesto, nel pre-gara "potrebbe" darti un piccolo spunto al motore.

Però vorrei farti una domanda: a quale livello fai gare? Come ti piazzi?.
Ne vale la pena?.
Non lo dico per fare il rompiballe :mrgreen: ma per capire cosa muove una persona a buttar soldi (e credo che questo integratore costi nn poco) in questi prodotti.

Faccio anche la premessa che in passato facendo gare mtb ho integrato con whey/bcaa/vitargo, tutto legale e normale (ma costoso), ora non integro più nulla (solo la vit C), mangio bene e basta, ho smesso di fare gare ma mi alleno più di prima, mi sono invecchiato e le prestazione se vogliamo sono anche migliori di 2/3 anni fa....ma ne vale davvero la pena spendere per gli intergatori?.

Io l'unico integratore che prendo da 1 anno e mezzo è la vitamina C (ascorbato di sodio) a dosi importanti (da 1 a 3 gr al giorno) e stop perchè la C è l'unica vitamina che con gli anni è difficile assumere dal cibo per molti motivi (alimenti poveri, frutta e verdura e con poca sostanza rispetto al passato).

Pensaci bene prima di buttar soldi o magari fattelo prestare dal tuo amico per provarlo ;) o-o

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.036
12.692
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
come detto dovrebbe ritardare l'acido lattico e il bruciore alle gambe, la Vinpocetine e' fondamentale per la concentrazione certo magari non è una arma in piu in bici ...pero serve anche alla formazione dell ATP,
forse ripensandoci e' piu indicato per sport esplosivi che di endurance, ma cmq direi provare non guasta e' labuso che puo far male o-o

la vinpocetina, non si può vendere in italia

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.036
12.692
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
a non lo sapevo, cmq strano che aprecchi siti italiani e "ufficiali" la vendano, ma era la stessa sostanza presente nel jack3?

2/3 dei prodotti muscletech vendute da noi, ed in generale dei prodotti made in USA, sono versioni cosiddette "international" o addirittura specifiche per il mercato italiano, versioni prive delle sostanze non ammesse.

nel jack3d la sostanza non ammessa era un principio estratto del geranio, ora a memoria non ricordo il nome

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Quoto quanto detto da sepica sulla composizione e il fine del prodotto che però [...]

Ne vale la pena?.

[...]

Pensaci bene prima di buttar soldi o magari fattelo prestare dal tuo amico per provarlo ;) o-o

Faccio gare a livello UDACE, circuito ma soprattutto cronoscalate e cicloscalate.. Non sono un "fanatico", anzi molto tranquillo..
Risultati medi, nel primo 1/3 del gruppo..

Sarei intenzionato a provare il prodotto solo perchè mi è stato "offerto" ma volevo capire se poteva essere utile!

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
Quoto quanto detto da sepica sulla composizione e il fine del prodotto che però lo vedo più adatto a un bber perchè parliamo di forza esplosiva.

Magari in preparazione potrebbe farti sviluppare maggiore forza nel gesto, nel pre-gara "potrebbe" darti un piccolo spunto al motore.

Ne vale la pena?.
Non lo dico per fare il rompiballe :mrgreen: ma per capire cosa muove una persona a buttar soldi (e credo che questo integratore costi nn poco) in questi prodotti.

Faccio anche la premessa che in passato facendo gare mtb ho integrato con whey/bcaa/vitargo, tutto legale e normale (ma costoso), ora non integro più nulla (solo la vit C), mangio bene e basta, ho smesso di fare gare ma mi alleno più di prima, mi sono invecchiato e le prestazione se vogliamo sono anche migliori di 2/3 anni fa....ma ne vale davvero la pena spendere per gli intergatori?.

Io l'unico integratore che prendo da 1 anno e mezzo è la vitamina C (ascorbato di sodio) a dosi importanti (da 1 a 3 gr al giorno) e stop perchè la C è l'unica vitamina che con gli anni è difficile assumere dal cibo per molti motivi (alimenti poveri, frutta e verdura e con poca sostanza rispetto al passato).

Mi dai qualche indicazione su che vit C prendere?o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.469
3.418
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Mi dai qualche indicazione su che vit C prendere?o-o

se cerchi sulla sezione alimentazione trovi tutto un 3D che ne parla abbondantemente.
Cmq io ti consiglio di prenderla in farmacia in forma sfusa di acido ascorbico molto ma molto amara oppure ascorbato di sodio, ne prendi 1 1,5 gr al di , non ci sono grosse controindicazioni , io ero arrivato a prenderne 3 gr ma sono decisamente troppi.

gigioaperitivo

Apprendista Velocista
5 Aprile 2010
1.789
28
novara
Visita sito
Bici
Kuota Kebel 2010, Ultegra 6700, Ritchey, DT Tricon, Marchisio T800 38
se cerchi sulla sezione alimentazione trovi tutto un 3D che ne parla abbondantemente.
Cmq io ti consiglio di prenderla in farmacia in forma sfusa di acido ascorbico molto ma molto amara oppure ascorbato di sodio, ne prendi 1 1,5 gr al di , non ci sono grosse controindicazioni , io ero arrivato a prenderne 3 gr ma sono decisamente troppi.

si barattolo da 100 gr 6€ prova con il cebion a mettere insieme 100 gr di vitamina... le pastiglie sono da 0.8 gr... cioè 125 pastiglie cioè un tot di scatole... e ogni scatola costa più di 6 € forse...

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.036
12.692
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
ah bhe!!
allora nel cebion ce n'è già "tanta" rispetto ad altri prodotti simili...

da poco è stato portato a 500mg di vit C anche il limite per gli integratori, prima per anni è stato di 180mg (300% RDA) poi per poco è stato 240mg, ora si è passati a 500mg.

quindi molte aziende si sono precipitate a la compressa da 1000mg divisibile in 2, il prezzo per gr è sceso molto certo non competitivo con la polvere presa a cucchiaini 5/6 volte al giorno :mrgreen:

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Ciao a tutti..

Si tratta del Neurocore http://www.muscletech.com/products/neurocore/index.shtml

L'ho provato ieri sera.. 1misurino (la prima volta consigliano di provare con uno per eventuali reazioni)

L'ho preso 30minuti prima della prestazione e secondo me sono pochi (almeno nel mio caso).. nel primo tratto ho avuto un pò di "pesantezza" di stomaco

Poi quando ho carburato mi è sembrato di fare un pò meno fatica, ma nessuna sensazione di "onnipotenza"..