Allenamento invernale sui rulli

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
i rulli mi sono abituato a sopportarli bene mentalmente, l'anno scorso ci facevo spesso 1h 40', però dopo aver provocato crepe nella vernice del telaio (uso solo bici ufficiale) mi è venuta l'angoscia per il mezzo..
quest'anno ho rimediato con bici senza vernice, ma non sono totalmente convinto ho paura di rovinare comunqueil trasparente.
Magari li farò tranquillo giusto per far girare le gambe in settimana.

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
i rulli mi sono abituato a sopportarli bene mentalmente, l'anno scorso ci facevo spesso 1h 40', però dopo aver provocato crepe nella vernice del telaio (uso solo bici ufficiale) mi è venuta l'angoscia per il mezzo..
quest'anno ho rimediato con bici senza vernice, ma non sono totalmente convinto ho paura di rovinare comunqueil trasparente.
Magari li farò tranquillo giusto per far girare le gambe in settimana.

Per me non sono stati i rulli, e cmq non serve stringerli alla morte

Giggi

Apprendista Scalatore
16 Novembre 2006
2.213
77
Tivoli, Lazio, Italy
www.ilovebikeroma.blogspot.it
Bici
Colnago Dream hp - Ultegra 11
Sì ma sarà stata questione del sudore...o no?

Io ho l'accortenza di passare uno straccio bagnato sulla bici (maggiormente nelle parti dove è più facile che ci vada il sudore) dopo i rulli.

Cmq attualmente utilizzo il triangolo "proteggi telaio" che si trova anche sui siti, come accessorio, per i rulli.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Sì il 'tanga' direi che ci vuole...
Che indeciso che sono sul rullo da prendere!

Questo dipende molto anche dal budget che uno ha a disposizione e dal tipo di allenamento che ci vuole o che ci può fare.
Per capirci, io sono sempre stato attratto dal Realtour e come budget ci sarei arrivato ma ho rinunciato a prenderlo quando ho visto che alla fine non avrei avuto il tempo per completare una videocorsa durante la mia seduta di allenamento e che preferisco decidere il tipo di allenamento in ragione anche della stanchezza dopo la giornata di lavoro.
E' successo molte volte infatti che la mattina avevo propositi "bellicosi" sull'allenamento da fare e poi la sera mi sono accontentato di una semplice sgambata sui rulli perchè ero molto stanco...
Io ho il "Mag Crono" della Elite con cinque livelli di resistenza acquistato nel 2005 a 180 euri, supporto per la ruota anteriore compreso.

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.986
1.751
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Questo dipende molto anche dal budget che uno ha a disposizione e dal tipo di allenamento che ci vuole o che ci può fare.
Per capirci, io sono sempre stato attratto dal Realtour e come budget ci sarei arrivato ma ho rinunciato a prenderlo quando ho visto che alla fine non avrei avuto il tempo per completare una videocorsa durante la mia seduta di allenamento e che preferisco decidere il tipo di allenamento in ragione anche della stanchezza dopo la giornata di lavoro.
E' successo molte volte infatti che la mattina avevo propositi "bellicosi" sull'allenamento da fare e poi la sera mi sono accontentato di una semplice sgambata sui rulli perchè ero molto stanco...
Io ho il "Mag Crono" della Elite con cinque livelli di resistenza acquistato nel 2005 a 180 euri, supporto per la ruota anteriore compreso.
Penso di usarlo 2 o 3 volte alla settimana e vorrei spendere sui 200 (magari anche usato). Mi attira il Kinetic ma costa troppo

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Penso di usarlo 2 o 3 volte alla settimana e vorrei spendere sui 200 (magari anche usato). Mi attira il Kinetic ma costa troppo

Fatti un giro in Internet fra negozi che vendono online e negozi "fisici" vicino alla tua zona di residenza e penso che il Crono Mag lo trovi a quel prezzo e forse anche a meno, poi ora rispetto a quando lo ho comprato io il modello attuale ha otto livelli di resistenza rispetto ai cinque miei...

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
Io sto pensando di prendere il tacx flow... Mi attira molto il fatto che ha il computerino incorporato che calcola velocità, cadenza e potenza ed è compatibile con la fascia cardio polar, oltre al fatto che simula salite e discese. Che ne dite?

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.986
1.751
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Fatti un giro in Internet fra negozi che vendono online e negozi "fisici" vicino alla tua zona di residenza e penso che il Crono Mag lo trovi a quel prezzo e forse anche a meno, poi ora rispetto a quando lo ho comprato io il modello attuale ha otto livelli di resistenza rispetto ai cinque miei...
Avrei trovato un Hydromag usato, un Tacx Booster o un Flow. I Tacx mi sembrano più rumorosi...

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
200
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Non é questione di essere convinti ma di necessità.

Infatti, esco alle 07.00 per andare a lavorare, torno alle 19.00 di tempo ne rimane poco ( metti giustamente anche la famiglia e sei a dama ).

La corsa a piedi si può fare lontano dalla preparazione, ma da Dicembre in avanti è meglio fare solo rulli, e poi correre al freddo, pioggia, neve non è il masimo per il mio povero fisico.