Rewel finalmente mia

tonymontana

Pignone
31 Maggio 2010
132
6
Modena
Visita sito
Bici
CAAD 9
la piega (ergonova) a me sembra eccellente sia in alu che in carbonio.
L'attacco in alu con viteria in titanio è semplice e leggero, esteticamente gradevole (più race con le scritte, molto elegante una volta rimosse le stesse) e non mi sembra affatto meno valido dei top di gamma di deda e ritchey.
Thomson è un discorso a parte, ma pesa anche qualcosa di più.

Il reggisella effettivamente (sia il doric che il dorico) non mi è mai sembrato a livello del marchio (ma per chi come me non si sente obbligato - e soprattutto non viene pagato - per montare i tre componenti dello stesso brand il problema non si pone).

scusate l OT ma come si levano le scritte dall attacco? monto sul caad l'arx team ed ergonova team, ho sempre pensato che sarebbero bellissimi senza scritte ma si possono levare senza riverniciare il tutto?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
dipende dalle scritte e se vuoi togliere tutto o solo qualcosa, comunque in linea di massima con un pò di acetone e pazienza vanno via.
Comunque sicuramente altri Ti sapranno fornire ulteriori informazioni e guidare passo passo
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ho chiesto, il titanio è di provenienza americana e il canotto integrato, nel momento in cui volessi, si può tagliare e far diventare classico, senza nessun problema. Ottimo, così se mi stufo, posso variare, anche esteticamente.

Ormai credo che la scelta ruote sia orientata per le shimano C24, anche il tipo che mi fà la bici, cacchio non mi ricordo il nome, le ha montate sulla sua rewel e sono davvero belle, poi mi ha detto che sono ottime ruote, scorrevoli e affidabili.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Ho chiesto, il titanio è di provenienza americana e il canotto integrato, nel momento in cui volessi, si può tagliare e far diventare classico, senza nessun problema. Ottimo, così se mi stufo, posso variare, anche esteticamente.

Ormai credo che la scelta ruote sia orientata per le shimano C24, anche il tipo che mi fà la bici, cacchio non mi ricordo il nome, le ha montate sulla sua rewel e sono davvero belle, poi mi ha detto che sono ottime ruote, scorrevoli e affidabili.


Ottimo!

Ricordati appena puoi il test sella-reggisella!!:mrgreen:o-o
 

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Davide, mi ha detto il Presidente che hai fatto il passo! Bene! 2 domande:
1 - perchè non hai aspettato di finire la stagione con la tua scott?
2 - la prox volta che vai da Rewel (vai sù a Montagna?) mi porti con te che voglio dare un'occhio?
Montagna ? Rewel è a Rencio e a Monte s Pietro
 
S

sdg71

Guest
Davide, mi ha detto il Presidente che hai fatto il passo! Bene! 2 domande:
1 - perchè non hai aspettato di finire la stagione con la tua scott?
2 - la prox volta che vai da Rewel (vai sù a Montagna?) mi porti con te che voglio dare un'occhio?

Posso risponderti io alla prima domanda?

Perché la vita è troppo corta per pedalare su un telaio in carbonio!!!

Ovviamente scherzo...non se la prendano gli Scottisti!!!
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
238
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
Ho chiesto, il titanio è di provenienza americana e il canotto integrato, nel momento in cui volessi, si può tagliare e far diventare classico, senza nessun problema. Ottimo, così se mi stufo, posso variare, anche esteticamente.

Ormai credo che la scelta ruote sia orientata per le shimano C24, anche il tipo che mi fà la bici, cacchio non mi ricordo il nome, le ha montate sulla sua rewel e sono davvero belle, poi mi ha detto che sono ottime ruote, scorrevoli e affidabili.


Molto bene!
A questo punto ci resta solo di vederla.o-o


Regalo natalizio o arriva prima?
 

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
In effetti hanno grande parte e merito nel completamento della spendida opera. Ma non sono tutto.

Mettesse queste Mavic R-Sys ci si andrebbe vicino. Sono in alu, anche se con pista black.

Mavic-R-Sys-SLR-WTS.jpg

hai sempre un gran gusto ragazzo

o-o
sai ha cosa sto pensando?
le carbone ultimate
che ne pensi? sono una valida alternativa a LW?
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Davide, mi ha detto il Presidente che hai fatto il passo! Bene! 2 domande:
1 - perchè non hai aspettato di finire la stagione con la tua scott?
2 - la prox volta che vai da Rewel (vai sù a Montagna?) mi porti con te che voglio dare un'occhio?

Assolutamente si zio, mi sono innamorato subito di questi telai, è una vita che ci penso e ora è giunto il momento, ti faccio sapere quando vado, così ti lustri gli occhi, vedrai che un pensierino ce lo butti pure te :mrgreen:.

Il negozio e poco prima del ristorante Magdalenerhof, sulla destra e un buco, l'officina è sotto.

Posso risponderti io alla prima domanda?

Perché la vita è troppo corta per pedalare su un telaio in carbonio!!!

Ovviamente scherzo...non se la prendano gli Scottisti!!!

:mrgreen: Non hai tutti i torti.

Comuqnue non ho aspettato perchè ho la mtb e intanto mi diverto a scorazzare nei boschi, che male non fà, anzi, poi mi si è presentata un'occasione da prendere al volo.
Ma prima cosa, per avere la bici ci vogliono un paio di mesi, se aspettavo la fine stagione, rischiavo di partire la prossima senza.


Ho alcune novità.
Ho cambiato idea sul reggi, dopo aver visto quelli in titanio che fà lui, e averne visionati un paio su alcune bici, con anche il collarino in titani, ho optato per il reggi non integrato. Mi piace e credo sia la scelta giusta, anche se si discosta dal idea originaria, ma si evolve sempre.

Il motivo principale è data dal fatto che pur essendo una bici su misura, visto che in termini biomeccanici spesso parliamo di mm, un reggi integrato, renderebbe difficili le microregolazioni da malato quale sono :mrgreen:, io voglio le mie misure al mm e con il reggi integrato, se sei fuori di pochissimo, devi cambiare ogni volta il pezzetto finale che sostiene la sella, parliamo di telai fatti a mano, quindi c'è un margine di errore non calcolabile, magari piccolissimo, che hai più non importa, a me sì :mrgreen:.

Le ruote sono state ordinate, saranno C24, grazie mika o-o


Scritte messe giù, la scritta rewel e poi il mio nome sull'orizzontale vicino al reggisella, in un bel corsivo. Anche sul reggi ci sono le scritte, ecco l'immagine [url]http://www.rewel.com/Bilder/Sattelstuetze/Sattelstuetze_1.gif[/URL].
Tutte le scritte, rigorosamente sabbiate.
 

Bartali

Velocista
16 Ottobre 2006
5.420
50
Visita sito
Concordo sul cambio idea....poi se ti stufi del full titanium fai presto a metterci un collarino di qualsiasi altro colore!o-o

Dove li hai visti i suoi reggi?
 
Ultima modifica: