I migliori pattini per cerchi in carbonio

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
o-o ora vai di pattini rossi 2012 campagnolo.o-o

:bua: 210,00 + 40,00 = 250,00 :wacko:

Si, però vorrei rilanciare la richiesta.....Campagnolo dovrebbe ritirare e sostituire a chi li ha presi i bianchi/neri prima che succeda un ecatombe di rientri in garanzia o-o

Forse a loro costerebbe meno e ne gioverebbe la serietà del marchio. :eek:

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
i corima rossi per campagnolo esistono?

dove li posso trovare?

Appena informato da cicli vianelli per i corima rossi non c'è distinzione tra campagnolo e shimano, vanno bene per entrambi. E li ho ordinati da loro, vado su l sicuro c isono altri siti esteri magari spendi meno, ma da loro ho già acquistato e in 2 gg mi arrivano.

COSMIC

Gregario
30 Novembre 2004
630
13
59
Mondovì
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10 Ultegra 11 - BMC TMR02 Ultegra 11
In assoluto i CORIMA rossi.....con gli Swisstop gialli non mi sono trovato per niente..frenata troppo aggressiva a scatti e "fischiosità" esagerata.....li ho riesumati per ruote alluminio e vanno da Dio...sul carbonio e sulle AC mag 300 vado di Corima....frenata un pò più lunga ma efficace..è solo questione di abitudine..

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.723
33.012
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
In assoluto i CORIMA rossi.....con gli Swisstop gialli non mi sono trovato per niente..frenata troppo aggressiva a scatti e "fischiosità" esagerata.....li ho riesumati per ruote alluminio e vanno da Dio...sul carbonio e sulle AC mag 300 vado di Corima....frenata un pò più lunga ma efficace..è solo questione di abitudine..
pienamente d'accordo,bisogna solo prenderci la mano!

lori

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2008
2.402
23
in quel di zola (BO)
Visita sito
Bici
canyon ultimate cf-merida scultura team
provati ieri per la prima volta i corima rossi su reynolds dv46 , non c'è che dire vanno bene, in discesa devo farci un pò la mano(è la mia prima uscita in assoluto con rotelle in carbo).Gli spazi di arresto in discesa si allungano un pò rispetto prima(Fulcrum 0 +swisstop verdi) ma almeno mi sembra che non si blocchi al posteriore, per la verità non ho ancora fatto una frenata secchissima tipo gara.

jallu

Pignone
8 Settembre 2004
159
13
Visita sito
io invece con i corima rossi non mi trovo un granche bene, la frenata è troppo lunga.
Va bene al posteriore perchè non bolcca,al contrario dei swisstop gialli, ma sull'anteriore se devi fermarti alla svelta sono c...i.
Penso che con la nuova stagione monterò corima al posteriore e swistop gialli all'anteriore.

federoccoroberto

Apprendista Velocista
9 Marzo 2010
1.559
5
altavilla vicentina
Visita sito
Bici
sl3 s-works+giant tcr advanced isp
io invece con i corima rossi non mi trovo un granche bene, la frenata è troppo lunga.
Va bene al posteriore perchè non bolcca,al contrario dei swisstop gialli, ma sull'anteriore se devi fermarti alla svelta sono c...i.
Penso che con la nuova stagione monterò corima al posteriore e swistop gialli all'anteriore.
non male l'idea

Ashley

Apprendista Scalatore
8 Luglio 2008
2.310
32
Visita sito
Bici
in attesa
Ma secondo voi i Swisstop gialli, che uso da tempo su tutte le ruote in carbonio, può essere la causa di vibrazioni(no strappi) in frenata,quasi in fase di arresto, su ruote nuove in carbonio??

fifo

Pignone
1 Novembre 2008
258
20
vicenza
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 mtb trek procaliber
Ma secondo voi i Swisstop gialli, che uso da tempo su tutte le ruote in carbonio, può essere la causa di vibrazioni(no strappi) in frenata,quasi in fase di arresto, su ruote nuove in carbonio??
ciao con i tappi nuovi swiss e ruote ho avuto quel tipo di vibrazione al primo giro, ma poi fatta parecchia strada mai nessun problema.....

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.075
198
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Avevo provato anch'io, ma non mi và di perdere un 30 % dell'azione frenante.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
scusa ma che film mi racconti?
Piove, con strada molto bagnata, fai sfiorare per un po' la pista ai pattini giusto per dare un asciugatina e poi sono perfettamente efficienti?
E stai parlando di strada molto bagnata? Mi spiace ma la tua storia non sta in piedi.
In una situazione così come tu la descrivi con i freni riesci solo minimamente a rallentare, non ti fermi neanche se vuoi e non so cosa intendi per staccata, ma di staccate non ne fai.

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
ottima idea. Quasi l'unica soluzione. Detto così in generale.
Però tutto dipende dalla ruota. Io per esempio coi corima non riesco mai a fermare le Fulcrum Racing speed XLR, mentre fermo senza problemi le Shimano in carbonio.
Parlo ovviamente dell'Anteriore....

GlB

Apprendista Velocista
16 Febbraio 2009
1.726
465
Sarzana
Visita sito
Bici
Kuota con Durace e P2M
io con le ruote in carbonio monto i corima, ma se devo fare discese impegnative in gara con staccatone monto delle ruote in alluminio e relativi pattini (ultimamente uso gli swisstopp verdi). purtroppo con il carbonio ho notato che quanto fai due o tre staccate al limite di seguito l'attrito cambia considerevolmente, in pratica dopo la seconda o terza staccata le ruote inchiodano !!! Siccome non ho l'ABS e faccio le discese a tutta per recuperare distacchi che mi danno sulle salite preferisco andare sl sicuro con l'alluminio. Va detto che il fenomeno in allenamento è difficile da riprodurre perchè non si fanno quasi mia delle discese a tutta. Il motivo principale di questo comportamento è nella cattiva dissipazione del calore da parte del carbonio, se in poche decine di secondi si fanno staccate al limite si surriscalda e cambia drasticamente il coefficiente di attrito, in F1 hanno l'elettronica che li aiuta noi in bici al massimo abbiamo il cambio elettronico...