io l'ho sempre pensato.. quando poi trovan qualcuno è per una pomata di uso comune.. mah
[url]http://www.merateonline.it/articolo.php?idd=13048[/URL]
Pesante... Tra l'altro molti li conosco
Spero le accuse siano infondate sennò davvero c'è da mettersi a piangere per come il movimento si è ridotto
Le accuse sembrano fondatissime, tant'è che tutti o quasi hanno confessato le proprie e altrui responsabilità durante l'interrogatorio di garanzia. Saluti e buone pedalate
Non ho accesso agli atti ma non credo proprio sia andata così
In primo luogo perché, da avvocato, dico che mi pare strano che i loro difensori non abbiano fatto avvalere gli indagati della facoltà di non rispondere (regola base per ogni avvocato minimamente preparato e coscienzioso)
In secondo luogo da quanto ne so molti non solo non hanno confessato alcunché ma hanno addirittura smentito (anche con comunicati stampa) la loro estraneità ai fatti
Terzo non sono a conoscenza di quali provvedimenti siano stati presi nei confronti di tutti gli indagati ma dubito che tutti e 110 siano stati raggiunti da misure cautelari e se non vengono applicate misure cautelari non è previsto alcun interrogatorio di garanzia
E ovviamente mi riferivo ai casi "brianzoli" citati in quell'articolo dove si fa il nome di un giovane promettente ma soprattutto di un ex prof titolare di un importante negozio di biciclette nonché di un famoso team amatoriale attivo specie nel settore mtb
Di questi, è doveroso dirlo, non mi risulta nessuno sappia se sono state applicate misure di alcun tipo e soprattutto nessuno sa se abbiano reso dichiarazioni confessorie di qualunque genere e in qualunque sede.
Quindi andiamo cauti nel dare notizie e metterci del nostro, lo dico a tutela degli indagati ma anche di chi scrive post senza conoscere i fatti
Per quanto riguarda gli arresti eseguiti nel torinese, risulta da fonti giornalistiche che la maggior parte degli indagati abbiano fatto le prime ammissioni. Penso che nessuno qui abbia accesso agli atti, dunque si riportano le notizie dei quotidiani.
Per quanto riguarda gli arresti eseguiti nel torinese, risulta da fonti giornalistiche che la maggior parte degli indagati abbiano fatto le prime ammissioni. Penso che nessuno qui abbia accesso agli atti, dunque si riportano le notizie dei quotidiani.
Figuriamoci se in un sistema ultragarantista come quello italiano si mettono in galera persone se non ci sono indizi molto concreti come intercettazioni o quant'altro....è vero che sono innocenti fino a sentenza definitiva ma sono convinto che la Procura non si sia mossa a casaccio...lo dico da addetto ai lavori......:angrymod:Per quanto riguarda gli arresti eseguiti nel torinese, risulta da fonti giornalistiche che la maggior parte degli indagati abbiano fatto le prime ammissioni. Penso che nessuno qui abbia accesso agli atti, dunque si riportano le notizie dei quotidiani.
ma anche Posca? che comunque anche lui e riconducibile al filone brianzolo...correggimi se sbaglioNel caso del filone lecchese non ci sono stati arresti e nessuno ha fatto ammissioni e il mio post si riferiva esplicitamente a quegli indagati e non mi pare corretto spendere frasi su ammissioni di questi soggetti.
Sul resto e quindi anche su Torino rimango comunque scettico di confessioni rese per i motivi scritti sopra. 9 volte su 10 ci si avvale della facoltà di non rispondere. E a mio modesto avviso chi non si avvale fa un errore macroscopico che non porta alcun reale vantaggio ai fini difensivi e che nel proseguo delle indagini si paga caro.
Dubito quindi che ci siano state così tante dichiarazioni auto indizianti e/o "eteroaccusatorie"
ma anche Posca? che comunque anche lui e riconducibile al filone brianzolo...correggimi se sbaglio
Figuriamoci se in un sistema ultragarantista come quello italiano si mettono in galera persone se non ci sono indizi molto concreti come intercettazioni o quant'altro....è vero che sono innocenti fino a sentenza definitiva ma sono convinto che la Procura non si sia mossa a casaccio...lo dico da addetto ai lavori......:angrymod:
si si indagato non vuol dire condannato...penso che aver solo telefonato ad uno degli arrestati possa bastare per essere indagato....poi ovvio uno viene sentito e si dimostra totalmente estraneo....non conosco i lecchesi ma degli altri posso dire che la cosa non mi stupisce,anzi,avendoci corso contro ed avendo subito anche torti(alla luce dei fatti)in termini di risultati... posso dirti che se alla fine verrà fuori,come pare emerso in una telefonata, che oltre alle sostanze ,hanno fatto anche uso del famoso motorino nelle crono,beh ti posso dire che erano soldi spesi male,perche non andavano veramente un caxxo.....ciao... Posca è originario di ste parti ma da quanto ne so vive nel pavese e quindi non l'ho considerato nel filone lecchese
ovvio che poi l'indagine è unica e i fatti saranno tra loro collegati in modo più o meno diretto ma se Posca o qualche altro nel Torinese è stato arrestato e se anche avesse reso dichiarazioni o risposto all'interrogatorio non possiamo dire che tutte le contestazione mosse a tutti e 110 gli indagati sono sicuramente fondate o addirittura sostenere che le accuse contro uno Spreafico sono fondate perchè tutti o quasi tutti hanno confermato in sede di interrogatorio di garanzia.
In proposito pare che le misure cautelari applicate siano in totale 13
8 arresti, 4 domiciliari e un obbligo di dimora.
gli indagati sono 110...
13 su 110 possono eventualmente aver ammesso qualcosa in sede di interrogatorio di garanzia, per 97 non c'è stato nessun interrogatorio di garanzia
si si indagato non vuol dire condannato...penso che aver solo telefonato ad uno degli arrestati possa bastare per essere indagato....poi ovvio uno viene sentito e si dimostra totalmente estraneo....non conosco i lecchesi ma degli altri posso dire che la cosa non mi stupisce,anzi,avendoci corso contro ed avendo subito anche torti(alla luce dei fatti)in termini di risultati... posso dirti che se alla fine verrà fuori,come pare emerso in una telefonata, che oltre alle sostanze ,hanno fatto anche uso del famoso motorino nelle crono,beh ti posso dire che erano soldi spesi male,perche non andavano veramente un caxxo.....

Ma guarda, limitandoci per conoscenza dei fatti all'inchiesta del torinese, dico solo che leggere i virgolettati di certa gente lascia poco spazio all'immaginazione, senza ovviamente andare contro tutto e contro tutti, anche perche' nomi e congnomi sono venuti fuori realtivamente alle persone sottoposte a fermo.sia chiaro... pure io come amatore ho le mie convinzioni su questo o quello... e quasi sempre penso veramente male di molte persone del giro...
ma da da qui a emettere sentenze contro tutti e tutto ce ne passa
![]()
non voglio dire che le indagini per il doping non siano fondate o cosa... dico solo che sarebbe meglio astenersi dal condannare la gente per il contenuto di un comunicato stampa diramato ai giornali dalle procure o addirittura sulla base del contenuto di articoli scritti dai giornalisti sulla base di voci
bisogna ammettere in ogni caso che i giornalisti sembrano ben informati.
Interessante il discorso di Facebook:
http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/422020/

Interessante il discorso di Facebook:
[url]http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/422020/[/URL]
/QUOTE]
Ben informati??? E che ne sai???
In un caso che seguo (sono collega di Nemorino, ed approfitto per un saluto e dirgli che condivido i suoi ultimi messaggi) un giornalista ..molto noto che scrive sulla sua personale rivista telematica.....(ma non è il solo) ne ha scritte di ... a proposito di sostanza rinvenute a seguito di una perquisizione.
E la frase "gli inquirenti se hanno agito vuol dire che.... è un non senso. Allora che li facciamo a fare (quando li facciamo) i processi??? Se lo dicono i PM, ..allora è vero..giusto?
Ripeto, tra qualche giorno, appena chiusa integralmente la faccenda, vi farò toccare con mano i difetti del nostro sistema giudiziario ed i danni che provoca quando si unisce al sistema di "speudogiornalismo".
Ho detto "sembrano". Nel senso che raccontano cose di un certo consistenze che combaciano con quel poco che ne so e che sarebbero facilmente confutabili se false.bisogna ammettere in ogni caso che i giornalisti sembrano ben informati.
/QUOTE]
Ben informati??? E che ne sai???
Non sono sicuro di aver capito ma aspetto con fiducia.Ripeto, tra qualche giorno, appena chiusa integralmente la faccenda, vi farò toccare con mano i difetti del nostro sistema giudiziario ed i danni che provoca quando si unisce al sistema di "speudogiornalismo".