Io mangio gni 10km esatti a partire dal via
fruttini
gel power bar
15 g pasta di mandorle
fichi
Anche per me i gel della power bar sono ottimi come gusto,e mi sembra siano anche i meno pastrocciatiIo mangio gni 10km esatti a partire dal via
fruttini
gel power bar
15 g pasta di mandorle
fichi
Anche per me i gel della power bar sono ottimi come gusto,e mi sembra siano anche i meno pastrocciatial 30 la pasta di mandorle
Vedo che non sono l'unica ad essermi accorta delle "miracolose proprietà" della pasta di mandorle. Anche voi usate quella in barrette del Decathlon? O acquistate quel lungo panetto che di solito si trova al supermercato della stessa marca del latte di mandorle? 
Anche per me i gel della power bar sono ottimi come gusto,e mi sembra siano anche i meno pastrocciati
Vedo che non sono l'unica ad essermi accorta delle "miracolose proprietà" della pasta di mandorle. Anche voi usate quella in barrette del Decathlon? O acquistate quel lungo panetto che di solito si trova al supermercato della stessa marca del latte di mandorle?
![]()
Cioè voi vorreste dirmi che la pasta di mandorle in bici va bene???? Corro a farne scorta, ne vado pazzo!
Ma è digeribile?
pastrocciati è una nuova parola dello Zingarelli?Anche per me i gel della power bar sono ottimi come gusto,e mi sembra siano anche i meno pastrocciati
Non sono tanto bravo a parolepastrocciati è una nuova parola dello Zingarelli?

Bè l'importante è essere più bravi ai fatti, come hai già ampiamente dimostrato tu!Non sono tanto bravo a parole![]()
I fruttini mai usati solo perchè vista la mia età sai quanti ne ho consumati!! E so per certo che in bici sono come un tubetto di bostik forato..Ma sono ottimi.
Anche io uso la pasta di mandorle in barrette del dechatlon sono buone, le barrette sono da 20 grammi l'una un poco piccole, nelle ultime uscite tra 70 e 90 km ne ho consumate due ma ho stranamente avuto delle crisi di fame con conseguente debolezza e gambe di calcestruzzo,alcune volte uso anche questi sono l'alternativa al fruttino
http://www.natura-nuova.com/prodotti_dettaglio.jsp?id=1183
sono comodi, bisogna staccare entrambe le mani dallo sterzo solo per aprire il tappo e di nuovo per riavvitarlo dopo il consumo se non lo si vuole buttare in terra sul percorso visto che si tratta di plastica, io li trovo sui 52 cent al supermercato,
altra validissima alternativa sono le barrette della allos per adesso le migliori mai usate io prendo sempre quelle ai datteri e arance, peccato che sono un poco care sui 1.10 al pezzo oltretutto se ricordo bene dovrebbero essere 40-45 grammi per pezzo quindi il doppio.. E poi sono prodotti bio.
http://lnx.bionaturaonline.com/index.php?main_page=product_info&products_id=1205
ottime cose...
ma barrette e pasta di mandorle non sono paragonabili ai fruttini... il fruttino è una roba da salita quando spingi il cuore per due ore di fila sopra l'80% della fc... e in due ore cosi tra fruttini e miele te ne spari... sennò cuoci... la pasta di mandorle è grassa e lenta... andrebbe bene all'inizio di un giro da 3 ma io direi anche 4 ore... idem le barrette con nocciole mandorle e cereali... almeno 3 ore... il fruttino in 20 massimo 30 minuti lo hai nelle gambe... come un "gel professionale" o quasi...
forse per questo che ti sembra di andare in crisi... mangi anche le giuste calorie ma il corpo non fa in tempo a digerirle e renderle disponibili.... puoi provare... per di più adesso lontani da gare o impegni gravosi si può provare qualche esperimento... prova ad usare solo miele sotto le 3 ore... diluito in una borraccia d'acqua... almeno un 50 gr... o anche 100 se parti a stomaco vuoto... e nei giri sopra le 3 ore oltre alla borraccia di miele che userai dopo inizia con fichi e datteri... o fruttini...
si poi i gusti son gusti e bisogna fare le prove... per esempio io mi trovo male con le albicocche...
non ho capito bene la storia dell'appiccicoso... comunque i fruttini sono chiusi nel loro incarto... a volte ti sporchi un minimo le dita ma proprio un minimo... e senza neanche mollare il manubrio... io coi denti tiro la linguetta tipo pacchetto di cicche da aprire... poi scappello sempre coi denti metà... e la mangio.... poi a seguire l'altra metà la schiaccio fuori... se proprio ho problemi o la linguetta non funziona sempre con una mano sul manubrio perchè li mangio anche in salite lunghe... (se la salita è da più di 600 metri di D+) tiro fuori la mia parte di squalo e spacco tutto coi denti... è fatto su come un pacchetto di natale alla fin fine... con solo un misero punto di colla... a morsi spacco e sputo tutto... e a quel punto me lo butto tutto in bocca... se ho il fiatone lo butto su un lato e mentre riprendo fiato lo mastico poco per volta... per metterli in un panino tanto vale... richiama troppa attenzione da parte del corpo per essere digerito...
per non togliermi la possibilità di una bella sorsata di pura acqua comunque mi porto sempre dietro 2 o 3 borracce e ho anche un paio di borraccini da 0.25 litri (da running) che ci stanno nei taschini della maglietta... allora magari li dentro metto i miei "gel" fatti in casa... misture di fruttosio e miele o sciroppo di datteri o di glucosio-destrosio...

ho mandato a qualcuno un pacco di fruttini al gutso mirtilli...pero' non ricordo piu' a chi
forse a merlino?![]()