Assicurazione: ce l'avete?

PandaR1

Pignone
25 Agosto 2011
102
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago Dream
Ieri mi e' venuto un flash... andando per strada non sara' meglio che mi faccia un'assicurazione?

Se finisco dentro una macchina o tiro sotto qualcuno senza assicurazione sono volatili per diabetici... ma voi come vi regolate, ce l'avete o no? la stipulano tutti? quanto costa?

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ci sono già discussioni sul tema

cmq mi pare che tutte le assicurazioni facciano delle assicurazioni anche se non sono specifiche per i ciclisti e costano poco decine di euro se usi il tasto cerca troverai maggiori info

PandaR1

Pignone
25 Agosto 2011
102
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago Dream
Ho un po' cercato e mi pare che forse la via che fa spendere di meno e' associarsi alla fiab che con 24 euro l'anno ti da anche l'assicurazione... qualcuno e' associato e mi da qualche dritta sulla loro assicurazione? grazie...

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Ieri mi e' venuto un flash... andando per strada non sara' meglio che mi faccia un'assicurazione?

Se finisco dentro una macchina o tiro sotto qualcuno senza assicurazione sono volatili per diabetici... ma voi come vi regolate, ce l'avete o no? la stipulano tutti? quanto costa?
Certo io l'ho fatta subito dietro consiglio di un'amico del forum.
Costa 50/70 euro l'anno ed almeno sei tutelato.
Sai se investi uno o fai danni gravi sai che casini che passi?
E' quella capofamiglia che poi copre altre cose.
Poi ce ne sono altre: fai quella che vuoi ma falla subito.
FATELA TUTTI!
o-o

PandaR1

Pignone
25 Agosto 2011
102
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago Dream
FATELA TUTTI!
o-o

Sei stato proprio tu a mettermi il tarlo... quando hai elencato le spese che hai sostenuto c'era anche l'assicurazione e io non c'avevo proprio pensato, poi l'altro giorno mentre ero nel traffico a voltri ho pensato 'e se ora andassi addosso a una macchina o tiro sotto una vecchietta chi paga? mi rovino!!!'

;)

nenne59

Apprendista Velocista
29 Luglio 2011
1.489
27
Genova
www.andreafigallo.it
Bici
Cinelli Willin' sl e Dahon MU P8
Sei stato proprio tu a mettermi il tarlo... quando hai elencato le spese che hai sostenuto c'era anche l'assicurazione e io non c'avevo proprio pensato, poi l'altro giorno mentre ero nel traffico a voltri ho pensato 'e se ora andassi addosso a una macchina o tiro sotto una vecchietta chi paga? mi rovino!!!'

;)
In fondo se ci pensiamo anche la bici è un mezzo di trasporto. Possiamo farci male noi o subire dei danni ma possimaomo anche procurarne..:bua:
Quindi sempre meglio essere tutelati.
Io come ti dicevo ho speso 70 euro ma ho fatto quella da capofamiglie che oltre ai dabnni in bici copre un sacco di altre cose: tipo se rompo un tubo dell'acqua in casa ed allago l'appartamento di sotto, o se mi cade un vaso in testa a qualcuno ecc.
Ma ce ne saranno di specifiche anche più economiche.
Mi pare che chi gareggi o faccia parte di un club ciclistico ce l'abbia di serie.
o-o

Marvin58

Novellino
26 Settembre 2011
35
0
Pisa
Visita sito
Bici
Colnago
Criss66 non ti serve qualche link ma ti basta andare dal tuo assicuratore (quello dell'auto per capirci) e ti fai stipulare una polizza capofamiglia che ti copre un sacco di cose compreso l'andare in bici....attenzione il tutto deve essere amatoriale e non agonistico per quanto riguarda le coperture della capofamiglia.

cris66

Novellino
30 Aprile 2011
52
1
Roma
Visita sito
Bici
Blubike " Vega" /Olympia Condor( per la città)
Criss66 non ti serve qualche link ma ti basta andare dal tuo assicuratore (quello dell'auto per capirci) e ti fai stipulare una polizza capofamiglia che ti copre un sacco di cose compreso l'andare in bici....attenzione il tutto deve essere amatoriale e non agonistico per quanto riguarda le coperture della capofamiglia.
ok grazie milleo-o

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

se fai agonistica hai quella della squadra, e cmq sono d'accordo con i colleghi, toccando ferro, fatela serve....

PandaR1

Pignone
25 Agosto 2011
102
1
Genova
Visita sito
Bici
Colnago Dream
Cris dai un'occhiata anche al link che ho postato io, in pratica se ti associ alla fiab con 3 euro l'anno ti danno l'assicurazione, alla fine stai sotto i 30, io penso che faro' quella...

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
FATELA TUTTI!
o-o
anche io ho fatto quella del capofamiglia con 75 euro sono coperto con un buon massimale su tutti gli eventuali danni che provoco in piu mi sono anche iscritto all UDACE e anche li sono coperto da assicurazione

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
ho la full casa che comprende anche l'assicurazione del capo famiglia. Copre tutto, occhio solo con quale compagnia la stipuli perchè alcune non coprono danni a terzi durante la gare

PS per esperienza diretta, la ras capofamiglia copre davvero tutto o-o

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
78
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Le polizze c.d. capofamiglia "Escludono" le attività sportive agonistiche e quelle definite pericolose. Almeno le mie vecchie reminiscenze di assicuratore mi fanno ricodardare questo. La responsabilità civile durante attività agonistiche è normalmente coperta da adesioni a squadre o club e dagli organizzatori delle competizioni. Ma per la "normale" attività turistica o di allenamento, una buona assicurazione capofamiglia fa stare tranquilli (occhio ai massimali, alle franchigie, alle esclusioni)

Dex90

Pignone
17 Aprile 2011
231
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six EVO Sram New Red Ksyrium Sl / YS-CP 38mm| Pepino CHP450/ultegra/miche race 707
ora non ho più sottomano la polizza ma mi pare che la ras copra anche durante le gare,per gare intendo a livello amatoriale...

ps faccio l'esempio della ras perchè alcuni miei compagni l'hanno stipulata con altre compagnie e alcuni non sono coperti durante le gare amatoriali-....

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Come già ti è stato detto l'assicurazione per capo famiglia può essere una soluzione abbastanza economica (a patto che tu non faccia agonismo).
Occhio però al massimale, generalmente è di 250.000 euro, cifra che può sembrare alta ma che potrebbe essere insufficiente a coprire l'indennizzo in caso di invalidità provocate a terzi.

Molto meglio spendere qualche euro in più e garantirsi un massimale più alto, sempre che non sia fisso (molte compagnie non consentono la scelta del massimale per le polizze del capo famiglia).
Basta cercare tra le varie offerte e qualcosa si trova.

advanced58

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.133
32
68
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Allez Comp,Campagnolo Veloce,Campagnolo Eurus.Radon ZR Team 7.0
Io ho quella di casa che mi copre anche i danni a terzi che posso provocare anche in bici.Occhio con quella della UISP che ti copre solo in caso di avvenimenti riconosciuti (gare,raduni,ect) e non in allenamento,almeno per i danni propri.
Valeri:mrgreen: