"Torino e dintorni..." - Forum raduno autunnale...

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta

bigapple

Novellino
18 Gennaio 2011
42
22
Provincia Torino
Visita sito
Bici
RIDLEY Orion
con 20 € per quella che è la mia esperienza oggi mangi una pizza, bevi una birra e ti prendi un dolce di quelli confezionati....

se vuoi mangiare qualcosa con prodotti di qualità che quando ti alzi non ti rimanga nello stomaco per un paio di giorni, parlo sempre per quello che è mia esperienza la cifra sta dai 35 ai 40 € di minimo.

Se poi vuoi bere qualcosa che anche qui sappia di "vino" il discorso è più articolato

ma quello che importa comunque è passare una giornata in compagnia ...e alla fine ubriacarsi anche:mrgreen:
 

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
con 20 € per quella che è la mia esperienza oggi mangi una pizza, bevi una birra e ti prendi un dolce di quelli confezionati....

se vuoi mangiare qualcosa con prodotti di qualità che quando ti alzi non ti rimanga nello stomaco per un paio di giorni, parlo sempre per quello che è mia esperienza la cifra sta dai 35 ai 40 € di minimo.

Se poi vuoi bere qualcosa che anche qui sappia di "vino" il discorso è più articolato

ma quello che importa comunque è passare una giornata in compagnia ...e alla fine ubriacarsi anche:mrgreen:

Dipende : la tesi del "paghi di più = mangi meglio e con maggiore qualità" l'ho abbandonata molto tempo fa.
In generale paghi di più semplicemente nei posti più gettonati, quelli più frequentati, o quelli in zone più "inn" dove c'è la "movida". La qualità è altra cosa.
Per farti un esempio, nella zona di Avigliana e dintorni a mangiare un pranzo, una cena, una pizza o a bere qualcosa in un Pub si spende dal 20% al 60% in più che ad andare nella zona di media valle, Susa o addirittura alta valle come Oulx, e la qualità non è per niente migliore, anzi. Tutto dove sono andato (anzi dove mi hanno trascinato altri visto che non amo andare in un posto solo perchè "ci vanno tutti") mi sono trovato molto peggio che in altri locali della valle dove si mangia benissimo, tanto e si spende poco.
Per esempio l'ultima cena del Forum che abbiamo fatto al Domus di Avigliana, l'ho trovato carissimo e per niente buono. In valle spendevo la metà e mangiavo molto meglio, ho mangiato molto meglio e speso molto meno al Piemonte a Condove, al Kebabbaro di Sant'Antonino (che fa pure pizze migliori del Domus e questo è tutto dire...), alla Casetta del Gad ad Oulx, al Castelnuovo di San Giorio, alla Stellina di Bruzolo e potrei andare avanti per un bel pezzo.
Recentemente sono stato alla penna bianca ad Avigliana (per andare a Giaveno) ed anche lì prezzi cari e qualità niente di che.

Massimo
 

Ekinon

Pignone
1 Giugno 2011
173
19
Visita sito
Bici
acciaione Bianchi
con 20 € per quella che è la mia esperienza oggi mangi una pizza, bevi una birra e ti prendi un dolce di quelli confezionati....

se vuoi mangiare qualcosa con prodotti di qualità che quando ti alzi non ti rimanga nello stomaco per un paio di giorni, parlo sempre per quello che è mia esperienza la cifra sta dai 35 ai 40 € di minimo.

Se poi vuoi bere qualcosa che anche qui sappia di "vino" il discorso è più articolato

ma quello che importa comunque è passare una giornata in compagnia ...e alla fine ubriacarsi anche:mrgreen:

alla pedalata ci sarò sicuramente per il pranzo aspetto a dare la mia conferma in base a quello che la maggioranza decide.Se andate sui 40 euri mi defilo in attesa di tempi migliori, sono giovane, disoccupato e con la "gnocca" per testa....:mrgreen::-x
Quoto, infine, chi scarterebbe il fritto misto!
 

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
A grande maggioranza...

Fritto misto scartato...

Se devo dire la mia...

Un po' di antipasti ed un primo e sono a posto....
E se devo dire la mia...

Un pò di antipasti...

Un pò di primi...

Un pò di secondi..

Un pò di contorni..

Un pò di dolci..

.....e sono apposto così!!!!!!:mrgreen::-x
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Dipende : la tesi del "paghi di più = mangi meglio e con maggiore qualità" l'ho abbandonata molto tempo fa.
In generale paghi di più semplicemente nei posti più gettonati, quelli più frequentati, o quelli in zone più "inn" dove c'è la "movida". La qualità è altra cosa.
Per farti un esempio, nella zona di Avigliana e dintorni a mangiare un pranzo, una cena, una pizza o a bere qualcosa in un Pub si spende dal 20% al 60% in più che ad andare nella zona di media valle, Susa o addirittura alta valle come Oulx, e la qualità non è per niente migliore, anzi. Tutto dove sono andato (anzi dove mi hanno trascinato altri visto che non amo andare in un posto solo perchè "ci vanno tutti") mi sono trovato molto peggio che in altri locali della valle dove si mangia benissimo, tanto e si spende poco.
Per esempio l'ultima cena del Forum che abbiamo fatto al Domus di Avigliana, l'ho trovato carissimo e per niente buono. In valle spendevo la metà e mangiavo molto meglio, ho mangiato molto meglio e speso molto meno al Piemonte a Condove, al Kebabbaro di Sant'Antonino (che fa pure pizze migliori del Domus e questo è tutto dire...), alla Casetta del Gad ad Oulx, al Castelnuovo di San Giorio, alla Stellina di Bruzolo e potrei andare avanti per un bel pezzo.
Recentemente sono stato alla penna bianca ad Avigliana (per andare a Giaveno) ed anche lì prezzi cari e qualità niente di che.

Massimo
ahooooo che spiegone per dire semplicemte che si mangia meglio a casa propria :mrgreen:
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
con 20 € per quella che è la mia esperienza oggi mangi una pizza, bevi una birra e ti prendi un dolce di quelli confezionati....

se vuoi mangiare qualcosa con prodotti di qualità che quando ti alzi non ti rimanga nello stomaco per un paio di giorni, parlo sempre per quello che è mia esperienza la cifra sta dai 35 ai 40 € di minimo.

Se poi vuoi bere qualcosa che anche qui sappia di "vino" il discorso è più articolato

ma quello che importa comunque è passare una giornata in compagnia ...e alla fine ubriacarsi anche:mrgreen:

guarda con 10 euro mangiano a sazietà 5/6 persone una buona pizza genuina preparata in casa, fidati..... o-o
ah dimenticavo e con 5,00 euro una buona bottiglia di vino....
 

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
io l'avevo detto....molto meglio il raduno di sabato pomeriggio e alla fine del giro prima di salutarci un bel aperitivo con qualche stuzzichino, e poi ognuno a casa propria per la cena, senza buttare via denaro inutrilmente visto che oggi giorno nessuno naviga nell'oro .....
 

James

Apprendista Passista
7 Luglio 2008
1.013
146
48
su un albero
Visita sito
Bici
quanto basta
io l'avevo detto....molto meglio il raduno di sabato pomeriggio e alla fine del giro prima di salutarci un bel aperitivo con qualche stuzzichino, e poi ognuno a casa propria per la cena, senza buttare via denaro inutrilmente visto che oggi giorno nessuno naviga nell'oro .....
giusto..portiamoci più denari possibili nella tomba! come i faraoni! :-x